Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 c'è sempre chi esagera...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 set 2013 :  13:40:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mario67

Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

tranquilli, due bastano e ne cresce.C'e il desmo 4t nella capocchia del sacchi ..........220 cc.salutino



Tino, fallo diesel

il breizh

In rust I trust



Turbo no?

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77


Common rail !

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 set 2013 :  13:45:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

tranquilli, due bastano e ne cresce.C'e il desmo 4t nella capocchia del sacchi ..........220 cc.salutino



Tino, fallo diesel

il breizh

In rust I trust


Te scherzi.. ma c'è chi negli anni 70/80 ha fatto un motore lambretta Diesel !!! e già che c'era ci ha depositato sopra anche un brevetto !
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 set 2013 :  20:01:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non stuzzicate tino senno lo fa 'a gpl o metano avvaiiii
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 set 2013 :  20:44:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sarà perchè di mestiere "do i numeri", ma se vogliamo parlare di inquinamento, le variabili da considerare sono due e non una: livello emissioni e consumi (ed anzi, ne aggiungerei una terza per il due tempi, cioè la specifica jaso o api dell'olio). E' ovvio che una lambretta emette fumi più inquinanti di un 4t, ma percorre 30 km con un litro o giù di lì. Al contrario di un Cayenne turbo euro5 che non arriva a 5 km con un litro in città. Fra l'altro, il mitico ingegnere Jan Witteven ha mostrato con i motori due tempi ad iniezione Aprilia che si può perfino inquinare meno, percorrendo oltre 50 km con un litro. il problema semmai è un altro: le normative anti inquinamento sono solo un incentivo mascherato all'industria automobilistica e motociclistica, altrimenti faremmo come negli usa, australia, nuova zelanda e sud america: ci terremmo da conto i nostri usati, specie se di valore

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 set 2013 :  20:45:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

tranquilli, due bastano e ne cresce.C'e il desmo 4t nella capocchia del sacchi ..........220 cc.salutino



Tino, fallo diesel

il breizh

In rust I trust


Te scherzi.. ma c'è chi negli anni 70/80 ha fatto un motore lambretta Diesel !!! e già che c'era ci ha depositato sopra anche un brevetto !



Scommetto che l'ha fatto a 2 tempi come i trattori Landini a testa calda, non richiedrebbe modifiche importanti.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 set 2013 :  20:46:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ehi ragazzi, a genova una decina di anni fa un pilota di elicotteri ha fatto un motore lambretta diesel, pare funzionasse.Mi sono raffreddato per la difficolta' dell'avviamento....quindi anche il diesel non e' cosa nuova per la lambretta. salutino
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 set 2013 :  20:46:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

sarà perchè di mestiere "do i numeri", ma se vogliamo parlare di inquinamento, le variabili da considerare sono due e non una: livello emissioni e consumi (ed anzi, ne aggiungerei una terza per il due tempi, cioè la specifica jaso o api dell'olio). E' ovvio che una lambretta emette fumi più inquinanti di un 4t, ma percorre 30 km con un litro o giù di lì. Al contrario di un Cayenne turbo euro5 che non arriva a 5 km con un litro in città. Fra l'altro, il mitico ingegnere Jan Witteven ha mostrato con i motori due tempi ad iniezione Aprilia che si può perfino inquinare meno, percorrendo oltre 50 km con un litro. il problema semmai è un altro: le normative anti inquinamento sono solo un incentivo mascherato all'industria automobilistica e motociclistica, altrimenti faremmo come negli usa, australia, nuova zelanda e sud america: ci terremmo da conto i nostri usati, specie se di valore

Lambretta, the magic touch!



BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 set 2013 :  00:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

ehi ragazzi, a genova una decina di anni fa un pilota di elicotteri ha fatto un motore lambretta diesel, pare funzionasse.Mi sono raffreddato per la difficolta' dell'avviamento....quindi anche il diesel non e' cosa nuova per la lambretta. salutino



10 + a Tino !! Sei una Bomba ! Tino memoria di Acciaio !!!

Dovrebbe essere un elicotterista come dici.. e dei vigili del fuoco.. ed era proprio di Genova ! e c'era il problema dell'avviamento tramite la pedivella !

Ho il video del veicolo sul PC.. il tipo era stato intervistato a un qualche programma della Rai che probabilmente ha 10 anni più di me.. !
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 set 2013 :  08:49:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

sarà perchè di mestiere "do i numeri", ma se vogliamo parlare di inquinamento, le variabili da considerare sono due e non una: livello emissioni e consumi (ed anzi, ne aggiungerei una terza per il due tempi, cioè la specifica jaso o api dell'olio). E' ovvio che una lambretta emette fumi più inquinanti di un 4t, ma percorre 30 km con un litro o giù di lì. Al contrario di un Cayenne turbo euro5 che non arriva a 5 km con un litro in città. Fra l'altro, il mitico ingegnere Jan Witteven ha mostrato con i motori due tempi ad iniezione Aprilia che si può perfino inquinare meno, percorrendo oltre 50 km con un litro. il problema semmai è un altro: le normative anti inquinamento sono solo un incentivo mascherato all'industria automobilistica e motociclistica, altrimenti faremmo come negli usa, australia, nuova zelanda e sud america: ci terremmo da conto i nostri usati, specie se di valore

Lambretta, the magic touch!



perchè, c'è ancora qualcuno che non se n'è accorto?!







-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2013 :  11:25:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Amici buongiorno!
Infatti il mio intervento non voleva essere una "lavata di coscienza", ma piuttosto lo stupore per direttive e normative che NON vengono rispettate o vengono in gran parte disattese...perchè alla fine tutti quei fumi e nuvolette belle nere le respiriamo "direttamente" noi che viaggiamo in sella....
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 set 2013 :  15:44:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gabo, forse 25 30 piu' di te. Aveva brevettato gli iniettori ma non credo fosse, purtroppo una grande invenzione, sai per ogniuno di noi anche la cosa piu' insignificante ci sembra una invenzione stratosferica. Se cosi fosse i grossi nomi suonerebbero alla porta, lascerebbero un pacchetto di soldini da far felice l'inventore e andrebbero via con la scoperta del secolo.Non sono un grosso nome ma neanche un nome e a suo tempo ero interessato ad idustrializzare il progetto. Viste le mie gambine e il mio peso esoppratutto sentito il personaggio"..tanto di cappello in ogni caso!....." mi disse che lo avviava spingendola giu' da una discesa....ho pensato che il problema era irrisolvibile ...e il sogno di una lambretta diesel rimase tale. Oggi e' ancor piu' fuori tema in quanto il discorso del costo del carburante rende il progetto poco interessante.Gia' per il desmo la m/moto sara' un problema sensibile. .....per ora ad imola un AMICO portera' un supermonza "bestiale" .Mi spiace per l'inquinamento, veramente,ma credo che i lambret/vespisti non si debbano sentire responsabili del buco nell'ozono o non piu di chi tutti week ends fa il barbecue nel giardino.Gli ajatohallah dell'inquinamento e' meglio che guardino altrove ogniuno di noi sa bene cosa fare in quella direzione. tino
Torna all'inizio della Pagina

piergi58
Junior +


Cellatica - BS
Italy


108 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 set 2013 :  19:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fra un po andremo tutti a batterie

Piergiacomo
Torna all'inizio della Pagina

Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 set 2013 :  21:00:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Tino e Riz: ad Ancona, mia zona d'origine, tutte le principali arterie di traffico passano molto fuori dal centro e la città in sè non arriva a 110mila abitanti. Eppure le polveri sottili sono a livelli spaventosi. Il motivo? Le banchine del porto non sono elettrificate (come ad esempio a Livorno), così che tutte le navi da crociera e i traghetti stazionano decine di ore con le macchine accese, liberando tonnellate di fumi ogni anno. Tutte le battaglie fatte sono state inutili. Dunque sono disposto a rinunciare ai miei scooter due tempi solo il giorno che si vorrà veramente affrontare questo tema, ma fino ad allora poche chiacchiere e guai a chi me li tocca

Lambretta, the magic touch!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits