Autore |
Discussione |
|
polaz
Junior +
Padova - PD Italy
144 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 22 set 2013 : 20:13:03
|
Salve a tutti, Sto per concludere il restauro del lui 50 e l'ho anche fatto ripartire ma il carburatore perde benzina dal collettore che vedete in figura. La mia domanda quindi è, ci deve essere una guarnizione?
image.jpg _ _ |
|
uver06
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 279 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 22 set 2013 : 20:51:31
|
Io direi di si anche se non conosco il lui e il carburatore che monta.
saluti Nicola |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12656 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 22 set 2013 : 21:22:04
|
Si ci manca la guarnizione ciao
belligerante ugo |
|
|
scooter_italiano
Junior ++
Prato - PO Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 set 2013 : 21:31:11
|
direi che manca la guarnizione, di lì passa roba liquida...
andy.D&DSC |
|
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 22 set 2013 : 22:21:40
|
sicuramente guarnizione... Marco |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
scooter_italiano
Junior ++
Prato - PO Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
polaz
Junior +
Padova - PD Italy
144 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 23 set 2013 : 07:42:12
|
E dove la trovo una guarnizione simile? Se la creo con una vecchia camera d'aria può funzionare? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 set 2013 : 08:30:00
|
Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ci va il filtro in plastica che fa da tenuta. Tipo questo: http://www.ridewill.it/public/ImgMotor/Big/mandelli_403610210.jpg
Ciao da Gigi.
un link ad un sito esterno?
andy.D&DSC
I divieto è l'utilizzo di fotoalbum esterni per mostrare proprie foto in scooterdepoca.com. Il link che ho postato non è un foto/album e la foto non di mia proprietà. Si tratta di una immagine di un negozio online: http://www.ridewill.it/ Per esempio link su subito.it di negozi on line, di LambrettaClub, ebay ecc ecc non sono mia stati oggetto di controversie.
Propri foto/album dove l'utente che posta ha pieno controllo delle immaggini NO, va usata la funzione "allega file", link a materile di altri che si trova in rete SI.
Se non è chiera la distinzine apri una discussione su "Come funziona il sito", oppure scrivi all'amministratore del forum. Cerchiamo di non portare le discussioni tecniche fuori tema.
Tornando sulla domanda di Polaz: il filtrino che fa anche da guarnizione è comunemente in vendita nei negozi di motoricambi oppure lo si può acquistare online anche nel sito di cui ho mostrato l'immagine come esempio. Se il filtrino invece è presente può darsi che sia crepato, deve verificarlo, oppure il cappuccio che tieni in mano è deformato a forza di stringere sulla vite a prevenzione delle perdite di benzina dal precedente proprietario. Ciao da Gigi. |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5115 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 23 set 2013 : 10:10:07
|
Citazione: Messaggio inserito da polaz
E dove la trovo una guarnizione simile? Se la creo con una vecchia camera d'aria può funzionare?
...Non usare camera d'aria, gomma in generale oppure o-ring perchè la benzina cuoce tutto e non risolvi il problema! Come già spiegato da altri, è il filtrino piatto che fa da tenuta, venendo pressato dal coperchietto che hai postato nella prima foto. Se lo stesso è deformato, o lo sostituisci con uno nuovo o provi a fargli riprendere la forma originale con martello, punzone e tanta delicatezza, ma è un'impresa ardua!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
|
Discussione |
|