Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 canotto forcella j50 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Quarry
Nuovo


Fiorano - MO
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 set 2013 :  23:35:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi vi chiedevo un informazione mi sapete dire se il canotto forcella anteriore della j50 special deve essere dritto o leggermete curvo?non capisco.se deve essere dritto mi potete dare qualche consiglio per addrizzarlo? grazie

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 set 2013 :  09:01:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se poggi la forcella per terra è inclinata un po in avanti,perciò è normale,comumque puoi mettere una foto cosi vediamo meglio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Quarry
Nuovo


Fiorano - MO
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 set 2013 :  09:36:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok mettero una foto il prima possibile cosi mi aiuti a capire
Torna all'inizio della Pagina

Quarry
Nuovo


Fiorano - MO
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 set 2013 :  00:23:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come detto ecco le foto spero che si riescono a capire

forcella.jpg
- -
Torna all'inizio della Pagina

nick8kola
Junior +


Siena - SI
Italy


Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 set 2013 :  00:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È piegato mi dispiace...
Attendiamo comunque i pareri degli esperti....
Comunque per una j non dovresti avere problemi a trovarne uno usato in buone condizioni
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 set 2013 :  08:24:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha preso una botta. Chiedi ad un ricambista un altra forcella. Si trocano ed anche a prezzi addordabilissimi.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 set 2013 :  09:26:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo è piegata,se trovi un bravo meccanico e un'altra forcella per vedere le misure si può raddrizzare,questo va fatto a freddo,senza riscaldarla ciao(altrimenti quoto Mego)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Quarry
Nuovo


Fiorano - MO
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 set 2013 :  22:42:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a questo punto vorrei addrizzarla ma siccome so quanto devo addrizzare mi potete dare delle dritte o meglio se avete delle foto da vedere siccome non saprei come reperire un altra forcella. ho se ne vale la pena, poi e' meglio scaldarla? che a freddo? ugo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 set 2013 :  01:52:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non lo fai fare apersone competenti...un domani è in gioco la tua socurezza.
Io fossi in te mi informerei sil costo dell operazione di raddrizzatura e sil costo della sostituzione con uma sana......poi vedi tu.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 set 2013 :  01:57:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non lo fai fare apersone competenti...un domani è in gioco la tua socurezza.
Io fossi in te mi informerei sil costo dell operazione di raddrizzatura e sil costo della sostituzione con uma sana......poi vedi tu.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 set 2013 :  08:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Salvatore le forcelle vanno raddrizzate solo a freddo ciao(se il meccanico ti dice che la farà a caldo portala da un'altra parte,ripeto solo a freddo)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5029 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 set 2013 :  08:17:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No Salvatore le forcelle vanno raddrizzate solo a freddo ciao(se il meccanico ti dice che la farà a caldo portala da un'altra parte,ripeto solo a freddo)

belligerante ugo



...Quoto assolutamente!
E aggiungo: ma se la forcella è così storta, in che condizioni è il telaio? E le calotte dei cuscinetti? Controlla tutto benissimo.....
Ma che frontale ha fatto 'sta lambrettina?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 set 2013 :  17:05:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo che deve aver preso un abella botta e concordo sul cambiare il pezzo.
Radrizzarlo comunque ti richederebbe personale specializzato, non lo può fare il fabbro dietro casa con il cannello e la mazzetta e per quello che ti chiedono ti conviene 100 volte prendere una forcella nuova da un ricambista o a un mercatino.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 set 2013 :  17:36:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No Salvatore le forcelle vanno raddrizzate solo a freddo ciao(se il meccanico ti dice che la farà a caldo portala da un'altra parte,ripeto solo a freddo)

belligerante ugo



Perchè freddo?


Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Quarry
Nuovo


Fiorano - MO
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 set 2013 :  18:40:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il telaio NOn presenta delle piegature e ibarcature , le calotte con i cuscinetti mi sembrano apposto solo la punta dell parafango e' piegato. adesso ho un altro dubbio la pedana mi sembra ce e' stata catramata, gli aveva incollato un tappeto di gomma tirando via tutto mi sembra che il contorno e' stato tutto puntato NOn dovrebbe essere normale vero?pti metto una foto da poter vedere spero che si capisca. ps. stai ha vedere che ho preso un pacco come si vuol dire............

telaio.jpg
- -
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 set 2013 :  18:56:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dall'alto non si può capire se il telaio è dritto, vedi di mettere uan foto di lato.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 set 2013 :  20:38:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Luigi quando lavoravo all'Innocenti a Paola, il titolare aveva due banchi uno per raddrizzare le forcelle, e un'altro per i telai,le forcelle venivano raddrizzate a freddo,il telaio si riscaldava ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 set 2013 :  21:27:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scladando si indebolisce il ferro in quel punto e in caso di urti risulta più debole. Ciò non vuol dire che mentre vai ti si disfa la forca...ma diciamo che è probabile che possa bastare una buca presa forte per storgere nuovamemte la forca. Anche io sapevo che le forche vanno tirate afreddo...o comunque tutto cio che è portante o sopporta sforzi do una certa consistenza.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 set 2013 :  21:35:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scladando si indebolisce il ferro in quel punto e in caso di urti risulta più debole. Ciò non vuol dire che mentre vai ti si disfa la forca...ma diciamo che è ptobalile che possa bastare una forte bica per stirgere nuovamemte la forca. Anche io sapevo che le forche vanno tirate afreddo...o comunque tutto cio che NO SMS MODEon è portante o sopporta sforzi do una certa consistenza.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,67 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits