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 motore picchia in testa
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Fulvio
Junior +


Bologna - BO
Italy


118 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 giu 2013 :  11:35:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi chiamo Fulvio ho 65 anni e sono un lambrettista convinto,ho una lambretta 125 dl portata a 150 cc ,dato che mi picchiava in testa il mio meccanico mi consigliò di cambiare i getti ma non il carburatore,ho fatto male?ora mi va meglio ma quando è caldo il problema lo fà ancora alle volte quando stacco la chiavetta mi fà autoaccensione,la soluzione è cambiare carburatore?la candela che monto è una NGK B8ES ,va bene?l'anticipo l'abbiamo lasciato com'era. ringraziandovi anticipatamente vi saluto cordialmente Fulvio)

fulvio merendi

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 giu 2013 :  11:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non ci hai detto che carburatore hai e che settaggi hai....

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
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ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 giu 2013 :  11:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Fulvio
l'anticipo corretto per le benzine di oggi è di 19°
hai misurato a quanto corrisponde il tuo?
La candela è ok!!
saluti!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 giu 2013 :  12:21:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che è troppo compressa e fa autoaccensione.

Ciao da Gigi.
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Fulvio
Junior +


Bologna - BO
Italy


118 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 giu 2013 :  13:49:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carburatore è un sh20 mentre quello della 150 dl è un sh 22,riguardo l'anticipo ,prima della trasformazione andava benissimo,cioè non picchiava in testa e non aveva autoaccensione,lunica cosa che il meccanico ha fatto è stato quello di allargare la sede pistone in sede testa equiparandolo alla larghezza del pistone ,dato che siamo in argomento mi sapete dire con esattezza che getti sono montati nella 150 dl?io ho montato un getto del massimo del 108 grazie

fulvio merendi
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Fulvio
Junior +


Bologna - BO
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 giu 2013 :  13:53:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima della trasformazione andava benissimo quindi penso che l'antipo vada bene?,mi sapete dire che getti vanno montati nella 150 dl?io come getto del massimo ho montato un 108,è troppo poco?

fulvio merendi
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
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Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 giu 2013 :  13:56:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
misura lo squish



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 giu 2013 :  14:06:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la 150DL i getti sono questi: massimo 118, minimo 45,starter 50,emulsionatore(atomizzatore)04,valvola 2,carburatore 22 ciao

belligerante ugo
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 giu 2013 :  14:07:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque benvenuto.

belligerante ugo
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Fulvio
Junior +


Bologna - BO
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Inserito il - 14 giu 2013 :  15:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie belligerante ugo

fulvio merendi
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Fulvio
Junior +


Bologna - BO
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 giu 2013 :  15:39:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per Belligerante ugo il collettore di aspirazione èuguale sia per sh20 e sh22

fulvio merendi
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 giu 2013 :  19:26:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Fulvio i collettori sono diversi ciao

belligerante ugo
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Fulvio
Junior +


Bologna - BO
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 giu 2013 :  08:29:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per Belligerante ugo,se riesco a reperire il collettore,gli attacchi di questo nel cilindro sono uguali per tuti e due i carburatori?grazie per la tua eventuale risposta ciao Fulvio

fulvio merendi
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Fulvio
Junior +


Bologna - BO
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118 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 giu 2013 :  13:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa mi correggo gli attacchi dei due collettori al cilindro, luci di aspirazione ,sono uguali per tutti e due?grazie

fulvio merendi
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
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12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 giu 2013 :  13:55:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si gli attacchi sono uguali ciao

belligerante ugo
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Fulvio
Junior +


Bologna - BO
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118 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 giu 2013 :  20:51:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie delle tue dritte Belligerante ugo ciao

fulvio merendi
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
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Inserito il - 16 giu 2013 :  17:28:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Più che sul carburatore, se batte in testa e fa autoaccensione, porrei l'attenzione sull'anticipo, poi eventualmente ad aumentare la portata di carburante. Facendo il contrario rischi di danneggiare irrimediabilmente il pistone.

;-) Brummm
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Fulvio
Junior +


Bologna - BO
Italy


118 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 giu 2013 :  23:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
riguardo all'anticipo io non sono un meccanico sono uno che si arrangia ,una volta smontata la ventola arrivando alle puntine ,come faccio, non avendo attrezzatura,avendo solo l'estrattore della ventola,vedendo i gradi lo sposto a destra o sinistra la freccetta? grazie delle risposte che potete darmi

fulvio merendi
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simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
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816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 giu 2013 :  23:32:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

il battito in testa, il piu' delle volte è perchè l'accensione è troppo anticipata, hai controllato la fase?

Oppure, visto che hai cambiato il gruppo termico, c'è troppa conpressione . In ultima analisi la miscela magra.

Su un Moto Guzzi Stornello 125 Sport, dopo aver sostituito il gt, con uno trovato rialesato a nuovo in un mercatino, impazzimmo con il battito in testa.
Era troppo compresso perchè avevano lavorato sul gt.
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ricky2581
Junior +


Lucca - LU
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377 Messaggi
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Inserito il - 17 giu 2013 :  00:03:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comincia rutando di pochi mm lo statore in senso orario.....
Poi se ti accorgi che migliora, e non vuoi avventurarti nella corretta messa in fase rivolgiti al tuo meccanico chiedendogli una fase di + o - 19 gradi
Saluti!
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Fulvio
Junior +


Bologna - BO
Italy


118 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 giu 2013 :  15:38:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi sapete che dopo avere cambiato il getto del max cioè da 108 portato a 106 la Lambretta va molto bene?non picchia più in testa e in progrssione va molto meglio ,ciao a tutti Fulvio

fulvio merendi
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