Autore |
Discussione |
|
renato66
Nuovo
Mirandola - MO Italy
14 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 25 set 2013 : 11:12:59
|
Buongiorno a tutti. Io sono nuovo del restauro e del forum. Spero di avere fatto la domanda nel posto giusto. Devo restaurare una lambretta 125 Li 2° serie e il carrozziere mi ha proposto, al posto della sabbiatura, di fare un trattamento di cataforesi. Secondo voi la cosa è valida ? Per favore fatemi sapere un vostro parere. grazie. |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 25 set 2013 : 11:24:30
|
Io ho fatto sempre fare la sabbiatura,risultato ottimo,il trattamento di cataforesi non so se sia meglio, comunque aspettiamo che risponda chi già la fatto per dirci se è meglio ciao
belligerante ugo |
|
|
Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 set 2013 : 11:55:56
|
In genere si fa su scocche auto, dato che con la sabbiatura non si arriva negli scatolati, non ho idea pero' dei pro o dei contro e tantomeno del costo. Aspetto anch'io qualche info in piu'. Ciao |
|
|
blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 set 2013 : 12:21:25
|
Citazione: Messaggio inserito da blackdog
giusto per capire di cosa si parla: http://it.wikipedia.org/wiki/Verniciatura_per_cataforesi
"La felicità và sempre in Lambretta"
Probabilmente non sono abbastanza ferrato in materia, ma, dopo avere letto, sarebbe un sistema per la verniciatura, la sabbiatura è per sverniciare e fare tornare la lamiera "nuda". E' una verniciatura quindi, secondo il carrozziere, che si potrebbe fare su lamiere arrugginite e con ancora vernice vecchia?
Bicius |
|
|
renato66
Nuovo
Mirandola - MO Italy
|
Inserito il - 25 set 2013 : 12:27:39
|