Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema a caldo!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiano
Junior +


Monteriggioni - SI
Italy


Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 lug 2013 :  12:27:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao..... A caldo la lambretta fatica a ripartire, se chiudo l'aria però parte e tiene il minimo... A freddo nessun problema. Magra?
Cilindro gori 200( per carter grandi)
Carburatore jetex 25 ( minimo 48, max 125)
Filtro aria classico senza retina
Ho pensato al rubinetto miscela che mi aveva dato qualche problema....

simone88
Junior +


Paderno Del Grappa - TV
Italy


364 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 lug 2013 :  13:12:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai la bobina del ciao?
Torna all'inizio della Pagina

fabiano
Junior +


Monteriggioni - SI
Italy


Il mio Garage

237 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 lug 2013 :  13:30:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accensione bgm 20 gradi di anticipo su consiglio di gori...
Pensavo che l'aria chiusa aiuta , non dipenda dalla corrente ma alimentazione miscela, però forse sbaglio....
Torna all'inizio della Pagina

enio
Junior +


S. Giuliano Terme - PI
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 lug 2013 :  09:12:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Butta via il jetex e monta un dell'orto da 22 taratura 200dl con gigle di massima da 122 la mia va che è una bomba testata con raid ad Avignone
enio
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 lug 2013 :  14:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Enio ho fatto la stessa cosa con la mia dl - montato il 2/22 dell'orto ho risolto il problema con getto da 125.
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 lug 2013 :  16:53:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se vi dicessi che con Gori 200 e Dell'Orto SH22 avevo lo stesso problema e ho risolto con un Jetex??? Da non trascurare la candela! Provate le NGK BP_ES con elettrodo prominente

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

cus
Nuovo


Parma - PR
Italy


38 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 lug 2013 :  18:50:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao jackpaxton che getti monti sul jetex? mi interessa perché sto cercando il giusto "equilibrio" con questo benedetto jetex montato sul gori. perché ho max 118 e mi sborbotta un po', ha provato con max 116 ma non sta accesa. getto min monto 45
saluti,
Filippo.
Torna all'inizio della Pagina

enio
Junior +


S. Giuliano Terme - PI
Italy


280 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 lug 2013 :  21:25:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

E se vi dicessi che con Gori 200 e Dell'Orto SH22 avevo lo stesso problema e ho risolto con un Jetex??? Da non trascurare la candela! Provate le NGK BP_ES con elettrodo prominente

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



Ogni motore, anche se identico ad un'altro, non ha quasi mai la stessa carburazione, vedi peterpan che a messo un 125 e la mia con un 124 non ne voleva sapere, quindi taratura di base e poi prove per arrivare a quella giusta, cosi' vale per i jetex o vanno subito ho ti fanno diventà matto

Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 lug 2013 :  23:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sul mio 175 seconda serie,kit GORI SPORT,monto un jetex senza nessun filtro!!! minimo da 42 di massimo non me lo ricordo ma sò 2/3000 km che va una bomba!!candela ngk bp9es!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 lug 2013 :  11:01:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da enio

Ogni motore, anche se identico ad un'altro, non ha quasi mai la stessa carburazione, vedi peterpan che a messo un 125 e la mia con un 124 non ne voleva sapere, quindi taratura di base e poi prove per arrivare a quella giusta, cosi' vale per i jetex o vanno subito ho ti fanno diventà matto


Vero, la carburazione è sempre personalizzata!
Il mio intervento però era rivolto a quelli che, come te, appena leggono "Jetex" consigliano immediatamente la via del cassonetto senza nemmeno chiedere da quanto tempo lo si monta, se prima funzionava bene, quali prove sono state già fatte ... assurdo dai!
Datemi i vostri Jetex me che mi occuperò io di loro come si deve

Simpatia a parte, rispondendo a cus, la mia configurazione è la seguente:

- 200 Gori Sport per carter piccoli
- marmitta DL senza fungo
- filtro aria BGM con forma ed ingombro come da originale ma in retina metallica
- cassa filtro senza banana
- conchiglia sotto sella senza paratia
- Jetex 22 con MIN 48 (devo provare il 50), MAX 122 (devo provare il 120), ARIA 50
- candela NGK BP8ES (grande rivelazione!)

Quando dici "provato con max 116 ma non sta accesa" cosa intendi? Perchè il getto del massimo non influisce sul regime di minimo!
L'impianti di aspirazione com'è organizzato? Marmitta?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits