Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Percentuale miscela per 225!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2013 :  14:30:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quando uso questo mezzo, monza 225, faccio miscela al 3% con olio castrol tt racing! CI siamo? ciao

DSCN8538.JPG
_ _

Stefano Licci

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 lug 2013 :  21:40:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Stè visto che non ti c..a nessuno ti rispondo io al 3 vai bene io farei anche 3,5.
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 lug 2013 :  22:26:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Emilio sei un vero amico! SONO tutti presi dai raduni e gite varie! Spero! Altrimenti non ho capito uncaPPero!

Stefano Licci

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 lug 2013 :  08:47:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per me puoi usare un olio migliore tipo motul 710 e farla al 2,5

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 lug 2013 :  09:23:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A quanto indica il costuttore del kit Monza?

Ciao da Gigi.

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 lug 2013 :  10:23:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
2,5 con 100% sintetico.
comunque tu falla a quanto ti senti tranquillo, ma tieni sempre d'occhio la candela.

andy.D&DSC

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 lug 2013 :  12:22:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che anche il costruttore abbia data una indicazione per stare tranquillo.
Da 2,5 per stare tranquillo si fa il 3%, ma c'è un'altro che vuole stare tranquillo e la fa al 3,5, per stare tranquillo tranquillo io la farei al 4%, ma con olio buono buono.
Se usassi un olio normale non sarei più tanto tranquillo, ma quale sarà l'olio giusto? Siccome non me ne intendo allora per non saper leggere e ne scrivere la faccio al 5% e non ci penso più ... e spero di non grippare per non essere stato prudente con l'olio.
Ciao da Gigi.

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2013 :  13:48:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un preparatore di valdobbiadene una volta mi ha detto " se vuoi che il motore duri falla al 4% sempre "

Gian

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 lug 2013 :  14:21:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noi su quei motori andiamo di Motul 800. Se lo fanno pagare, ma al 2-2,5% è più che sufficente e ti assicuro che sia sul pistone che la testa i residui sono veramente minimi con pochissime morchie. Abbiamo provato anche a metterlo sul LUI quello verde! Va in moto da solo appena sente aprire la serranda del box e in velocità + 10 Kmh!!!

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 lug 2013 :  14:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io fino a oggi sul Gori sport sia su carter175 che 200,Ho fatto il 2%,sempre castrol tt sintetico.Mai nessun problema anche in occasione di svariate smanettate! Il Castrol tt non mi sembra malvagio, l'ho sempre usato senza mai un problema. Qui sicuramente siamo in presenza di altri regimi, ma non avendo acquistato all'origine il kit di Sacchi non so quali fossero i consigli che lo stesso Tino dava,sulle percentuali ed eventuali marche di olio! Ecco perché la mia richiesta! Ciao e grazie!

Stefano Licci

patry
Junior +

Pozzolengo - BS
Italy

Il mio Garage

296 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 lug 2013 :  14:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti consola, io anche sull'originale 125 vado a 3%, e da quando ho la lambra, 6 anni, nessun problema..

Blade
Junior

Conegliano - TV
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 lug 2013 :  12:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se posso dirti la mia con un motore ad aspirazione piston ported la percentuale potrebbe andare bene al 2% di un buon olio come il Motul 710 o 800 per quanto riguarda il cilindro. Per quanto riguarda la lubrificazione della testa di biella che determina la durata della stessa il 4% può fare una sensibile differenza rispetto al 2% ... ma questo ti costa in termini di olio e di incrostaziooni sia sulla marmitta che sulla camera di combustione. Quindi vai di 2,5÷max3% e sei nel giusto

giankx
Junior ++

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 lug 2013 :  20:05:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo al 100% con Blade. Meglio olio sintetico di quelli più fluidi, percentuali leggermente più alte 2.8/3% e no marmellate inutili per i nostri motori con pochi giri.

- ASI
+ TRAVASI

MacSee_BesaBoga
Nuovo

Reggio Emilia - RE
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 lug 2013 :  16:06:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Monto un'imola, che è un po un piccolo monza, i primi km li ho fatti con % da friggitoria cinese, poi mano mano scendo, MAI sotto il 3,5%. Però una cosa mi sento di dirla, penso che conti molto di più che olio si mette dentro sti cilindri piuttosto che la quantità. E soprattutto sto in linea con Sticky e un po tutti gli inglesi, FAST FLOW!!!! Perchè se buttate dentro il 7% di olio nella tanica, ma poi il cilindro sulle vostre aperte piene riceve benzina a gocce, hai voglia a quanto olio ci vuole... Quindi le mie regole, poi sarò no scemo, ma sono:
olio di qualità buona (io uso un tamoil racing 100% synth) nella giusta quantità, sopra il 3,5% lo puoi raccogliere nello scarico e aprire una friggitoria
fast flow
buone cose

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000