Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro lambretta 125 D del 52'
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

LAmbra
Nuovo


Cavriago - RE
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 giu 2013 :  13:57:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Sto cercando di sistemare la lambretta 125 D di mio nonno, siccome mi hanno detto che aveva un problema con le sospensioni anteriori che facevano inclinare la ruota le sto smontando ma non riesco ad estrarre le molle. Qualcuno sa se sono fissate dentro la forcella o se dovrebbero sfilarsi senza problemi?
grazie

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 giu 2013 :  18:49:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una volta smontati i tappi sotto e relative biellette escono senza problemi
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 giu 2013 :  23:36:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Lambrettista,
dovrebbero sfilarsi senza problema...il fatto che tu dici che la ruota si inclinava ritengo vi sia un problema e quindi potrebbe risultare problematico esterre le o la molla.
Comunque il procedimento è quello descitto da Lambrettista, nel caso sforza e tirale fuori anche rovinandole, ; sono ricambi diffusissimi e da pochi euro.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

LAmbra
Nuovo


Cavriago - RE
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 23 giu 2013 :  10:06:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille ad entrambri! Quando ho aperto i coperchi e smontato i vari pezzi era tutto molto sporco e un po' incrostato, è possibile che le molle non scendano per lo schifo che hanno intorno.. pensavo di smontare la forcella e metterci dello svitol per facilitare l'estrazione.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12614 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 giu 2013 :  10:38:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di sicuro lo sporco influisce nell'estrazione delle molle,puoi mettere un po di gasolio o benzina ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits