Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburatore perde benzina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 set 2013 :  20:13:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Sto per concludere il restauro del lui 50 e l'ho anche fatto ripartire ma il carburatore perde benzina dal collettore che vedete in figura.
La mia domanda quindi è, ci deve essere una guarnizione?

image.jpg
_ _

uver06
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

279 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 set 2013 :  20:51:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io direi di si anche se non conosco il lui e il carburatore che monta.

saluti Nicola
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12656 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 set 2013 :  21:22:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ci manca la guarnizione ciao

belligerante ugo

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 set 2013 :  21:31:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
direi che manca la guarnizione, di lì passa roba liquida...

andy.D&DSC

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 set 2013 :  22:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sicuramente guarnizione...
Marco

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 set 2013 :  22:44:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci va il filtro in plastica che fa da tenuta.
Tipo questo: http://www.ridewill.it/public/ImgMotor/Big/mandelli_403610210.jpg

Ciao da Gigi.

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2013 :  00:16:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao da Gigi.

un link ad un sito esterno?

andy.D&DSC

polaz
Junior +

Padova - PD
Italy

144 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 23 set 2013 :  07:42:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E dove la trovo una guarnizione simile? Se la creo con una vecchia camera d'aria può funzionare?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 set 2013 :  08:30:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao da Gigi.

un link ad un sito esterno?

andy.D&DSC

I divieto è l'utilizzo di fotoalbum esterni per mostrare proprie foto in scooterdepoca.com.
Il link che ho postato non è un foto/album e la foto non di mia proprietà. Si tratta di una immagine di un negozio online: http://www.ridewill.it/
Per esempio link su subito.it di negozi on line, di LambrettaClub, ebay ecc ecc non sono mia stati oggetto di controversie.

Propri foto/album dove l'utente che posta ha pieno controllo delle immaggini NO, va usata la funzione "allega file", link a materile di altri che si trova in rete SI.

Se non è chiera la distinzine apri una discussione su "Come funziona il sito", oppure scrivi all'amministratore del forum.
Cerchiamo di non portare le discussioni tecniche fuori tema.

Tornando sulla domanda di Polaz: il filtrino che fa anche da guarnizione è comunemente in vendita nei negozi di motoricambi oppure lo si può acquistare online anche nel sito di cui ho mostrato l'immagine come esempio.
Se il filtrino invece è presente può darsi che sia crepato, deve verificarlo, oppure il cappuccio che tieni in mano è deformato a forza di stringere sulla vite a prevenzione delle perdite di benzina dal precedente proprietario.
Ciao da Gigi.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5115 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 set 2013 :  10:10:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da polaz

E dove la trovo una guarnizione simile? Se la creo con una vecchia camera d'aria può funzionare?

...Non usare camera d'aria, gomma in generale oppure o-ring perchè la benzina cuoce tutto e non risolvi il problema!
Come già spiegato da altri, è il filtrino piatto che fa da tenuta, venendo pressato dal coperchietto che hai postato nella prima foto.
Se lo stesso è deformato, o lo sostituisci con uno nuovo o provi a fargli riprendere la forma originale con martello, punzone e tanta delicatezza, ma è un'impresa ardua!

A+

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000