Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pallinatura gt
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 set 2013 :  17:18:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
interessante la discussione sul pistone anche se alcuni pareri sono discordanti.
Io per esperienza posso dire che se il pistone è ststo pallinato ovvero tratto tra con microsfere di vetro, la superficie risulta compattata, cosa che è assolutamente vantaggiosa.
Se sabbaito a coridone la cosa cambia drasticamente.
Il concetto espresso da Stary Runner è assolutamente corretto , cioè una superficie più rugosa trattiene meglio l' olio di lubrificazione e aumentando la superficie stessa dissipa meglio il calore.
Per motori da alte prestazioni io in genere metto il pistone sul tornio e faccio una decina di solchi di ca 0,2 di profondità per 0,5 di altezza a distanza di ca 5 mm uno dall' altro.
Importante è che se il pistone è ruvido ( e nel tuo caso concordo che una sfregata ruotandolo in carta abrasiva da 80 ) la canna del cilindro di materiale decisamente poiù duro deve essere lappata e lucidata a specchio.
Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits