Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 c'è sempre chi esagera...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 set 2013 :  09:48:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...questo forse è troppo

lindri_lambretta.jpg
- -

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Hal9000
Junior +

Montagnana - MO
Italy

461 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 set 2013 :  09:51:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
boia!!!

HAL9000
hal9000.altervista/indice.html
Torna all'inizio della Pagina

tazmino
Junior +

Genova - GE
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 set 2013 :  10:42:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fabrizio ti avevo detto di non pubblicare le foto del mio progetto e invece lo hai fatto!!!!!:)

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 set 2013 :  12:31:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Occhio che poi al Sacchi gli viene un pensierino... già è a quota 2..!

GTR
Moderatore

Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 set 2013 :  12:41:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tazmino

Fabrizio ti avevo detto di non pubblicare le foto del mio progetto e invece lo hai fatto!!!!!:)

GTR
Moderatore

Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 set 2013 :  13:18:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Occhio che poi al Sacchi gli viene un pensierino... già è a quota 2..!

...passerà direttamente a 4

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5134 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 set 2013 :  13:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...catene, pignoni, dinamo......ma per che utilizzo è stato costruito??

A+

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 set 2013 :  14:01:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E stato costruito per andare nello spazio.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 set 2013 :  17:45:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo dirlo a Gabo... cercava giusto un motore da mettere sotto il Lui, quello arancione. Forse cambieremo anche i pneumatici e le ganasce...non si sa mai!!!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 set 2013 :  19:25:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe interessante capire come ha unito i 3 alberi motore..........
e come dare corrente alle candele

"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 set 2013 :  19:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello che si vede dalle foto a sinistra calettato e mosso da una catena, sembrerebbe lo spinterogeno, interessante sapere della fase. Forse lo spinterogeno di una Mini tre cilindri, tanto per stare in casa? A destra altra catena con -sembra- una dinamo che con quei fili va ad alimentare le puntine? Ci vorrebbero altre foto per analizzare tutto al meglio. Per l'avviamento....chissà, anche i collettori di aspirazione... Direi che chi lo ha costruito aveva sicuramente dell'estro. Ci piacerebbe saperne di più, a quando altre notizie sull'opera?

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 set 2013 :  20:40:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tranquilli, due bastano e ne cresce.C'e il desmo 4t nella capocchia del sacchi ..........220 cc.salutino

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 set 2013 :  21:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un bel desmo non sarebbe niente male!! Sicuramente sarà un valido prodotto, rendimento e poche vibrazioni.

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2013 :  00:02:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sai bronto, domani un coli. ..ne si alza e gli viene in mente che il 2t inquina, propone di proibirli....... allora che si fa? ecco dal cilindro, non quello... l' altro spunta fuori un 4 desmo.......chissa'

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 set 2013 :  00:05:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me la bronto family, che ama il 2t da brutto, mi tolgono il saluto....o no? notte tino

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 set 2013 :  14:24:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Li amiamo e la soddisfazione è tanta quando li guidi, in special modo se il progetto riesce bene! Ma un bel turistico 4T per fare tanta strada non sarebbe malaccio, con consumi accettabili e un poco in più di confort sul manubrio! Per il resto sono a conoscenza che i due tempi sono destinati a non essre più prodotti per via delle future norme antinquinamento. Ma credo che sarà dura vederli sparire dalla circolazione, prima che finiscano tutti, ci vorrà del tempo...o no?

dueruoteanni60
Junior ++

Pozzuoli - NA
Italy

Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 set 2013 :  09:36:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici, buongiorno a tutti Voi!!!!
Ma vogliamo parlare un po' di emissioni e inquinamento? Perchè io, in lambretta ci giro e ci vado al lavoro, agli appuntamenti con gli amici, a spasso con la dolce metà.....
E mi capita (molto spesso) di vedere vetture anche nuovissime che emettono certi nuvoloni neri da far paura!
E poi vorrebbero venirci a dire che i nostri 2t inquinano? Noi che stiamo sempre attenti alla carburazione, al colore della candela, alla percentuale dell'olio, alla qualità dell'olio....
Come diceva il Principe De Curtis......MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 set 2013 :  10:08:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche chi ha l'auto fumosa guradando i due tempi si consola e si giustifica trasferendo la responsabilità dell'inquinamento ad altri, si vedono certe Vespa e Lmabretta molto fumose per via della prudente % di olio e della elaborazione montata.

Ciao da Gigi.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 set 2013 :  11:00:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso ha ragione come sempre: non si dovrebbe mai dire "se lui fa peggio di me allora io sono a posto"...anche se a volte è molto facile lavarcisi la coscienza con questo ragionamento.

quello che però è legittimo pensare è "come può una macchina così recente (quindi minimo €4) fumare a quel modo?"
e non mi dilungo in discorsi sulla mancata manutenzione e sui costi della medesima e della effettiva (?) efficacia e durata dei moderni sistemi antinquinamento dettati dalle normative europee...ci sono altri forum per fare certe considerazioni...

:)

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2425 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 set 2013 :  11:54:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

tranquilli, due bastano e ne cresce.C'e il desmo 4t nella capocchia del sacchi ..........220 cc.salutino

Tino, fallo diesel

il breizh

In rust I trust

Mario67
Junior ++

Conegliano - TV
Italy

Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 set 2013 :  12:47:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Tino, fallo diesel

il breizh

In rust I trust

Turbo no?

Mario

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000