Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problema dopo montaggio sella sportiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 giu 2013 :  20:37:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi, dopo aver montato una sella giuliari sportiva sulla mia sx 150, ho deciso subito di andare a fare un giro per vedere le differenze nella guida. Fermandomi ad un paio di semafori rossi avevo avvertito una "fragranza" di miscela e non gli avevo dato molto conto. Ho fatto il pieno e dopo circa 8 km continuavo ai semafori ad avvertire sempre lo stesso odore forte di miscela...guardo sotto allo sfiato e...cavolo!...piscia miscela!!
Una volta arrivato a destinazione, dopo circa 4 Km, mi sono accorto degli schizzi di miscela che erano arrivati sulla pedana. Ho aperto il serbatoio e ne mancava un terzo!!!
la mia domanda è: possibile che avendo montato la sella sportiva non arrivi la giusta quantità di aria e arrivi a succedere tutto ciò? è successo a qualcuno? pensavo di togliere il convogliatore sotto la sella per rimediare, voi che dite?
grazie!!
Simone

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 giu 2013 :  20:56:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il convogliatore aria sottosella fà respirare il carburo non il serbatoio...
Marino
Torna all'inizio della Pagina

tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 giu 2013 :  21:22:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa forse non mi sono spiegato bene, lo so che dal convogliatore sotto la sella l'aria va al carburatore;) intendevo che la miscela era uscita dallo sfiato del carburatore, gli schizzi provenivano anch'essi dal carburatore...e il serbatoio si era quasi dimezzato perche era uscita miscela dal carburatore!
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 giu 2013 :  22:28:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il trapianto non è riuscito, e c'è stato il rigetto!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 giu 2013 :  11:48:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi vediamo che si puo fare!! speriamo bene che domenica vorrei andare al raduno regionale liguria!
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 giu 2013 :  12:37:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma e originale la sella?
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 giu 2013 :  12:42:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra strano.....io ho girato per un bel po con una giuliari sportiva ma non ho mai avuto di questi problemi

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 giu 2013 :  12:47:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io....mi ha sempre.respirato bene il motore...chiedevo se la sella.fosse originale o meno perche quelle rifatte in vetroresina NO SMS MODE si sa mai...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 giu 2013 :  12:51:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra strano.....io ho girato per un bel po con una giuliari sportiva ma non ho mai avuto di questi problemi

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 giu 2013 :  13:24:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente la sella non centra nulla...
Marino
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 giu 2013 :  13:31:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Simone! L'eretica ha saputo che ci siamo incontrati, ed ha pianto! Il primo amore non si scorda mai! Non l'ho mai toccata! Te buchi lo scudo, freno a disco,186 o Gori, cofani verniciati, sella al limite , la signora si sente un po Troia!!!!ah!ah!ah!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 giu 2013 :  14:17:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fantastico!

Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Simone! L'eretica ha saputo che ci siamo incontrati, ed ha pianto! Il primo amore non si scorda mai! Non l'ho mai toccata! Te buchi lo scudo, freno a disco,186 o Gori, cofani verniciati, sella al limite , la signora si sente un po Troia!!!!ah!ah!ah!

Stefano Licci

Torna all'inizio della Pagina

tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 giu 2013 :  18:12:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, risolto l'arcano mistero...si era allentato il collettore del carburatore e come se non bastasse si era crepato il tubo della benzina!! Due in un solo colpo:) Mi sembrava strano che c'entrasse qualcosa la sella!! A Stefano se la vedevi piagne te piava n'corpo! Mezzo serbatoio de lacrime! P.S. la sella è una Giuliari originale fondo di magazzino, uno spettacolo
A breve metterò due foto dei lavori effettuati!
Torna all'inizio della Pagina

tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 giu 2013 :  20:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piuttosto..........sto cercando un porta ruota centrale con sgancio laterale per ultimare il lavoro!!
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 giu 2013 :  20:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Dai dai metti due foto della sella!!!!!

Citazione:
Messaggio inserito da tazmino

Ragazzi, risolto l'arcano mistero...si era allentato il collettore del carburatore e come se non bastasse si era crepato il tubo della benzina!! Due in un solo colpo:) Mi sembrava strano che c'entrasse qualcosa la sella!! A Stefano se la vedevi piagne te piava n'corpo! Mezzo serbatoio de lacrime! P.S. la sella è una Giuliari originale fondo di magazzino, uno spettacolo
A breve metterò due foto dei lavori effettuati!



**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 giu 2013 :  21:03:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poteva anche prendere fuoco ti è andata bene
Torna all'inizio della Pagina

tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 giu 2013 :  21:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come? troppa benzina nel cilindro?
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 giu 2013 :  21:25:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no nel cilindro no ,ma se la benzina va a finire su parti surriscaldate come il collettore marmitta puo' prendere fuoco !

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

tazmino
Junior +


Genova - GE
Italy


317 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 giu 2013 :  22:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azz...mi è andata bene allora, dato che sul collettore c'erano parecchi schizzi!!
Torna all'inizio della Pagina

peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 giu 2013 :  22:54:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma è vero che se ipoteticamente la miscela cadesse e scorresse fin dentro il volano e quindi sulle puntine, si accende un falò? a me è stata raccontata come una possibile evenienza, confermate?
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 giu 2013 :  23:57:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Simò!Se te piava foco avrei pensato a un suicidio!!!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits