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 Albero motore per carter 200 sil
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Tazio
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Biella - BI
Italy


40 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 ago 2013 :  12:52:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi appresto ad effettuare un trapianto, posseggo un carter sil 200 nel quale vorrei travasare tutti gli organi interni di un blocco 150 li III e siccome non conosco a sufficienza il motore lambretta vorrei sapere da voi se va bene anche l'albero motore e se vi sono eventuali altri organi non compatibili o che porterebbero a crisi di rigetto. Preciso che sarà montato con cilindro 200 originale. Grazie a tutti per risposte e consigli di chirurghi più esperti che umilmente seguirò.

gutta cavat lapidem

dl 150
Junior ++


Grassano - MT
Italy


588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 04 ago 2013 :  15:09:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'albero motore la biella di sicuro è piu lunga .il resto è compatibile.
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
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Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 ago 2013 :  15:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda che solo il TV 175 ha la biella più lunga

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12653 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 ago 2013 :  16:56:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto puoi montare tutto il blocco 150Li III,e come detto sopra solo la biella della 175 è più lunga ciao

belligerante ugo
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 ago 2013 :  17:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi montare tutto tecnicamnete. L albero è identico in tutto a quello del 200sx . Quindi anche volano. Cambia solo la rapportatura dei denti del cambio ma comunque vanno su senza problemi. L albero DL cambia nel cono che è più grosso.

-SX 200-
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
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588 Messaggi
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Inserito il - 04 ago 2013 :  19:34:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma sbaglio mi sembra di aver capito che vuole montare un cilindro 200,su un albero è carter 150,
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Tazio
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Biella - BI
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Inserito il - 04 ago 2013 :  19:45:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da dl 150

ma sbaglio mi sembra di aver capito che vuole montare un cilindro 200,su un albero è carter 150,


No voglio montare il tutto su carter sil per 200 quindi con distanza prigionieri maggiore, ho gia anche un cilindro 200. Ora tenendo conto del cambio 150 li III, quale pignone sarà meglio montare per avere una rapportatura sufficientemente corretta con una configurazione praticamente identica ad un 200 originale?

gutta cavat lapidem
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667
Junior +


Treviso - TV
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Il mio Garage

350 Messaggi
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Inserito il - 04 ago 2013 :  21:22:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi montare tutto, probabilmente dovrai cambiare la rondella di rasamento del cambio (verifica prima di chiudere la flangia con uno spessimetro). Ti consiglio anche poi di verificare l'allineamento di corna e pignone con un comparatore.
Con il cambio 150 standard dovresti andar bene con pignone 16 corona 46. Identica al 200 non sara' mai pero', il gear ratio della quarta pero' e' molto simile con questa configurazione.
Se hai dubbi fai qualche prova qui
http://www.scooterhelp.com/tuning/lam.gear.calc.html
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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
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Inserito il - 04 ago 2013 :  23:07:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se il tuo carter indiano ha il coperchio cambio tieni quello e non metterci quello innocenti.

ma tieni il coperchio carter SIL o ci metto quello del motore italiano?
perché nel caso cambiano alcune parti

andy.D&DSC
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Tazio
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Biella - BI
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Inserito il - 05 ago 2013 :  04:49:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

se il tuo carter indiano ha il coperchio cambio tieni quello e non metterci quello innocenti.

ma tieni il coperchio carter SIL o ci metto quello del motore italiano?
perché nel caso cambiano alcune parti

andy.D&DSC


Ecco volevo montare il coperchio carter innocenti perché non posseggo quello indiano, che problemi troverò? posso o essere risolti mediante adattamenti o qualche lavorazione o sarò costretto a procurarmene uno? Purtroppo il carter indiano mi è stato dato così perché l'ho avuto in baratto per del materiale Vespa.

gutta cavat lapidem
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Tazio
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Biella - BI
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Inserito il - 05 ago 2013 :  04:57:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da 667

Puoi montare tutto, probabilmente dovrai cambiare la rondella di rasamento del cambio (verifica prima di chiudere la flangia con uno spessimetro). Ti consiglio anche poi di verificare l'allineamento di corna e pignone con un comparatore.
Con il cambio 150 standard dovresti andar bene con pignone 16 corona 46. Identica al 200 non sara' mai pero', il gear ratio della quarta pero' e' molto simile con questa configurazione.
Se hai dubbi fai qualche prova qui
http://www.scooterhelp.com/tuning/lam.gear.calc.html



Ok per tutto quello che suggerisci, per effettuare il lavoro fortunatamente avrò l'aiuto di una persona esperta e attrezzata con strumenti da officina, tornio fresa strumenti di misura ecc. ma anche lui non ha mai messo mano al motore Lambretta essendo restauratore Moto Guzzi , quindi le malizie e i trucchi dei motori Innocenti non le conosciamo.

gutta cavat lapidem
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scooter_italiano
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Prato - PO
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Inserito il - 05 ago 2013 :  11:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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se il tuo carter indiano ha il coperchio cambio tieni quello e non metterci quello innocenti.

ma tieni il coperchio carter SIL o ci metto quello del motore italiano?
perché nel caso cambiano alcune parti

andy.D&DSC


Ecco volevo montare il coperchio carter innocenti perché non posseggo quello indiano, che problemi troverò? posso o essere risolti mediante adattamenti o qualche lavorazione o sarò costretto a procurarmene uno? Purtroppo il carter indiano mi è stato dato così perché l'ho avuto in baratto per del materiale Vespa.

gutta cavat lapidem



ok non hai il coperchio del carter quindi non devi cambiare la flangia della frizione, ma il carter al suo interno ha il coperchio del cambio?


andy.D&DSC
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Tazio
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Biella - BI
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se il tuo carter indiano ha il coperchio cambio tieni quello e non metterci quello innocenti.

ma tieni il coperchio carter SIL o ci metto quello del motore italiano?
perché nel caso cambiano alcune parti

andy.D&DSC


Ecco volevo montare il coperchio carter innocenti perché non posseggo quello indiano, che problemi troverò? posso o essere risolti mediante adattamenti o qualche lavorazione o sarò costretto a procurarmene uno? Purtroppo il carter indiano mi è stato dato così perché l'ho avuto in baratto per del materiale Vespa.

gutta cavat lapidem



ok non hai il coperchio del carter quindi non devi cambiare la flangia della frizione, ma il carter al suo interno ha il coperchio del cambio?


andy.D&DSC


Se per coperchio del cambio ti riferisci alla piastra che sta sotto alla campana frizione la risposta e si.

gutta cavat lapidem
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scooter_italiano
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Prato - PO
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se il tuo carter indiano ha il coperchio cambio tieni quello e non metterci quello innocenti.

ma tieni il coperchio carter SIL o ci metto quello del motore italiano?
perché nel caso cambiano alcune parti

andy.D&DSC


Ecco volevo montare il coperchio carter innocenti perché non posseggo quello indiano, che problemi troverò? posso o essere risolti mediante adattamenti o qualche lavorazione o sarò costretto a procurarmene uno? Purtroppo il carter indiano mi è stato dato così perché l'ho avuto in baratto per del materiale Vespa.

gutta cavat lapidem



ok non hai il coperchio del carter quindi non devi cambiare la flangia della frizione, ma il carter al suo interno ha il coperchio del cambio?


andy.D&DSC


Se per coperchio del cambio ti riferisci alla piastra che sta sotto alla campana frizione la risposta e si.

gutta cavat lapidem



bene quindi il carter SIL ha la piastra copri cambio fissata con i sei dadi M7 che avrai notato essere diversa da quella per LI.

Nel rimontaggio del sistema pedivella che trovi nel copricarter da LI a GP mantenendo il coperchio cambio GP/DL ometterai la guida fissata con i tre bulloni M6 che fa scorrere l'alberino di avviamento visto che il coperchio del cambio DL ce l'ha incorporata.

Avendo però cambiato il coperchio del cambio dovrai probabilmente anche cambiare il rasamento che sta fra la prima marcia e il coperchio appunto.

Per il resto tutto dovrebbe essere uguale.

andy.D&DSC
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Tazio
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Biella - BI
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Inserito il - 05 ago 2013 :  14:07:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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ma tieni il coperchio carter SIL o ci metto quello del motore italiano?
perché nel caso cambiano alcune parti

andy.D&DSC


Ecco volevo montare il coperchio carter innocenti perché non posseggo quello indiano, che problemi troverò? posso o essere risolti mediante adattamenti o qualche lavorazione o sarò costretto a procurarmene uno? Purtroppo il carter indiano mi è stato dato così perché l'ho avuto in baratto per del materiale Vespa.

gutta cavat lapidem



ok non hai il coperchio del carter quindi non devi cambiare la flangia della frizione, ma il carter al suo interno ha il coperchio del cambio?


andy.D&DSC


Se per coperchio del cambio ti riferisci alla piastra che sta sotto alla campana frizione la risposta e si.

gutta cavat lapidem



bene quindi il carter SIL ha la piastra copri cambio fissata con i sei dadi M7 che avrai notato essere diversa da quella per LI.

Nel rimontaggio del sistema pedivella che trovi nel copricarter da LI a GP mantenendo il coperchio cambio GP/DL ometterai la guida fissata con i tre bulloni M6 che fa scorrere l'alberino di avviamento visto che il coperchio del cambio DL ce l'ha incorporata.

Avendo però cambiato il coperchio del cambio dovrai probabilmente anche cambiare il rasamento che sta fra la prima marcia e il coperchio appunto.

Per il resto tutto dovrebbe essere uguale.

andy.D&DSC


Bene mi avete dato ottime dritte per cominciare direi, ora finisco la raccolta di tutto ciò che necessito per il lavoro e al ritorno dalle vacanze metto mano ai ferri! Per ora un grande ringraziamento a tutti, a presto e buone ferie.

gutta cavat lapidem
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