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 Lui non va più
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polaz
Junior +


Padova - PD
Italy


144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 set 2013 :  18:40:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti
Ho concluso da qualche giorno il restauro del lui 50 ma il motore non vuole più funzionare
Prima del restauro girava benissimo ora non regge il minimo e si spegne dopo pochi secondi.
Gli unici cambiamenti che ho fatto sono la sostituzione della gabbia a rulli e tutte le guarnizioni del cilindro.
E quello che mi preoccupa maggiormente è un fischio che si presenta quando accelero. Ma non riesco a individuare da dove arrivi precisamente. Potrebbe essere una fessura nel cilindro a causa di un errato fissaggio?
Spero possiate aiutarmi
Grazie in anticipo

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 set 2013 :  19:01:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io controllerei il volano da quello che dici urta al magnete e va a massa(ecco quel fischio,e poi fa massa si spegne)per il cilindro potrebbe essere non stretto bene controlla ciao

belligerante ugo
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 set 2013 :  19:19:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...subito dopo che si è spento, hai controllato se c'è corrente alla candela oppure no?
Hai provato a tenerlo in moto senza il tappo del serbatoio?
Ma il volano lo hai smontato o non hai toccato niente, nemmeno le puntine?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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polaz
Junior +


Padova - PD
Italy


144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 set 2013 :  19:42:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora domani provo a verificare meglio la stretta del cilindro e a farlo funzionare senza tappo della benzina. Comunque la corrente c'è perché ho preso la scossa . Il volano e puntine le ho smontate completamente per pulirli a fondo ma dopo aver rimontato tutto ho verificato che sia tutto a posto e così è stato. Questo prima del restauro. Se fosse il volano il problema perché va a sbattere solo quando accelero?
Un dubbio che mi è venuto ora.. Non è che sia la nuova vernice della calotta che fa da isolante ? In pratica la bobina dell'alta tensione è fissato sulla calotta che fa da massa e prima del restauro nella zona del contatto avevo raschiato la vernice per ottimizzare il contatto. Questo non l'ho più fatto Perché la vernice è nuova non vorrei rovinarla
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polaz
Junior +


Padova - PD
Italy


144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 set 2013 :  19:44:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dettaglio che non ho detto: quando accelero il motore lo sento affaticato ma rimane in moto
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 set 2013 :  20:25:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa che significa affaticato,si ingolfa,non si accellera che cosa spiegati meglio ciao(poi le parti elettriche devono fare massa bene)

belligerante ugo
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polaz
Junior +


Padova - PD
Italy


144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 set 2013 :  20:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io per affaticato intendo che sia sempre sul punto di morire.. Cioè si sente che non gira bene il motore
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 set 2013 :  20:51:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora se hai detto che la corrente c'è, potrebbe essere mancanza di benzina,il carburatore è stato pulito o no controlla ciao(stringi anche bene la testata)

belligerante ugo
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polaz
Junior +


Padova - PD
Italy


144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 25 set 2013 :  20:37:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto il problema! La nuova guarnizione della testina lasciava uscire aria (ecco il perchè di quel fischio) e per forza il motore non girava bene! Ho rimesso la vecchia guarnizione ed ora va che è una meraviglia
Grazie a tutti
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