Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Preverniciatura lambretta 150 sp. silver
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2014 :  00:07:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

Oggi ho fatto una prova con il colore (silver base opaca) su un pezzo che avevo trattato con il primer spray.
Ho notato che il primer tende a sciogliersi un po', nel senso che se si strofina con un pezzo di cartone viene via.
Se non si tocca e si lascia asciugare, la vernice prende e si secca normalmente.
Ovviamente non è che dopo aver verniciato, il carrozziere vada a strofinare la vernice con un pezzo di cartone, però mi chiedevo se è normale che il primer tenda a sciogliersi.

perchè come ho già detto un milione di volte tutta la roba che è dentro alle bombolette non vale un c....!! tutto quello che asciuga ad aria non vale un c....!!! gli unici prodotti affidabili sono solo ed esclusivamente catalizzati!! il resto non vale un c....!
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 mar 2014 :  08:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda wanvaiden che non occorre scaldarsi...
ho solo chiesto. siccome non mi sono inventato io di usare questo tipo di prodotto ma mi è stato consigliato di farlo, ho chiesto delle delucidazioni in merito. Essendo un neofita a un certo punto mi devo fidare di quello che mi dicono gli altri.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mar 2014 :  00:41:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sono assolutamente scaldato,questo è il minimo sindacale x definire la quasi totalità dei materiali attuali che asciugano ad aria!!il fatto incredibile è che ti venga consigliato di usarlo,dando per scontato che chi ti consiglia abbia la <patente>!

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mar 2014 :  08:28:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh, semplicemente secondo mio opinabile parere, esistono diversi modi per esprimere un'idea, sia essa lode o minimo sindacale.
Comunque, caso chiuso...oggi provo ad andare da un altro carrozziere e sentiamo cosa dice.

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 mar 2014 :  13:32:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono andato da un altro carrozziere, mi ha detto che effettivamente i prodotti in bomboletta non sono performanti come i bicomponenti da dare a spruzzo, tuttavia per il tipo di ritocchi che ho fatto io vanno bene lo stesso.
Ovviamente uno non può pretendere di fare tutta la lambretta con i prodotti in bomboletta, ma per i piccoli ritocchi non ci sono problemi.
vedremo...

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mar 2014 :  14:20:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
attento a non farci cadere sopra la benzina dove hai verniciato a Bomboletta perche avrai brutte sorprese..........

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mag 2014 :  21:20:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, oggi ho ritirato gli ultimi pezzi dal carrozziere, ecco un paio di foto.
Ora rimontaggio.

DSCF2166m.jpg
_ _

DSCF2326m.jpg
_ _

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 mag 2014 :  22:05:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao lavoro ottimo e ottimo colore mi piace molto. solo un accorgimento era meglio la chitarra a terra e i cofani comodi sul divano ah ah ah.. buon proseguimento

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2014 :  00:26:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dei complimenti e del suggerimento, tuttavia quest'ultimo non credo sarà seguito...quella chitarra l'ho costruita io ed e' quella che uso di più, il posto sul divano le spetta per diritto acquisito.
I cofani troveranno presto un'accogliente dimora, nel frattempo si dovranno accontentare del tappeto.

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mag 2014 :  00:37:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azzzzz allora complimenti anche per la chitarra, chissa che soddisfazione suonarla. appena riassembli la lambretta faccela vedere sicuramente sara' uno spettacolo ciao
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000