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 Problema accelerazione Sx200
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Hoolz
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Modena - MO
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 giu 2013 :  09:45:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

persistono i problemi di accelerazione sulla mia SX200. Ecco il quadro clinico:
- moto con 1000km di rodaggio all'attivo.
- tutto originale tranne accensione elettronica Ducati
- sto ancora facendo miscela al 4% per via del rodaggio con olio Motul

La Lambretta quando parto da fermo da un semaforo fa tanta fatica a prendere i giri giusti. Cioè io do gas, quella rimane bassa di giri facendo un rumore un po' sordo, poi finalmente prende e accelera correttamente. Da calda lo fa di più, la mattina quando parto per andare a lavorare lo fa un po' di meno, ma dopo pochi chilometri la situazione è sempre quella. Ogni semaforo, ogni ripartenza, una sofferenza. Invece quando è in moto e viagga va bene. Non fuma eccessivamente...

Cosa potrebbe essere secondo voi? Possibile che sia da mettere il getto del minimo piu piccolo? Di base monta quelli standard del carburatore da 20.... è tutto originale (senza contare l'accensione Ducati...)

AIUTOOO!!!

PS: Il carburatore è pulito, la benzina arriva correttamente... il problema si presenta dopo un po che viaggia e che sta ferma al semaforo, oppure se per un tratto di strada non do gas... come se tendesse ad ingolfarsi...

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 giu 2013 :  09:52:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a senza soffietto del'aria, se migliora hai conferma che la carburazioen è grassa, o per getto massimo troppo grande o filtro intasato.
A 1000km il rodaqggio può considerarsi finito.

Ciao da Gigi.
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Hoolz
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Modena - MO
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 giu 2013 :  09:56:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh quindi io posso intanto portare la miscela al 3% cosa dici? Poi Motul come olio mi da abbastanza fiducia...

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LI III Serie 150 '62
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Hoolz
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Modena - MO
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 giu 2013 :  09:58:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PS: rispetto ai getti... se questo problema di accelerazione si verifica solo quando parto da fermo, il getto che presenta i problemi (in questo caso troppo grande) è quello del minimo o puo' essere anche un problema del getto massimo?

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LI III Serie 150 '62
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ilbreizh
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Buscate - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 giu 2013 :  10:04:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Iso,
controlla anche che il cavo dell'aria non sia troppo tirato, regola un po' il registro sul carburatore

il breizh

In rust I trust
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 giu 2013 :  10:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi andare tranquillamente al 2 se hai il motul 710
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Mego
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 giu 2013 :  11:02:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La conchiglia dell aria sotto la sella è la sua originale del 200?
A parte.quanto detto sopra che va benissimo...ti consiglio comunque di non iniziare a tirar il collo alla lambro anche se hai fimito i chilometei nominali per.il rodaggio. Puoi aprire il gas ma.sii sempre.graduale via via sino ai prossimi mille.chilometri. la lambra inizierà ad andar veramente bene attorno ai duemila.km fatti......al di la dei problemi che hai per il momento

-SX 200-
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perussu
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Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 giu 2013 :  11:32:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...uhmmm, Ipotizzo: o manca aria o è soffocata di scarico.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Hoolz
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Modena - MO
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 giu 2013 :  11:35:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per ora provo a mettere in campo le modifiche che mi avete suggerito, ma per tagliare la testa al toro provo anche a fare una prova con un carburatore diverso se lo trovo da qualcuno così almeno escludiamo problemi legati al carburatore che già è qualcosa.

Il problema dell'accelerazione Mego lo fa anche accelerando pianino pianino... se quando parto do mezza manopola di gas subito è peggio, se apro a manetta si spegne

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ilbreizh
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Buscate - MI
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 giu 2013 :  11:44:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto perussu
Comunque, fai 1 prova alla volta non tutto insieme, così capisci dov'è il problema

il breizh

In rust I trust
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Mego
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 giu 2013 :  11:54:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si riesco aimmaginare l effetto spiacevole che hai descritto. È un problema chw ti toglie il gusto di guidare vero?
Ti chiedevo della conchiglia sotto sella . perché a volte se non la si ha si tende a montare la prima che capita non tenendo in considerazione che quella del 200 è più aperta. Ma se la tua è l originale allora il problema va cercato altrove

-SX 200-
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Hoolz
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Modena - MO
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 giu 2013 :  14:37:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco la presa aria... a me sembra ok...

3-06-20_13.00.23.jpg
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3-06-20_13.00.35.jpg
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Py
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Roma - RM
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 giu 2013 :  20:34:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La marmitta è nuova?

Py
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"molti nemici, molto onore!"
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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 20 giu 2013 :  21:08:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto potrebbe essere la marmitta intasata,ma come ti hanno detto fai una prova alla volta altrimenti non ne esci fuori ciao

belligerante ugo
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mikigrant
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Altamura - BA
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Inserito il - 20 giu 2013 :  22:29:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche per me potrebbe essere un problema di aria dalla conchiglia, filtro.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
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stray runner
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Ferrara - FE
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Inserito il - 20 giu 2013 :  23:18:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma come hai fatto a mettere l'accensione elettronica ducati?
quella nata per lambretta era solo per il DL quindi albero motore a cono grosso

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
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Hoolz
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Modena - MO
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Inserito il - 24 giu 2013 :  18:16:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda, sul tipo di accensione mi son fatto consigliare, ma non è che da quando l'ho montata il problema ha iniziato a presentarsi altrimenti avrei senz'altro pensato a quello.

Ieri ho fatto un giro in collina per fare delle salite e la moto, una volta che è in "tiro" va benissimo, sale bene in IV quando è salita rettifila, e i tornanti li fa bene anche in III... Rispetto alla marmitta... è possibile che il problema sia solo quando si parte da fermi? In teoria dovrebbe essere "intasata" anche mentre si marcia... NO SMS MODE adesso provo a farmi prestare un carburatore e lo scambio così vedo che succede...

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Belligerante ugo
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Paola - CS
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Inserito il - 24 giu 2013 :  18:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque una prova per vedere se fosse la marmitta la puoi fare, provala solo con il collettore farà un po di rumore ma basta tenerla accesa poco, oppure prova con un'altra marmitta ciao

belligerante ugo
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Mego
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Ferrara - FE
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Inserito il - 24 giu 2013 :  19:58:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La presa d aria cambia sotto...sopra.sono tutte uguali. Devi controllate all interno della conchiglia.

-SX 200-
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Hoolz
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Modena - MO
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 giu 2013 :  12:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oh cazz non lo sapevo che figuraccia!!! Sabato quando ho un secondo ci guardo insieme ad un mio conoscente più esperto!!!!

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Mego
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
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Inserito il - 26 giu 2013 :  12:39:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non hai bisogno di smontarla..lo vediea occhio nudo

-SX 200-
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