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 Problema carburazione non parte a caldo
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 giu 2013 :  18:10:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se così va meglio puoi si può tenere il filtro con soffietto e sostituire il getto del massimo con uno più piccolo.

Ciao da Gigi.
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12614 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 giu 2013 :  18:29:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho messo una retina al tromboncino con fascetta ad un carburatore di un amico e va bene ciao

belligerante ugo
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 lug 2013 :  19:07:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riapro la discussione perché sono una testa dura e non che lo ritenga un pregio sia chiaro.
Il carburatore con montato solo una griglietta/retina va bene, ma una cosa non capisco.

Possibile che non riesca a far carburare a dovere un 175 usando il suo air-box senza filtro mentre ci si riesce con un Gori 200 Sport?

Il problema è sempre quello: "Difficoltà di accensione a caldo"
Mi sono chiesto: visto che per smagrire ho dovuto aumentare il flusso di aria al carburatore, non è che ha senso procedere diminuendo la quantità di benzina?
In attesa delle vostre risposte ho fatto questo setup e riassumo la situazione:

Cilindro 175 con pistone a 3 fasce
Motore già rodato su un'altra Lambretta
Carburatore Dell'Orto SH22
Convogliatore/Presa Aria sotto sella (singola) allargato
Air-Box originale, ho solo tolto il filtro
getto minimo: 50 (come prima)
getto massimo 105 (era 107)
getto starter: 50
La vite di regolazione aria/miscela è svitata di 2 giri e 3/4
Questa che segue è la foto della candela (NGK BR8ES)
Miscela con olio sintetico Castrol al 2%

Candela.jpg
_ _

la prima impressione è che sia leggermente migliorata ma a caldo stenta ancora seppur meno di prima.

Ora chiedo: ha senso procedere in questa direzione, ossia riducendo i getti? Lavoro su quello del minimo? Mi devo rassegnare a girare solo col tromboncino?
Ciao e grazie
Marco
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
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Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 lug 2013 :  19:14:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova un altro carburatore, magari questo ha qualche problema

il breizh

In rust I trust
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 lug 2013 :  19:23:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stesso problema anche con un altro, con un 22 Dell'Orto che con un 22 Jetex

Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

prova un altro carburatore, magari questo ha qualche problema

il breizh

In rust I trust



Marco
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"Nucc riom, nucc se la caòm"
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Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 lug 2013 :  19:27:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me basta un getto minimo piu piccolo. Prova un 45 o un 47. Eccola smagrita al minimo ed in fase di accensione.
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 lug 2013 :  01:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sei sicuro che sia un problema di carburazione ??? misura la tolleranza cilindro pistone... a caldo se hai troppa tolleranza il pistone non fa da pompa.. gaurlo


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 lug 2013 :  10:00:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco: dici vite aria SVITATA di 2 giri e 3/4.
negli sh se non sbaglio per smagrire devi AVVITARE giusto?
prova ad avvitare un pelino magari ;)

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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