Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Lambretta più grintosa...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

PGhir78
Junior +

Predore - BG
Italy

131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 giu 2013 :  13:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, siccome spesso gironzolo con figli e moglie, vorrei rendere un pò più grintosa la mia LI 125 2°serie. Non mi importa molto la velocità ma un pizzico di potenza in più per le piccole salite; so che Gori dispone di alcuni "costosi" kit per questo genere di esigenze e addirittura abinati all'accensione elettronica ( che risolverebbe il mio congenito problema di accensione a caldo)cosa mi consigliate?
Paolo.

Paolo G. 125 LI 2° SERIE 1961 " Lambretta is a Life stile"

zacmc
Nuovo

Reggio Emilia - RE
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 giu 2013 :  14:23:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il problema accensione a caldo consigliano tutti la bobina del ciao. trapianto che devo fare anche sulla mia 2° serie, ho preso la bobina ma voglio cambiare anche il cavo e la pipetta.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 giu 2013 :  14:34:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qulasiasi kit tu decida di prendere ti costerà il suo giusto...o comunque più di un cilindro originale o originale allargato. Se vuoi solo uno spunto migliore senza cercare prestazioni tipo TS1 potresti oriemtarti sul 186 CL. Abbinato ad un carburo da 20 o 22 ed una marmitta originale o un po più aperta ma senza tante pretese direi che potresti ottenere quello che cerchi

-SX 200-

ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy

377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 giu 2013 :  14:43:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Kit gori.......ottimo compromesso qualità prezzo!!!!!
L'ideale per chi vuole una LAMBRA più brillante senza sbattimenti!!!!!

lambriciola
Nuovo

Lucca - LU
Italy

29 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 giu 2013 :  14:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ricky2581

Kit gori.......ottimo compromesso qualità prezzo!!!!!
L'ideale per chi vuole una LAMBRA più brillante senza sbattimenti!!!!!

confermo... ottimo kit e ottimo rapporto qualità prezzo.... godi tanto e spendi il giusto!!!

dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy

588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 giu 2013 :  15:02:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se posso permettermi,un mio amico monta un cl 185,viaggia sempre non a mai avuto un problema di nessun genere,siccome noi con motori piu spinti di ogni marca che avete menzionato prima,andiamo si piu veloci,ma abbiamo riscontrato un sacco di problemi di genere ,carburazioni difficili da ottimizzare ,grippate molto facilmente,ecc.ecc.lui,costretto ad andare sempre a manetta per mantenere il nostro passo,ma,mai nessun problema.

zacmc
Nuovo

Reggio Emilia - RE
Italy

34 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 giu 2013 :  16:17:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bisogna sempre vedere dove si posiziona l'asticella del rapporto prezzo/beneficio di ciascuno

ricky2581
Junior +

Lucca - LU
Italy

377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 giu 2013 :  16:26:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao DL 150
Sinceramente non ho mai provato il cl 185
ma ti posso assicurare che se moti un gori sport attenendoti ai consigli di Giancarlo......(sensa intervenire su altri componenti o lavorazioni particolari)
non hai nessun problema!!!!
il kit è stracollaudato......e la spesa è accessibile!!

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 giu 2013 :  19:46:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda io ho preso uno stratos 185 acc varitronic carburo da 22 e ancillotti...(putroppo nel mio caso una cosa chiama l'altra una volta che apri il motore)
Spendi un pó (mai quanto un gori) ma si viaggia assai ed é piena di brio...
O in alternativa puoi appoggiarti ad un bravo meccanico e lavori sul cilindro originale portandolo a 150 rifinendo luci e travasi e svuoti la marma originale...
Di soluzioni ve ne sono di tutte la tipologie e per tutte.le tasche

quando muoio voglio essere cromato

dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy

588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 giu 2013 :  20:10:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ricky2581,il gori sport,lo monto sotto una mia lambretta,in velocità,rispetto al cl,è piu veloce non ce dubbio,il prezzo,neanche tanta differenza,ma per me,e dico per me,affidabilità non ce paragone.

tazmino
Junior +

Genova - GE
Italy

317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 giu 2013 :  21:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao dl 150, intendi dire che il cl è piu affidabile giusto?! perche anche io starei valutando l'acquisto di un gruppo!

simone88
Junior +

Paderno Del Grappa - TV
Italy

364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 giu 2013 :  22:14:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ascolta un fesso lasciala cosi...

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 giu 2013 :  23:36:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
casa 186
gori 200 oppure 175
stratos 186

vedi tu , son tutti e tre affidabili ( con un 22-24 come minimo e marmitta adatta)

Su di Giri Scooter Gang Trento

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 giu 2013 :  00:24:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gori senza ogni ombra di dubbio
Sono 50 anni che lavora su queste lambrette
E ci pensi anche su??????
Miglior allungo
Identico a originale
Ampiamente configurabile
Massima e ripeto massima assistenza e serietà
Miglior prezzo
Ma che cerchi di altro!!!!!!!!

Sono di parte ma una volta che lo monti non puoi non esserlo
Vedi tu

Luud
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 giu 2013 :  08:11:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È fare solo una rettifica a 150? Magari procurandoti un cilindro special che ha le luci un pelo più aperte? Niente di eccezionale ma almeno migliori un po' le prestazioni in 2 a un prezzo contenuto.

Gian

dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy

588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 giu 2013 :  08:28:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao tazmino,si per me è piu affidabile.

Secco85
Nuovo

Siena - Si
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 giu 2013 :  10:03:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per quello che è la mia esperienza se vuoi divertirti e spendere poco lavora un cilindro 150 portandolo a 175 e monta un carburo 24 o 26, io avevo un 26 phbh e ancillotti ottima anche clubman...così gia vai molto meglio.
ma se vuoi migliorare ulteriormente gori sport e gori 50 come marmitta...consumi molto accettabili tanta coppia per la salita e allungo fino ai 110....
le operazioni da fare dipendono sempre dal risultato che vuoi ottenere

Secco

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 giu 2013 :  11:59:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io invece ti consiglio di montare il nuovo kit 175 che ha fatto gori va bene e costra pochissimo intorno ai 230 euri,ci abbini anche un carburo da 20 mm. l'accensione e lasci la marmitta originale,ti dovrebbe dare quello che cerchi.saluti

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 giu 2013 :  12:19:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

ciao io invece ti consiglio di montare il nuovo kit 175 che ha fatto gori va bene e costra pochissimo intorno ai 230 euri,ci abbini anche un carburo da 20 mm. l'accensione e lasci la marmitta originale,ti dovrebbe dare quello che cerchi.saluti

Magari ci abbini una ancillotti, guarda sul mercatino

il breizh

In rust I trust

Secco85
Nuovo

Siena - Si
Italy

23 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 giu 2013 :  13:21:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Grisu........il 175 gori è un'ottimo compromesso.....è una novità introdotta da pochissimo dal Carissimo Giancarlo, non ricordavo....

Secco

lambriciola
Nuovo

Lucca - LU
Italy

29 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 giu 2013 :  14:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo il nuovo 175 costa un po meno e rende bene, personalmente preferisco il kit Gori sport con marmitta gori 50, jetex 24 cambio 150 e pignone 16.... poco tempo fa ho postato anche una bancata di questa configurazione...
la riporto qui di seguito:
LA PROVA E' STATA FATTA IL 02.03.13

II° MARCIA
VELOCITA' MAX KM/H 82,18
cv 12,37 giri/min 8428,98

III° MARCIA
VELOCITA' MAX KM/H 102,7 RAGGIUNTA IN 15 SECONDI
cv 15,08 giri/min 7795,02

questa configurazione la monto da due anni, mai grippato o rotto....

Quanto al CL io lo ho comprato e ne io ne altri 4 meccanici siamo riusciti a metterlo in moto.... bah!!!

personalmente sono un fan del Gori!!!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000