Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 gabbia rulli 125d barra torsione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 set 2013 :  15:41:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ribadisco che l'applicazione in oggetto e' meccanicamente da evitare, fino a prova contraria. Chi vorra' effettuare un restauro meccanico totalmente coerente dovra sostituire il biscottino e i perni ovviamente la gabbietta a rulli. Chi invece vorra' una riparazione funzionalmente corretta dovra' sostitire i perni, rettificare il biscottino e fare una bronzina con canalizzazione per il grasso.Fare un lavoro ben fatto non e' un obbligo.salutino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 set 2013 :  15:43:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ribadisco che l'applicazione in oggetto e' meccanicamente da evitare, fino a prova contraria. Chi vorra' effettuare un restauro meccanico totalmente coerente dovra sostituire il biscottino e i perni ovviamente la gabbietta a rulli. Chi invece vorra' una riparazione funzionalmente corretta dovra' sostitire i perni, rettificare il biscottino e fare una bronzina con canalizzazione per il grasso.Fare un lavoro ben fatto non e' un obbligo.salutino

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 set 2013 :  23:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Samaghi scusa se ancora una volta non sono daccordo : meglio la gabbia a rulli sullo spinotto.

Ma io non ho mai detto il contrario!...ho modificato anche la Ld per avere la gabbia a rulli sullo spinotto!!!

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 set 2013 :  23:31:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come è fatta la bronzina con canalizzazione per il grasso?
Quelle fornite dai ricambisti sono delle normali bronzine.
Grazie!

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 set 2013 :  10:36:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovrebbe avere le canalizzazioni, se in bronzo sinterizzato non servono.bastera' un po' di grasso in fase di montaggio e una goccia di olio "una tantum"..Con la canalizzazione sarebbe eterna. tino

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 set 2013 :  10:54:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
samaghi, la gabbietta sullo spinotto e' da considerarsi un "must" da quando e'scomparso il piombo dalla benzina.Si puo' sopperire aggiungendo un paio di fori di lubrificazione, tenendo la tolleranza un po' piu' abbondante, un po' piu di olio. .........usando meno la lambretta...... Per chi vuole fare kilometri in sicurezza conviene gabbietta a rulli ovviamente biella adatta.salutino

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 set 2013 :  14:34:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa diks, ho risposto a meta': la canalizzazione e' in buona sostanza un solco nella bronzina per meglio distribuire il grasso dagli ingrassatori, e' in corrispondenza del foro che vedi sull' asse. salutino

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 set 2013 :  17:13:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

scusa diks, ho risposto a meta': la canalizzazione e' in buona sostanza un solco nella bronzina per meglio distribuire il grasso dagli ingrassatori, e' in corrispondenza del foro che vedi sull' asse. salutino

Io ho messo 2 bronzine, 1 nella LC e 1 nella D, ma non avevano solchi.
Ciao

Dick5
Junior ++

Venezia Lido - VE
Italy

Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 set 2013 :  19:21:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Grazie Tino!

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 set 2013 :  21:13:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lorenzo, io mi riferivo alle bronzine del leveraggio della sospensione.Con tutte queste bronzine e' facile confondersi......ciao tino

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 set 2013 :  21:19:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se invece intendi quella dello spinotto, conviene fare due forellini da 2.5 mm svasati slla biella e bronzina per facilitare la lubrificazione dello spinotto. ....salutino

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 set 2013 :  21:39:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lorenzo, io mi riferivo alle bronzine del leveraggio della sospensione.Con tutte queste bronzine e' facile confondersi......ciao tino

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 set 2013 :  19:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

se invece intendi quella dello spinotto, conviene fare due forellini da 2.5 mm svasati slla biella e bronzina per facilitare la lubrificazione dello spinotto. ....salutino

Accidenti, questa non la sapevo................ comunque non smonto di certo tutto per fare i forellini. Che dici ? è un MUST oppure posso lasciar perdere?
ciao

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 set 2013 :  21:12:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Signori ma se la mamma l'ha fatta con le gabbie perche martellarsi i ....... con queste bronzine è canalizzazioni per il grasso, a tutti la propria idea. Io la penso cosi .saluti angelo

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 set 2013 :  22:30:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lorenzo cosi ce l'hai e cosi la tieni vale "per la strada che faccio, va bene cosi" oppure "che senso ha fare cose eterne" .Chi fa un lavoro per se stesso va bene tutto, se invece fai un lavoro per un cliente meglio a mio parere stare dalla parte della ragione, un lavoro ben fatto non guasta mai. Salutino
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000