Autore |
Discussione |
dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 giu 2013 : 14:36:08
|
state parlando di un gruppo appena uscito,ve la sentite di prendervi le responsabilità per la durata?e la riuscita? che sia chiaro a me di rivenditori non me ne frega meno,io mi sono espresso sul cl,per avvenuta prova effettiva.il resto sono solo chiacchiere. |
|
|
lambriciola
Nuovo
Lucca - LU Italy
29 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 giu 2013 : 14:37:29
|
Citazione: Messaggio inserito da dl 150
state parlando di un gruppo appena uscito,ve la sentite di prendervi le responsabilità per la durata?e la riuscita? che sia chiaro a me di rivenditori non me ne frega meno,io mi sono espresso sul cl,per avvenuta prova effettiva.il resto sono solo chiacchiere.
stavo infatti dicendo che io monterei il 200 Gori che ho sotto da due anni e che non mi ha mai dato problemi.... |
|
|
peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 26 giu 2013 : 18:16:52
|
Oramai è Gori forever, sto pensando al racing con marmitta da 50. |
|
|
giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 giu 2013 : 19:46:37
|
E cosa avevano di così problematico quei kit CL da non riuscire addirittura a farli avviare?
- ASI + TRAVASI |
|
|
lambriciola
Nuovo
Lucca - LU Italy
|
Inserito il - 27 giu 2013 : 11:50:49
|
non ne ho idea!!!! anzi colgo l'occasione per chiedere un parere a te ed a tutti voi.... Montato il clindro 185 CL, compressione buona corrente ok e tutto il resto aposto ma la miscela non saliva in camera di scoppio e cadeva tutta giù nel basamento.... da che poteva dipendere??? |
|
|
Mario67
Junior ++
Conegliano - TV Italy
Il mio Garage 604 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 27 giu 2013 : 12:35:59
|
Ma è stato montato correttamente?Io il C.l 185 l'ho montato da 3 anni e non mi ha dato problemi
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
|
|
lambriciola
Nuovo
Lucca - LU Italy
|
Inserito il - 27 giu 2013 : 14:03:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Mario67
Ma è stato montato correttamente?Io il C.l 185 l'ho montato da 3 anni e non mi ha dato problemi
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
è stato montato tutto correttamente da ben tre meccanici diversi.... io non so che dire tranne che lo ho rimandato indietro.... |
|
|
Tasi
Nuovo
Montegrotto - PD Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 27 giu 2013 : 15:39:50
|
in merito alla richiesta di spendere "POCO" ci si deve sempre chiedere Quanto significa poco per te? Presupposto che non tutte le tasche sono capienti uguali. Premesso anche che non sono uno stimatore di cavolate indiane ed affini (di fregature ne abbiamo prese eccome), riferisco di un upgrade fatto su Li3^ '62, fatto 4 anni fa: -cilindro 185cc in alluminio con canna in acciaio (anche tutto ghisa come std e' ok) -carburo 22 indiano(aperta chiocciolina aspirazione sottosella) -clubman che piu' grezza non si puo' -accensione SIL o affine -pignone da 17 anteriore spesa 300euro,
NON me ne vogliate , forse questa e' l'eccezione che conferma la regola...ma gira piu' di un 200 std, un colpo in moto. E' altresi' vero che di accensioni indiane fallimentari ne ho una scatola piena (anche AF e BGM non sono infallibili!), ma secondo me, se non vuoi prestazioni sportive, prendi un cilindro e testa 175-185 del piffero, gli fai spianare testa e basamento, una alesata per verifica, se vuoi monti un onesto Meteor come pistone ..e con poca cifra e ti risparmi grattacapi. L'accensione la prenderei BUONA da subito, quindi Varitronic (vale la differenza di 80€ rispetto ad un cesso indiano che ti lascia a piedi in qualsiasi momento)o quella di CL (per me costa troppo in + del varitronic ed ha come unico vantaggio l'opzione volano + pesante per salite e viaggi con zavorra umana o bagaglio. Anche riavvolgendo la bobina dell'accensione delle indiane con filo di qualita' si ha un'accensione affidabile, ma devi sbatterti a trovare chi te lo fa (30€ almeno).Come carburo non andrei oltre il 22 assai standard...ingrossarlo per le tue esigenze non serve a nulla, anzi. La marmitta SX di Valla Tuttolambretta e' ottima e silenziosa...le Ancillotti, Gori, Clumbann in genere tolgono sensibilmente ai bassi....che e' cio' che tu non vuoi. |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 27 giu 2013 : 17:00:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Tasi [br..le Ancillotti, Gori, Clumbann in genere tolgono sensibilmente ai bassi....che e' cio' che tu non vuoi.
...la marmitta Gori montata su cilindro originale, già da sola ti da una spinta ai bassi .... lo dico perchè l'ho provata ....tu
..sei sicuro delle tue affermazioni???? altrimenti , tasi ....eh
...bobina del ciao e gori TV175 replica ...poca spesa ottima resa ___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
|
|
Tasi
Nuovo
Montegrotto - PD Italy
|
Inserito il - 27 giu 2013 : 19:32:03
|
Di Clumbman Gori non ne ho mai usate, ma essendo svuotata rispetto alla STD e' pressoche' impossibile che dia piu' bassi su cilindro 175 originale, perché a quello mi riferivo. POI se grafici Dyno dicono il contrario (e non ne so nulla)....ebbene, mi sa proprio che Gori dovra' vendermi una marmitta Road. Ho sempre e solo usato Ancillotti di Tino, e alternate su 175 e 200 originali proprio per sentire le differenze ai bassi. Un amico ora invece usa Gori (e prima usava Ancillotti), ne ha sempre parlato in maniera entusiasta. Il problema posto da GHir78 e' che se uno vuole limitare la spesa ed avere piu' bassi e tiro nelle salitine...credo che mettere volani leggeri ed espansioni su motori di pochi CV non funga molto allo scopo. Tieni conto che il parametro di GHir78 e' una Li2 125 originale patocca e montati in 2 pure. Non ho proprio nulla contro Gori, anzi. una gori la proverei eccome (ma non avrei mai il coraggio di dirlo ad Ancillotti ). |
|
|
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 27 giu 2013 : 20:40:12
|
fidati , prende ai bassi ...e spinge pure la 4a ...lascia perdere i grafici ...le prove si fanno on the road ......Giancarlo docet!!!!
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 27 giu 2013 : 20:43:32
|
...ah ....Gori e Ancillotti alle cene, vanno a braccetto ...e si pigliano pure per il culo
lambriciola
Nuovo
Lucca - LU Italy
|
Inserito il - 27 giu 2013 : 20:47:20
|
Te prova una Gori e poi me lo sai ridire......!!!!! È una bomba!!! |
|
|
Tasi
Nuovo
Montegrotto - PD Italy
|
Inserito il - 27 giu 2013 : 21:22:35
|
Gori costruttivamente parlando sono delle chicche, il suono e' stupendo..il prezzo non indifferente data la qualita' ed il made in italy. Se mi capitera' lo faro' assai volentieri (ma ho idea che non te la presta nessuno per una prova!! bisogna acquistarla) ..anche perché ho in garage una Ancillotti con 1000km appena smontata da un TV3 originale di mio fratello. PS io generalmente di grafici me ne sbatto ...ma i test ed i dati se sono onestamente riportati e correttamente eseguiti servono a dare indicazioni...non leggi assolutistiche. ovvio che on the road invece e' LA verita', condivido. vale la regola Fatti, non Chiacchere |
|
|
simone88
Junior +
Paderno Del Grappa - TV Italy
364 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 27 giu 2013 : 21:52:51
|
Devo dire che tasi non ha tutti i torti io ho provato varie marmitte su cilindri originali ed effetivamente perdono ai bassi un sacco per guadagnare un allungo che non giustifica tale perdita per me se uno ha la moto originale deve tenerla originale e se decide di elaborare allora lo faccia in modo completo..su cilindri originali una marmitta aperta fa si che in montagna dove prima andavi via in terza dopo ci vai in seconda a fatica!!provato sulla mia pelle con varie marmitte sia su vespa che su lambretta! |
|
|
uomovouge
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 652 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 giu 2013 : 11:29:50
|
gori 175(NUOVO) carburatore 20 sh/1 marmitta gori 42mm il resto rapporti e cambio originali 150 montato tutto su LI 2 serie 150
va benissimo |
|
|
guardia
Senior
Villa S.Stefano - FR Italy
1718 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 giu 2013 : 11:41:01
|
Mi pare di capire che al ns amico non serva una lambretta racing ma solo una scossa alla paciosa 125.. Cosa deve farne di una marmitta supersportiva se quello che gli interessa é solo un po piu di grinta ad andatura passeggio? Rettificando a 150 gia potrebbe aver risolto, ma se rimediasse una canna da 150 da rettificare a 175 ed un jetex da 20 sarebbe al top con una spesa di neppure 200 euro!!
"slambrettando si impara" |
|
|
Pirata In Lambra
Junior +
Vedelago - TV Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 28 giu 2013 : 13:38:20
|
Citazione: Messaggio inserito da guardia
Mi pare di capire che al ns amico non serva una lambretta racing ma solo una scossa alla paciosa 125.. Cosa deve farne di una marmitta supersportiva se quello che gli interessa é solo un po piu di grinta ad andatura passeggio? Rettificando a 150 gia potrebbe aver risolto, ma se rimediasse una canna da 150 da rettificare a 175 ed un jetex da 20 sarebbe al top con una spesa di neppure 200 euro!!
"slambrettando si impara"
condivido un pieno con guardia... Tutto dipende dalle tasche di chi deve spendere...
quando muoio voglio essere cromato |
|
|
start
Junior +
Firenze - FI Italy
252 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 28 giu 2013 : 17:40:00
|
c'è molta differenza tra un cilindro 150 rettificato a 175 dal cilindro originale 175 TV terza serie ! Nel 150 restano piccoli i travasi ! |
|
|
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 28 giu 2013 : 19:43:50
|
Citazione: Messaggio inserito da guardia
"slambrettando si impara"
...se tu to chiami risparmio , un 175replica Gori costa 240 .... facciamoli bene sti conti ....e non hai lo sbattimento della rettifica con i problemi delle tolleranze e i travasi da lavorare....
Discussione |
|