Autore |
Discussione |
|
stefanold
Senior
Musile Di Piave - VE Italy
1879 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 30 apr 2014 : 23:39:16
|
Salve, vorrei praticare un foro sul telaio della LD (zona scudo)e poi iniettare cera per scatolati magari previo trattamento con ferox.Poi chiudere il foro con filettatura e vite per altri eventuali interventi.E' una bestemmia? |
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 mag 2014 : 00:13:45
|
Citazione: Messaggio inserito da stefanold
Salve, vorrei praticare un foro sul telaio della LD (zona scudo)e poi iniettare cera per scatolati magari previo trattamento con ferox.Poi chiudere il foro con filettatura e vite per altri eventuali interventi.E' una bestemmia?
peggio!! |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 01 mag 2014 : 00:14:27
|
Secondo me si perché mica la lascerai nel mare la lambretta Se è resistita fino ad oggi andrà avanti ancora
Se era un Ape potevi mettere la cera!!!!
Salve, vorrei praticare un foro sul telaio della LD (zona scudo)e poi iniettare cera per scatolati magari previo trattamento con ferox.Poi chiudere il foro con filettatura e vite per altri eventuali interventi.E' una bestemmia?
|
|
|
stefanold
Senior
|
Inserito il - 01 mag 2014 : 00:58:36
|
Dopo 60 anni non so come se la passa l'interno del tubolare,la mia preoccupazione era un eventuale indebolimento strutturale dovuto al foro praticato.Certo che anche la ruggine non scherza! |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12644 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 mag 2014 : 08:40:47
|
Quoto non ne vale la pena ciaoCitazione: Messaggio inserito da cente
Secondo me si perché mica la lascerai nel mare la lambretta Se è resistita fino ad oggi andrà avanti ancora
Se era un Ape potevi mettere la cera!!!!
belligerante ugo |
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 mag 2014 : 09:58:25
|
non forare il telaio, non ne vale assolutamente la pena. Piuttosto se hai reali dubbi circa le condizioni strutturali, controlla i punti critici, ovvero zone saldatura e pieghe. Se poi proprio lo ritieni necessario, nella zona inferiore del telaio ci dovrebbe essere un foro e puoi provare con quello, io in ogni caso non mi avventurerei su questa strada. Il problema della ruggine passante negli scatolati è tipica di mezzi come vespe nei quali lo scatolato è di lamiera e portante. Fra il telaio tubolare della lambretta e la lamiera c'è una bella differenza... |
|
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
452 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 01 mag 2014 : 09:59:32
|
Ciao Stefano, quoto tutti!! E' sprecata, in una vespa la consiglio sempre ma nel tubolare lambretta credo non sia presente ruggine tale da giustificare la protezione con cera. |
|
|
giaco
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 01 mag 2014 : 10:34:25
|
ciao stefano se fossi in te per levarmi il dubbio cerca il forellino che dice thecek, poi prendi un imbuto piccolo e versi un flaconcino di convertitore di ruggine agiti il tutto e svuoti quello che avanza. male di sicuro non fa. ciao |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 mag 2014 : 11:18:43
|
Non ricordo buchi...se non quello dell'ingrassatore per la barra di torsione che non è collegato al telaio....ma la costina sulla griglia potrebbe anche annebbiarmi le idee |
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 01 mag 2014 : 12:28:11
|
Considera una cosa, quanti ponteggi usati in edilizia,(fatti con tubi "INNOCENTI"), montati e smontati hanno resistito sotto le intemperie per anni ed anni? Vuoi che il telaio della tua lambretta marcisca proprio ora? A meno che non sia stata in zone di mare, la ruggine che può formarsi all' interno, penso sia solo una velatura degli anni, certo è sempre ruggine, ma prima che diventi passante, la vedrai prima sulle saldature dei vari attacchi con il telaio. Poi segui il consiglio di SAMAGHI, metti qualcosa sulla griglia, e poi ripensaci a stomaco pieno!
Buon I MAGGIO a tutti!
FABIO |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 mag 2014 : 14:54:43
|
La cera si usa su scatolari in lamiera, dove il problema è lo spessore del materiale che non é protetto.
quellidellalambra |
|
|
stefanold
Senior
|
Inserito il - 02 mag 2014 : 18:15:30
|
Grazie, mi avete convinto meglio che questo tempo lo spenda a grigliare costicine !!!(e salsicce) |
|
|
albatros67
Junior +
Garda - VR Italy
452 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 02 mag 2014 : 18:36:16
|
Quoto, mangiane un paio anche per me! Visto che fino ad ottobre posso scordarmelo!! Ciao |
|
|
wanvaiden
Senior
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 1879 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 mag 2014 : 22:50:54
|
Grazie, mi avete convinto meglio che questo tempo lo spenda a grigliare costicine !!!(e salsicce)
Bravo!! |
|
|
|
Discussione |
|