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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 ago 2013 : 18:26:20
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Io credevo si riferisse alla ... II serie.
Ciao da Gigi. |
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 12 ago 2013 : 22:43:13
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Citazione: Messaggio inserito da ricky2581
Salve a tutti!!! Perche' volete far sostituire il condensatore a fabio? Ha ribadito più volte che il problema si presenta solo a motore caldo. La corretta carica /scarica di un condensatore non è influenzata dalla temperatura..... Concordo con lui che il problema è dipeso dalla bobina ........peche' se funzionante non deve assolutamente scaldare.
Il condensatore non scalda ma si scalda,il fatto che non vari la capacità in base alla temperatura per me è cosa nuova, prova a collegarlo al capacimetro e a scaldarlo con un phon ...poi mi dici..mi sembra che Iso abbia trattato ampiamente il problema in passato.
Straquoto il cambio del condensatore che con tutta probabilità va in malora quando si scalda. Stefano |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 ago 2013 : 23:03:23
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Beh adesso non buttiamo benzina al fuoco ... E' già stato chiarito che la bobina della Lambretta di Fabio arriva a scottare e la deve cambiare.
Ciao da Gigi. |
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ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 13 ago 2013 : 00:53:28
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Spero vivamente che queste prove siano state fatte con un phon che non superi i 125 gradi......... visto che i condensatori che vengono impiegati per uso motoristico hanno la caratterisica di mantenere costante la sua capacità fino a circa 125 gradi!!!!!!
Sinceramente non è mia intenzione entrare nel tecnico, visto che questo forum è aperto anche a persone non necessariamente competenti......
Saluti vado a pescare!!!
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 14 ago 2013 : 18:00:16
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Ho montato la bobina del ciao collegato il filo verde con faston alla bobina e la trecciola di massa alla vite di fissaggio della bobina al telaio togliendo la vernice. Appoggiando la candela al dado del silent c'è scintilla ma la Lambra non parte. Ho dimenticato qualcosa? Grazie
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
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f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 14 ago 2013 : 18:44:22
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Una precisazione, la candela fa una buona scintilla solo se appoggiata al dado del silent,allontanata niente.
Tra la bobina ed il telaio ho messo una piattina in ferro forata per fissarla al telaio.
Allego qualche foto del montaggio della bobina, non definitivo......
bob1.jpg - -
bob2.jpg - -
bob3.jpg - -
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 14 ago 2013 : 18:45:55
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E' tutto giusto, prova ad avvvicinare gli elettrodi a 0,5.
Ciao da Gigi. |
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f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 14 ago 2013 : 19:37:18
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Grande Gigi!! Ho abbasato l'elettrodo della candela,considera che sono andato a occhio, non ho lo spessimetro, e' partita è rimasta accesa un po' poi si è spenta. Ho spedalato ancora un 10/12 volte è riparita poi si è spenta dopo poco. Ti chiedo....se abbasso troppo l'elettrodo della candela quale è il risultato? Grazie
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 14 ago 2013 : 19:49:09
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Ciao Fabio lo sai che ti controllo anche in vacanza
Se avvicini troppo l elettrodo della candela si rischia di creare un ponte Non stare sotto lo 0,35 di spessimetro O meglio il tutto andrebbe regolato insieme alle puntine Ma se prima andava e poi ora sorgono i problemi non credo che la candela sia reaponsabile
È più facile che siano o mal regolate le puntine .. Si sono aperte troppo O il condensatore
Quando ti ho rifatto il volano avevamo cambiato il condensatore e puntine credo Prova a verificare se hai i pezzi vecchi così sappiamo cosa avevamo fatto prima di aprire il volano Che comunque aprirei..!
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 14 ago 2013 : 21:58:52
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Allora c'è poca corrente, segui le indicazioni di Filippo che sono corrette.
Ciao da Gigi. |
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f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 14 ago 2013 : 22:20:55
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Be'........l'angelo custode deve essere sempre presente ....... È sicuramente come dici tu......ora la lambretta è morta non parte più. ...le due volte che è partita facceva un rumore strano tipo un cinquantino o una marmitta che sfiata. Domani fisso bene la bobina e poi comincerò ha smontare il resto. Grazie a te e a Gigi
Citazione: Messaggio inserito da cente
Ciao Fabio lo sai che ti controllo anche in vacanza
Se avvicini troppo l elettrodo della candela si rischia di creare un ponte Non stare sotto lo 0,35 di spessimetro O meglio il tutto andrebbe regolato insieme alle puntine Ma se prima andava e poi ora sorgono i problemi non credo che la candela sia reaponsabile
È più facile che siano o mal regolate le puntine .. Si sono aperte troppo O il condensatore
Quando ti ho rifatto il volano avevamo cambiato il condensatore e puntine credo Prova a verificare se hai i pezzi vecchi così sappiamo cosa avevamo fatto prima di aprire il volano Che comunque aprirei..!
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
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f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 15 ago 2013 : 10:56:48
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Chiudo questo post allegando alcune foto del lavoro finito, giusto se dovesse servire ha qualcuno in futuro. Ci tengo a sottolineare che e' una cosa molto semplice e spartana fatta con quello che avevo in garage, in futuro vedremo di inventarci qualcosa d'altro. Ora ho altri problemi con il mezzo,apriro' a breve altro post.....
Grazie a tutti dell'aiuto.
bob_f1.jpg - -
bobf2.jpg - -
bobf3.jpg - -
bobf4.jpg - -
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
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ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 ago 2013 : 12:42:28
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Ciao f.felo.... Ma hai risolto i problemi di funzionamento? |
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f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 15 ago 2013 : 13:58:47
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Ciao Riccardo, No .... questa mattina dopo aver sostituito la bobina l'ho accesa e teneva bene il minimoho fatto un giro, bene per i primi 2 km dopo ha cominciato a perdere qualche colpo e appena ho rallentato si è spenta. Ho provato a riaccenderla ma non è più partita. Mi sa che è proprio il condensatore. ....
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ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 ago 2013 : 14:20:10
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Prova a mettere un condensatore volante sul filo verde(dandogli la massa del supporto bobina che hai fatto) !!!! Ti risparmi la menata dello smontaggio del volano. |
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12656 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 ago 2013 : 14:33:13
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A mio parere prima deve scollegare il vecchio condensatore ciao
belligerante ugo |
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f.felo
Junior ++
Cremona - CR Italy
845 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 15 ago 2013 : 15:46:26
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Dici sul filo verde con il faston che arriva alla bobina?
Citazione: Messaggio inserito da ricky2581
Prova a mettere un condensatore volante sul filo verde(dandogli la massa del supporto bobina che hai fatto) !!!! Ti risparmi la menata dello smontaggio del volano.
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Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12656 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 ago 2013 : 16:56:24
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Fabio si riferisce al filo verde che esce dal volano ciao
belligerante ugo |
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ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 15 ago 2013 : 17:02:20
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Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
A mio parere prima deve scollegare il vecchio condensatore ciao
belligerante ugo
bisognerebbe provare......una volta sono tornato a casa da un raduno in questo modo! |
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