Autore |
Discussione |
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 30 lug 2013 : 20:06:43
|
Ho appena provato, per quel poco che abbiamo potuto, il motore nuovo per la special di Fabio-f.felo sul forum.
Gori sport Marmitta sport Dell orto 22 praticamente nemmeno tarato a dovere
Ho messo in prima e tira da spavento una coppia bestiale.
Ora il quesito
Sulla mia ho
Gori sport Marmitta sport Dell orto SSI 27a con getti a orecchio perche i numeri non coincidono ai fori dei getti.
Va bene e ci giro ormai da molti kilometri A freddo parto solo con cicchetto e a caldo tribola a partire anche se non sempre
Ma la questione é Come mai non tira uguale in prima a quella di Fabio?
Sono tendente al grasso in carburazione ma i suoi 112km/h li raggiungo
È questione di getto minimo troppo grosso e stop o sarà spompato il cilindro? Una scaldata lato aspiraziobe la ricordo ma potrebbe esserci altro visto che non lo apro da molto tempo il motore.
Ogni consiglio è piu che accettato!!
|
|
mansel
Junior +
Brandizzo - TO Italy
Il mio Garage 106 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 lug 2013 : 20:42:36
|
cambia carburatore.......... ;-)
mansel |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 30 lug 2013 : 21:05:06
|
Come ti permetti!!! Col cavolo che lo cambio al massimo ci lavoro su
E poi proprio tu parli! La lambretta special 150 che hai venduto a fabio ci sta facendo dannare! Si sbriciolano tutti i pezzi ! Stiamo impazzendo! Però il suo Gori spinge da paura!
Citazione: Messaggio inserito da mansel
cambia carburatore.......... ;-)
mansel
|
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 lug 2013 : 21:18:36
|
Filippo i rapporti alla ruota (cambio + trasmissione) sono gli stessi?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 30 lug 2013 : 21:24:03
|
Scusa Jack mi ero dimenticato
Entrambi montiamo pignone 17 catena 81 e cambio 150 special originale Sempre che non siano diversi o cambiati all epoca
Per carità la mia spinge e viaggia bene E i soli problemi sono all accensione e al minimo in partenza che affoga un po Ma per il resto quando vado si sente che gira bene
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Filippo i rapporti alla ruota (cambio + trasmissione) sono gli stessi?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
|
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 lug 2013 : 21:45:43
|
Citazione: Messaggio inserito da cente
Sempre che non siano diversi o cambiati all epoca
Potrebbe essere ... ad esempio, se il tuo fosse un 150LI, sarebbe sensibilmente piu lungo. Non ti ricordi mica il setting del 22 di Fabio? Min, max, atomizzatore
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 30 lug 2013 : 22:52:29
|
Mah il mio cambio dovrebbe esser l originale mai cambiato I settaggi di fabio sul 22 sono 45 e 125 se non erro che sono all incirca corretti per quel gruppo con quel carburo E anche il cambio di fabio dovrebbe esser identico al mio Entrbe sono special con ghiera senza scritta silver
Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton
Citazione: Messaggio inserito da cente
Sempre che non siano diversi o cambiati all epoca
Potrebbe essere ... ad esempio, se il tuo fosse un 150LI, sarebbe sensibilmente piu lungo. Non ti ricordi mica il setting del 22 di Fabio? Min, max, atomizzatore
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
|
|
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 lug 2013 : 22:54:54
|
Allora non sono il solo a vendere lambrette tritate!!!
Stefano Licci |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 lug 2013 : 23:27:57
|
Se cambio e cilindro sono uguali prova a mettere su il carburatore di Fabio e vedi se sulla tua fa lo stesso effetto... tentar non nuoce. Non sia mai che mansel abbia ragione!
Bicius |
|
|
piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 30 lug 2013 : 23:45:51
|
Carburatore troppo grande, ai minimi non riesce a lavorare bene perchè il flusso dell aria è irregolare alle piccole aperture. Giancarlo consiglia di usare un 20/22 al max il 24. C era anche una formula per calcolare il carburatore ideale, donano controllo nel pc e se la trovo la inserisco. |
|
|
ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 31 lug 2013 : 00:05:57
|
Quoto piraccia in pieno!!! Carburatore troppo grande!! Perdi molto ai bassi rispetto ad un 22 Se non vuoi sostituire il carburo, ti consiglio di rivedere il diagramma del cilindro!!! Saluti!!! |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 31 lug 2013 : 01:15:18
|
Grazie Marco e a tutti Credo anche io che sia troppo grande aul cilindro in questione
Detto questo confermo cio che avevo in mente Cambiare cilindro e magari marmitta e mettet su tutto il racing Cosi dovrei esser a posto
Giancarlo preparati a fine agosto ti tocca spedire!
Per Malicci Non ho preso lambrette da te ma confermo che quella di fabio è tritatissima! Spezzato oggi il perno avviamento dopo solo 30 spedalate! |
|
|
mansel
Junior +
Brandizzo - TO Italy
|
Inserito il - 31 lug 2013 : 07:12:59
|
quella è stata una lambretta comprata ad un mercatino e poi subito rivenduta al tuo amico felo. non ho avuto modo di dargli una controllata ma non pensavo che fosse messa male cosi' pero' dai,solo di fregi e sella ........pensa che chi me l'ha venduta mi ha detto che era del prete del paese
mansel |
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 31 lug 2013 : 09:14:14
|
qual'è più lungo di cambio quello della 150 special con pignone 17 o quello della 150li con pignone 16? |
|
|
piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 31 lug 2013 : 09:54:43
|
La formula di Sip scootershop per trovare il carburatore adatto è:
d=K* radice quadrata di (Vh*n)
d= diametro carburatore. K= fattore corsaiolo da 0.7 a 0.9 (0.7 turistico, 0.8 stradale spinto0.9 gara). Vh= volume cilinsro in litri. n= numero di giri max
Per un Gori sport ( ipotizzando un numero di giri max da 5000 e K turistico)
d=0.7* Radice(0.2*5000)=22.136
|
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 31 lug 2013 : 12:37:28
|
allora il prete era un po' troppo biricchino!!!
quella è stata una lambretta comprata ad un mercatino e poi subito rivenduta al tuo amico felo. non ho avuto modo di dargli una controllata ma non pensavo che fosse messa male cosi' pero' dai,solo di fregi e sella ........pensa che chi me l'ha venduta mi ha detto che era del prete del paese
mansel
|
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 31 lug 2013 : 12:38:56
|
grazie Marco! comunque ho appena sentito il Giancarlo e di certo la carburazione influisce L'SS non è così semplice da gestire oggigiorno
appena possibile comunque tiro giù il gruppo termico e lo controlliamo io e Giancarlo e probabilmente lo ritocchiamo
inutile dire che il Gori mi ha già anticipato al telefono per il supporto un SIGNORE!
Citazione: Messaggio inserito da piraccia
La formula di Sip scootershop per trovare il carburatore adatto è:
d=K* radice quadrata di (Vh*n)
d= diametro carburatore. K= fattore corsaiolo da 0.7 a 0.9 (0.7 turistico, 0.8 stradale spinto0.9 gara). Vh= volume cilinsro in litri. n= numero di giri max
Per un Gori sport ( ipotizzando un numero di giri max da 5000 e K turistico)
d=0.7* Radice(0.2*5000)=22.136
|
|
|
bof175li
Junior +
Falzè di Piave - TV Italy
171 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 31 lug 2013 : 12:45:28
|
Ma scusate... 5.000 giri come regime massimo di rotazione??? mi sembra un pò pochino....
Lambretta, what else?? |
|
|
mansel
Junior +
Brandizzo - TO Italy
|
Inserito il - 31 lug 2013 : 12:55:56
|
cmq filippo,te lo dico per la mia poca esperienza ma il carburatore ss è bello esteticamente ma come funzionalita' è un bel grattacapo!!!
mansel |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 31 lug 2013 : 14:50:46
|
concordo che è un grattacapo ma posso garantirti che è settato quasi alla perfezione non mi da noie particolari e rende molto bene
credo si ottenga il massimo solo se si raggiunge la configurazione perfetta, cosa che con altri carburi è possibile più facilmente non sai quanti getti cambiati perchè non corrispondono i numeri ai fori quindi vai solo ad orecchio e candela
comunque una ritoccata al gruppo termico è in programma così come il cambio di marmitta più performante
cmq filippo,te lo dico per la mia poca esperienza ma il carburatore ss è bello esteticamente ma come funzionalita' è un bel grattacapo!!!
mansel
|
|
|
|
Discussione |
|