Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pallinatura gt
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

usopp89
Nuovo


Roma - RM
Italy


49 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2013 :  19:42:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, chiedo aiuto perché sono perplesso. Ho portato il gruppo termico della mia 175 tv3 a pallinare esternamente inquanto vi erano delle incrostazioni pazzesche impossibili da rimuovere a mano. Il tipo della rettifica ha però pallianato anche il pistone per disincrostarlo. Il fatto è che dopo il suddetto trattamento il mantello del pistone mi sembra molto più ruvido...non è che si viene a creare un eccessivo attrito pistone cilindro? Spero di essermi spiegato, attendo vostre rassicurazioni. Grazie!

carlo

Nick69
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

194 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2013 :  19:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io personalmente il pistone lo metterei nuovo xchè ruvido come dici non si raffredda io ti consiglirei al rettificatore di fargli dare una lucidata alla camicia del cilindro e pistone nuovo

------------------------
cane che abbaia quando smette......morde
Torna all'inizio della Pagina

usopp89
Nuovo


Roma - RM
Italy


49 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2013 :  20:00:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fatto è che mi dispiace troppo cambiare il pistone, era originale e a parte qualche piccola incrostazione era in perfette condizioni!

carlo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2013 :  20:15:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pistone non lo dovevi far fare,bastava che con un raschietto toglievi tu stesso le incostrazioni ed era tutto a posto, ora purtroppo ti occorre sostituirlo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

usopp89
Nuovo


Roma - RM
Italy


49 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2013 :  20:33:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'avete ragione ma io mi sono fidato del tipo, che tra l'altro dice di aver lavorato su mille motori di lambrette, diciamo che gli ho lasciato carta bianca..che caz** però

carlo
Torna all'inizio della Pagina

usopp89
Nuovo


Roma - RM
Italy


49 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2013 :  21:42:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vabbe cerchiamo di rimediare, che pistone compro? Credo che gli asso siano i più affidabili...considerando che è un 175 tv 3, che caratteristiche deve avere? Sono totalmente incompetente in materia.

carlo
Torna all'inizio della Pagina

usopp89
Nuovo


Roma - RM
Italy


49 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 set 2013 :  22:58:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tipo una cosa del genere è affidabile?
http://www.lambretta.me/pageview.php?i=9248

carlo
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 set 2013 :  23:31:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io prima di ricomprarlo proverei a lucidarlo con pasta abrasiva,poi vedi!!
Torna all'inizio della Pagina

usopp89
Nuovo


Roma - RM
Italy


49 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 set 2013 :  08:37:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al limite qualcuno conosce a Roma una rettifica affidabile (a Roma) a cui chiedere una "consulenza" e, nel caso, sistemare la situazione?

carlo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 set 2013 :  08:45:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se metti qualche foto possiamo vedere le condizioni e consigliarti come ha detto Enrico ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2013 :  08:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a contattare Paolo Catani, quando era socio di riminilambrettacentre loro sabbiavano i pistoni per renderli ruvidi per una maggiore lubrificazione dato che trattenevano le particelle di olio.
comunque è una cosa che si fa se fatta a modo.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2013 :  09:12:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se cambi il pistone prendilo a due segmenti. Lascia perdere i gol.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 set 2013 :  10:18:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Paolo Catani, quando era socio di riminilambrettacentre loro sabbiavano i pistoni per renderli ruvidi


Questa mi viene nuova Albi. Mai fatto da quando io sono stato lì. Forse era una pratica molto precedente.
Torna all'inizio della Pagina

usopp89
Nuovo


Roma - RM
Italy


49 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 set 2013 :  10:29:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto un video al pistone, il link è il seguente:




carlo
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 set 2013 :  11:30:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me come dice Wild, gli dai una passata di pasta abrasiva poi fasce nuove e vai tranquillo. mi sembra bello

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 set 2013 :  11:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho letto tutti gli interventi. ..però ti dico questo:
1) far pallinare il cilindro è abbastanza inutile...o meglio..una.sana bruscata con olio di gomito spazzola da ferro e una vermiciata ad alte temperature era più che sufficiente. Considerando poi che il cilindro non è avista come sulle D o simili. Inoltre risparmiavi denaro che avresti potuto investire in altri interventu sulla lambro.
2) pallinando il pistone a mio avviso l hai rovinato. Rimontandolo anche dopo averlo lucidato rischi comunque che poi non vada bene e.poi ti tocca rismontare tutto. Io lo cambierei e farei far assolutamente una lucidatura al cilindro come.minimo in quanto non si sa se chi ha pallinato lo stesso non abbia intaccato la.canna interna.

Il pistome bastava pulirlo con cura in diluente nitro e.magari aiutandosi pian piano con la.spazzola a mola.cambiavi le fasce elastiche ed eri a posto.

Dico un ultima.cosa...un meccanico che mi dice.di aver fatto mille.motori lambretta e mi consiglia di pallinare il pistone...sinceramente...mi farebbe sorgete non pochi dubbi sulle sue capacità di intervenire sul mio motore.........e andrei da un altro.
Detto questo...che restano opinioni personali più o meno condivisibili...vedi tu che fare.


-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 set 2013 :  12:19:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dal video che hai fatto non mi sembra che si sia rovinato,cambia le fasce e via questo è il mio consiglio ciao(pulisci il pistone con carta finissima e benzina, lavi e asciughi tutto,prima passa nelle gole con un segmento vecchio)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 set 2013 :  17:06:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il pistone, come già indicato tela abrasiva e gasolio, una bella lucidata, mi pare recuperabile. Controlla l'interno del cilindro che sia lucido e non sia stato intaccato dalla pallinatura

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2013 :  18:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Stray Runner e Sbruscoli

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1871 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 set 2013 :  23:50:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lucida e vai!!non crearti dei problemi dove non ci sono!!
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 set 2013 :  09:07:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Citazione:
Paolo Catani, quando era socio di riminilambrettacentre loro sabbiavano i pistoni per renderli ruvidi


Questa mi viene nuova Albi. Mai fatto da quando io sono stato lì. Forse era una pratica molto precedente.



probabilmente allora era precedente, so che Dean usava vecchi pistoni sabbiandoli e mi consigliava di farlo perché era più difficile grippare.
Poi non l'ho mai fatto anche perché un pistone vecchio per me ha altre problematiche tipo l'usura delle sedi dei segmenti.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits