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 Iso 150 F Diva 1958
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ricca
Junior +


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

358 Messaggi
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Inserito il - 03 ott 2013 :  09:33:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la scritta sull' esemplare "sudamericano" che hai postato sembrerebbe posticcia .... ha un inclinazione anomala e sospetta, in ogni caso non mi stupirei che per mercati diversi dal nostro apportassero modifiche, io personalemente sui pochi esemplari che ho potuto vedere qui , scritte "Iso" non ne ho mai viste

riccardo
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guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2013 :  13:57:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi inserisco nel post.
Il mio iso diva è conservato e ha il fregio sullo scudo.
Allego foto
Ciao
Guido

20131006_120224.jpg
_ _

guido delli ponti
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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 ott 2013 :  16:52:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è un terza serie (manubrio in alluminio) , vero??? pure il mio ha il fregio

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2013 :  17:24:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non mi ricordo bene se è del 60 o del 61.
Luigi che ha il mio numero di telaio può essere più preciso.
Ciao
Guido

guido delli ponti
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50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 ott 2013 :  20:00:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao. Stavamo parlando solo dei diva prima serie 1957 e 1958. Comunque oggi l#884;ho messo in moto!!! Fa un rumore sordo. Bellissimo!!!
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guido angelo
Junior ++


Milano - MI
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ott 2013 :  20:20:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avevo capito,infatti ero sorpreso del post.
Ciao

guido delli ponti
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blackdog
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Spinea - VE
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Inserito il - 18 dic 2013 :  19:42:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
max ma per curiosità, quanto gli hai dato?

"La felicità và sempre in Lambretta"

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blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 dic 2013 :  19:42:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

a Imola ho trovato questo ...un ottimo conservato. ora mi mangio le dita per non averlo preso !!!!


bello
a quanto lo cedevano?

"La felicità và sempre in Lambretta"

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50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 dic 2013 :  14:28:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1000 €, era partito da 1400.
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blackdog
Junior ++


Spinea - VE
Italy


900 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 dic 2013 :  14:57:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ammazza, buono come prezzo considerato che non manca nulla e che ha pure targa e visura good job

"La felicità và sempre in Lambretta"

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GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 dic 2013 :  17:24:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...è per questo che mi mangio le dita !!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
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50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mag 2014 :  22:23:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i lavori vanno avanti, anche se lentamente:


P31-05-14_19.26.jpg
_ _


31-05-14_19.2601.jpg
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31-05-14_19.2701.jpg
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La carrozzeria me la faccio da solo per risparmiare ma non mi piace per niente, è un lavoro piuttosto noioso, meglio il motore!!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2014 :  22:53:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nemmeno io mi diverto con la carrozzeri, ma è un passaggio obbligato.
Ottimo comunque, un po' alla volta si va avanti.
Luigi

Ciao.
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Mirco69
Senior


Biella - BI
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Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 mag 2014 :  23:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Max
Siccome.... vedo con piacere che hai "la mano calda"...sulla stuccatura..... ehm....ehm... volevo dirtelo.... ma.....
insomma, .... beh, tanto prima o poi te ne accorgeresti "per forza", ti ho SPEDITO TUTTA LA MIA !!!!!

C O N T E N T O !?!?!

Daiiii fammi contento!!!! Fai il bravooooo!!!!!

"PENSA" che ti ho spedito pure la carta vetro, tutto " AGGRATISS"!

Forza e coraggio Max che tra un po' tocca pure a me.....
Mi sembra stia venendo bene, no? Bravo, tieni duro!
Mirco

Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA : work in progress...
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50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 giu 2014 :  07:35:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hahaha....grazie ragazzi!
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devil66
Junior +


Trieste - TS
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133 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 01 giu 2014 :  18:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo lavoro! Dai che se hai la manina da carrozziere hai già risparmiato la metà dei soldi su un restauro.
Continua e mettila in strada.
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50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
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Inserito il - 01 giu 2014 :  21:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teoria dovrebbe essere un lavoro ben fatto; sabbiatura, primer, stucco in pasta, stucco a spruzzo e mano di vernice. In pratica forse un vero carrozziere ribatte meglio e quindi riesce ad applicare uno strato più sottile di stucco in pasta. Per fortuna i prodotti odierni sono elastici e restano ben attaccati al supporto.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 01 giu 2014 :  21:25:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe più ortodosso dopo aver tirato lo stucco a spatola stendere il primer epossidico e dopo il fondo.

Ciao.
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50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
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587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 giu 2014 :  22:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non lo so Luigi, non sono un carrozziere e non conosco la prassi, però secondo me appena dopo la sabbiatura bisogna proteggere il ferro che altrimenti si ossida di nuovo. Poi con calma, pezzo per pezzo, si carteggia con carta grossa, tipo 60 / 80 per graffiare la superficie e renderla ruvida e allo stesso tempo si mettono in evidenza gli avvallamenti e le sporgenze. A questo punto si stucca solo dove serve.
Forse ho sviluppato questo metodo perché ci lavoro nei ritagli di tempo, comunque il primer epossidico secondo me va dato direttamente sul ferro perché protegge meglio dello stucco in pasta; diciamo che forse la cosa migliore sarebbe di dare 2 mani di primer, una a ferro vergine e l'altra come dici tu, dopo la prima carteggiatura, così da proteggere il metallo che si è scoperto.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 01 giu 2014 :  23:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome dalle foto mi è sembrato che lo stucco fosse sul sabbiato ho pensato che il primer fosse ancora da stendere.
Se invece il grigio è il primer, ti chiedo scusa.
Piuttosto volevo anche dire che per rifinire, prima della verniciatura, andrebbe usato il fondo isolante.
Io grosso modo seguo questa procedura: http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=11

Ciao.
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