Autore |
Discussione |
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 07 mar 2014 : 00:07:44
|
Citazione: Messaggio inserito da Thecek
Oggi ho fatto una prova con il colore (silver base opaca) su un pezzo che avevo trattato con il primer spray. Ho notato che il primer tende a sciogliersi un po', nel senso che se si strofina con un pezzo di cartone viene via. Se non si tocca e si lascia asciugare, la vernice prende e si secca normalmente. Ovviamente non è che dopo aver verniciato, il carrozziere vada a strofinare la vernice con un pezzo di cartone, però mi chiedevo se è normale che il primer tenda a sciogliersi.
perchè come ho già detto un milione di volte tutta la roba che è dentro alle bombolette non vale un c....!! tutto quello che asciuga ad aria non vale un c....!!! gli unici prodotti affidabili sono solo ed esclusivamente catalizzati!! il resto non vale un c....!
|
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 07 mar 2014 : 08:13:52
|
guarda wanvaiden che non occorre scaldarsi... ho solo chiesto. siccome non mi sono inventato io di usare questo tipo di prodotto ma mi è stato consigliato di farlo, ho chiesto delle delucidazioni in merito. Essendo un neofita a un certo punto mi devo fidare di quello che mi dicono gli altri. |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 mar 2014 : 00:41:42
|
non sono assolutamente scaldato,questo è il minimo sindacale x definire la quasi totalità dei materiali attuali che asciugano ad aria!!il fatto incredibile è che ti venga consigliato di usarlo,dando per scontato che chi ti consiglia abbia la <patente>! |
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
|
Inserito il - 08 mar 2014 : 08:28:24
|
beh, semplicemente secondo mio opinabile parere, esistono diversi modi per esprimere un'idea, sia essa lode o minimo sindacale. Comunque, caso chiuso...oggi provo ad andare da un altro carrozziere e sentiamo cosa dice. |
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
|
Inserito il - 08 mar 2014 : 13:32:29
|
sono andato da un altro carrozziere, mi ha detto che effettivamente i prodotti in bomboletta non sono performanti come i bicomponenti da dare a spruzzo, tuttavia per il tipo di ritocchi che ho fatto io vanno bene lo stesso. Ovviamente uno non può pretendere di fare tutta la lambretta con i prodotti in bomboletta, ma per i piccoli ritocchi non ci sono problemi. vedremo... |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 mar 2014 : 14:20:38
|
attento a non farci cadere sopra la benzina dove hai verniciato a Bomboletta perche avrai brutte sorprese..........
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
|
Inserito il - 02 mag 2014 : 21:20:28
|
salve a tutti, oggi ho ritirato gli ultimi pezzi dal carrozziere, ecco un paio di foto. Ora rimontaggio.
DSCF2166m.jpg _ _
DSCF2326m.jpg _ _ |
|
|
giaco
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 mag 2014 : 22:05:41
|
ciao lavoro ottimo e ottimo colore mi piace molto. solo un accorgimento era meglio la chitarra a terra e i cofani comodi sul divano ah ah ah.. buon proseguimento |
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
|
Inserito il - 03 mag 2014 : 00:26:00
|
Grazie dei complimenti e del suggerimento, tuttavia quest'ultimo non credo sarà seguito...quella chitarra l'ho costruita io ed e' quella che uso di più, il posto sul divano le spetta per diritto acquisito. I cofani troveranno presto un'accogliente dimora, nel frattempo si dovranno accontentare del tappeto. |
|
|
giaco
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 03 mag 2014 : 00:37:29
|
azzzzz allora complimenti anche per la chitarra, chissa che soddisfazione suonarla. appena riassembli la lambretta faccela vedere sicuramente sara' uno spettacolo ciao |
|
|
Discussione |
|