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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 21 set 2013 : 14:36:36
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Una curiosità sul mio prima serie non ho rifatto il motore quando l'ho recuperata e restaurata conservandola ho solo aperto il motore, pulito il gruppo termico, regolato la catena e fissato i dadi della flangia olio nuovo e via
sono 400km che va perfettamente
mi chiedo: ma i paraoli non dovrebbero saltare vista la benzina nuova??? soprattuto sul prima serie dove il cuscinetto lato volano è lubrificato a miscela
bho!
sto tirando come un pazzo ogni giorno nell'attesa che inizi a fumare o altro ma non succede e il motore era fermo da almeno 30-40 anni
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Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 set 2013 : 14:48:05
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E chè !!! Ti vuoi tirare la "sfiga" da solo ?
Vivi alla giornata e lascia vivere la tua Lambretta ! Cavolo , vuoi proprio che si rompa qualcosa a tutti i costi ?
STAI TRANQUI ! Dormi sereno e asciutto...
Ciao da Mirco.
Un sorrISO a tutti voi |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 set 2013 : 15:15:54
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Questi sono i risultati quando una cosa è fatta bene, anche se vecchia, quoto Mirco ciao
belligerante ugo |
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 21 set 2013 : 15:46:53
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Filippo, per me sei destinato a rimanere a piedi... cosa te ne fai di quel vecchio ragotto? Se vuoi ti dico un posto dove parcheggiarlo a Gussago, ti pago il biglietto di ritorno a Cremona e ti evito il disturbo e il costo di ogni futura riparazione buttandola via io!
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 set 2013 : 17:09:50
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Si...c'è la.grossa probabilità che accada...ma non è automaico ed istantaneo il cedimento di uno o più paraoli. Ma fino a che va approfittane. Probabilmente già in.origine aveva pochi chilometri di suo. Come . già ti han detto...non tirartela.scusa ;-)
-SX 200-
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blackdog
Junior ++
Spinea - VE Italy
900 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 21 set 2013 : 17:24:23
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Wow...inaspettato quanto interessante.. beh a questo punto stai ufficialmente iniziando una "ricerca scientifica", quindi dovrai aggiornarci di tanto in tanto sul chilometraggio ecc.. lunga vita al 1^serie immortale
"La felicità và sempre in Lambretta"
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 21 set 2013 : 18:32:07
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non voglio tirarmi addietro chissachè! volevo solo esporre che motore non rifatto fermo da secoli va che è un orologio sto solo eseguendo test altamente scientifici! infatti settimana prossima gli cambio il gruppo termico e gli metto un 175 Gori
comunque vi dirò finchè dura
grazie Marco per esserti offerto per il ritiro del mezzo e sua riparazione futura....ma penso proprio che me lo tengo!
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falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 21 set 2013 : 18:50:21
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Lascialo com'é! Al mio, appena l'ho rifatto, son saltati i paraoli. Aumenti la pressione nel carter pompa e ZAC. Forse non é il tuo caso ma a me é successo così.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 21 set 2013 : 19:36:52
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E' la famosa Lambretta Higlander, modello destinato al mercato inglese, zona "Terre alte"!
Bicius |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 21 set 2013 : 20:13:34
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Vediamo cosa succede appena cambio il gruppo termico Se salta tutto tanto è normale che vada rifatto no? Di certo visto come va potrei evitarmi il cambio dei cuscinetti visto che non danno segni negativi |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 set 2013 : 20:53:56
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Filippo lascialo come ti hanno detto finchè va,poi più in là quando comincia a dare fastidio ci metti il 175 Gori ciao
belligerante ugo |
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uomovouge
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 21 set 2013 : 22:16:25
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il mio 2 serie 125 li ho cambiati la prima volta dopo 46 anni .appena elaborato dopo 7 anni sono da ricambire |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 21 set 2013 : 22:57:05
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Vi ringrazio ma ormai ho scelto di cambiare il gruppo Comunque il motore lo smonto e rimonto in mezza giornata e mi diverto pure!
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falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 21 set 2013 : 23:19:43
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Io l'ho appena rifatto ed in pratica devo riaprirlo, continua a ciucciare olio.
Il bello é che ho pure cambiato albero motore e cuscinetti.
C...O!!!!
Lascialo com'é!
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
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Andrea76
Senior
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 set 2013 : 09:05:23
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Ciao Cente, sulla mia li150 bianca e rossa dopo essere stata a riposo una 15ina di anni sono "scoppiati" dopo 1500 km circa( tenedo presente che un migliaio li ho fatti andando all'elba), se il tuo gira bene...fallo gira'!!!! P.s quand'è che hai bisogno ancora un raddrizzatore,sai vorrei scovare anche un tv1.... |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 22 set 2013 : 11:36:03
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Bell esperimento. Cambiando la.compressione.metterai sotto sforzo maggiore il motore e i paraoli. Ma infatti si consiglia di cambiar tutto per viaggiare sereni e.se.si fan lunghi viaggi...ma se.tu giri calcolando sto inconveniemte è diverso. Parti preparato anche psicologicamente. Un mio amico ha fatto la.stessa cosa.con una li125 lll serie. Ha girato bene.un anno...poi....ero dietro di lui quando in centro città ho visto e.sentito la.fumata di olio motore bruciato.... Quindi fai bene a sperimemtare...poi se.cedono smonti tutto e.lo rifai. Nel frattempo giri ugualmente e testi la situazione.
-SX 200-
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 22 set 2013 : 13:01:45
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Grazie per i pareri che sono condivisi Ma essendo operazione di mezza giornata smontare il gruppo e cambiarlo vorrei farlo Se poi salta tutto rifaccio il motore che avevo già messo in lista per esser rifatto
Volevo solo far notare che un motore vecchio non rifatto funziona ancora benone
Ps Andrea Anche il regolatore si è messo a funzionare quindi mi spiace ma per tv1 devi aspettare! |
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Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 22 set 2013 : 16:55:51
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Concordo con te....per funzionare funzione...anche i vecchi motore vespa sono inossidabili...l unico dubbio e sui paraoli appunto. E personalmente non andrei a far giri molto lunghitanto tranquillo con un motore non revisionato...solo questo. Ma ripeto la tua eè proprio una prova scientifica quindi affronti il tutto con uno spirito ben doverso. Facci sapere ovviamemte gli sviluppi.
-SX 200-
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-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 25 set 2013 : 21:34:54
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Lasciala com'è!!! fin che va....
La mia DL 150 ha ancora il motore di come l'ho trovata. Ho pulito il tutto in generale, sostituite fasce elastiche, dischi frizione e ovviamente l'olio. Le guarnizioni sono ancora quelle originali e ci ho già percorso 10.000 km!!!!
Comincia adesso a sporcare la candela e fuma un pò da fredda. Per il resto va ....come un DL!!!!!
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
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Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 25 set 2013 : 22:32:19
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Grazie per il parere Mimmo Ma solo per chiacchierare non credo che cambiando il solo gruppo termico debba per forza scoppiare tutto
È vero che la pressione aumenta in camera di scoppio ma mica così tanto credo |
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