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Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 set 2013 : 17:18:56
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Ciao a tutti, interessante la discussione sul pistone anche se alcuni pareri sono discordanti. Io per esperienza posso dire che se il pistone è ststo pallinato ovvero tratto tra con microsfere di vetro, la superficie risulta compattata, cosa che è assolutamente vantaggiosa. Se sabbaito a coridone la cosa cambia drasticamente. Il concetto espresso da Stary Runner è assolutamente corretto , cioè una superficie più rugosa trattiene meglio l' olio di lubrificazione e aumentando la superficie stessa dissipa meglio il calore. Per motori da alte prestazioni io in genere metto il pistone sul tornio e faccio una decina di solchi di ca 0,2 di profondità per 0,5 di altezza a distanza di ca 5 mm uno dall' altro. Importante è che se il pistone è ruvido ( e nel tuo caso concordo che una sfregata ruotandolo in carta abrasiva da 80 ) la canna del cilindro di materiale decisamente poiù duro deve essere lappata e lucidata a specchio. Ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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