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malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage
2090 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 lug 2013 : 14:30:55
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Da quando uso questo mezzo, monza 225, faccio miscela al 3% con olio castrol tt racing! CI siamo? ciao
DSCN8538.JPG _ _
Stefano Licci |
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peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 07 lug 2013 : 21:40:39
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A Stè visto che non ti c..a nessuno ti rispondo io al 3 vai bene io farei anche 3,5. |
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malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 07 lug 2013 : 22:26:52
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Grazie Emilio sei un vero amico! SONO tutti presi dai raduni e gite varie! Spero! Altrimenti non ho capito uncaPPero!
Stefano Licci |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 lug 2013 : 08:47:59
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per me puoi usare un olio migliore tipo motul 710 e farla al 2,5 |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 lug 2013 : 09:23:14
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A quanto indica il costuttore del kit Monza?
Ciao da Gigi. |
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scooter_italiano
Junior ++
Prato - PO Italy
618 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 lug 2013 : 10:23:02
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2,5 con 100% sintetico. comunque tu falla a quanto ti senti tranquillo, ma tieni sempre d'occhio la candela.
andy.D&DSC |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 08 lug 2013 : 12:22:19
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Penso che anche il costruttore abbia data una indicazione per stare tranquillo. Da 2,5 per stare tranquillo si fa il 3%, ma c'è un'altro che vuole stare tranquillo e la fa al 3,5, per stare tranquillo tranquillo io la farei al 4%, ma con olio buono buono. Se usassi un olio normale non sarei più tanto tranquillo, ma quale sarà l'olio giusto? Siccome non me ne intendo allora per non saper leggere e ne scrivere la faccio al 5% e non ci penso più ... e spero di non grippare per non essere stato prudente con l'olio. Ciao da Gigi. |
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Luud
Senior
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 1738 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 08 lug 2013 : 13:48:03
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Un preparatore di valdobbiadene una volta mi ha detto " se vuoi che il motore duri falla al 4% sempre "
Gian |
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brontolambro
Junior +
Chatillon - AO Italy
233 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 08 lug 2013 : 14:21:27
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Noi su quei motori andiamo di Motul 800. Se lo fanno pagare, ma al 2-2,5% è più che sufficente e ti assicuro che sia sul pistone che la testa i residui sono veramente minimi con pochissime morchie. Abbiamo provato anche a metterlo sul LUI quello verde! Va in moto da solo appena sente aprire la serranda del box e in velocità + 10 Kmh!!! |
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malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage 2090 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 lug 2013 : 14:26:06
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Io fino a oggi sul Gori sport sia su carter175 che 200,Ho fatto il 2%,sempre castrol tt sintetico.Mai nessun problema anche in occasione di svariate smanettate! Il Castrol tt non mi sembra malvagio, l'ho sempre usato senza mai un problema. Qui sicuramente siamo in presenza di altri regimi, ma non avendo acquistato all'origine il kit di Sacchi non so quali fossero i consigli che lo stesso Tino dava,sulle percentuali ed eventuali marche di olio! Ecco perché la mia richiesta! Ciao e grazie!
Stefano Licci |
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patry
Junior +
Pozzolengo - BS Italy
Il mio Garage 296 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 10 lug 2013 : 14:34:44
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Se ti consola, io anche sull'originale 125 vado a 3%, e da quando ho la lambra, 6 anni, nessun problema..
________________________________ Vespa or Lambretta? This is the question |
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Blade
Junior
Conegliano - TV Italy
57 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 11 lug 2013 : 12:12:21
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Se posso dirti la mia con un motore ad aspirazione piston ported la percentuale potrebbe andare bene al 2% di un buon olio come il Motul 710 o 800 per quanto riguarda il cilindro. Per quanto riguarda la lubrificazione della testa di biella che determina la durata della stessa il 4% può fare una sensibile differenza rispetto al 2% ... ma questo ti costa in termini di olio e di incrostaziooni sia sulla marmitta che sulla camera di combustione. Quindi vai di 2,5÷max3% e sei nel giusto |
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 11 lug 2013 : 20:05:02
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Concordo al 100% con Blade. Meglio olio sintetico di quelli più fluidi, percentuali leggermente più alte 2.8/3% e no marmellate inutili per i nostri motori con pochi giri.
- ASI + TRAVASI |
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MacSee_BesaBoga
Nuovo
Reggio Emilia - RE Italy
34 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 18 lug 2013 : 16:06:30
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Monto un'imola, che è un po un piccolo monza, i primi km li ho fatti con % da friggitoria cinese, poi mano mano scendo, MAI sotto il 3,5%. Però una cosa mi sento di dirla, penso che conti molto di più che olio si mette dentro sti cilindri piuttosto che la quantità. E soprattutto sto in linea con Sticky e un po tutti gli inglesi, FAST FLOW!!!! Perchè se buttate dentro il 7% di olio nella tanica, ma poi il cilindro sulle vostre aperte piene riceve benzina a gocce, hai voglia a quanto olio ci vuole... Quindi le mie regole, poi sarò no scemo, ma sono: olio di qualità buona (io uso un tamoil racing 100% synth) nella giusta quantità, sopra il 3,5% lo puoi raccogliere nello scarico e aprire una friggitoria fast flow buone cose
__________________________________ goin' besaboga trough the town |
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