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Task182
Junior +


Lonato - BS
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Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 giu 2013 :  20:33:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non capisco, se quando tolgo il contatto di accensione il motore da ancora scoppi la prima cosa che penso è autoaccensione tipo diesel dovuta a elevata compressione visto che corrente non arriva alla bobina AT.Posso capire che modificando il getto del minimo (non del massimo) il fenomeno cambi un pò ma non da scomparire.Io avrei provato a mettere una guarnizione in più sotto la testa per vedere cosa succede oppure tra cilindro e carter.Avrei sbagliato?



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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2013 :  14:20:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Task182

Non capisco, se quando tolgo il contatto di accensione il motore da ancora scoppi la prima cosa che penso è autoaccensione tipo diesel dovuta a elevata compressione visto che corrente non arriva alla bobina AT.Posso capire che modificando il getto del minimo (non del massimo) il fenomeno cambi un pò ma non da scomparire.Io avrei provato a mettere una guarnizione in più sotto la testa per vedere cosa succede oppure tra cilindro e carter.Avrei sbagliato?






sbagliato si!!.
Guarnizione + alta tra carter e cilindro = cambi le fasi motore.
Guarnizione + alta cilindro e testa = diminuisci il rapp. di compressione.

Balbo
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Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 lug 2013 :  12:37:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1)Guarnizione + alta tra carter e cilindro = cambi le fasi motore.
2)Guarnizione + alta cilindro e testa = diminuisci il rapp. di compressione.

Grazie Balbo ,ne approfitto, nel primo caso è vero cambierei le fasi , ma uno spessore di 1 decimo o 2 influirebbe?
Nel secondo caso se avessi autoaccensione per elevata compressione, diminuendo il rapporto dovrei aver risolto.
Scusate se insisto ma mi piace capire.....
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 lug 2013 :  12:50:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi anche vedere se a generare l'autoaccesione non sia solo la compressione ma anche l'eccessivo calore accumulatosi sull'elettrodo della candela.
Consiglio di provare ad istallare una candela più fredda.

Ciao da Gigi.
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


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Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2013 :  13:58:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...Di che motore stai parlando?
Come incrostazioni su testa e pistone come sei messo? Tutto pulito?
Quoto che la prima cosa da fare è provare un'altro tipo di candela!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2013 :  14:16:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Task182

1)Guarnizione + alta tra carter e cilindro = cambi le fasi motore.
2)Guarnizione + alta cilindro e testa = diminuisci il rapp. di compressione.

Grazie Balbo ,ne approfitto, nel primo caso è vero cambierei le fasi , ma uno spessore di 1 decimo o 2 influirebbe?
Nel secondo caso se avessi autoaccensione per elevata compressione, diminuendo il rapporto dovrei aver risolto.
Scusate se insisto ma mi piace capire.....


1 o 2 decimi sotto o sopra sono ininfluenti.
Per sopra si sente la diff. da 0,5--1--1,5 mm
Ma la testa da 150 è stata rifilata--adattata x 175 ??

Balbo
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Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
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Inserito il - 01 lug 2013 :  21:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate ma non posso rispondere alle Vs domande tecniche perché il problema non è mio,sono partito da quanto scritto da Fulvio in apertura della discussione in cui lamentava autoaccensione su un cilindro 125 portato a 150.Il meccanico consigliava di cambiare getto,Fulvio cambia il getto del max e il problema scompare.Ora, dato che non mi tornava il ragionamento ho chiesto se qualcuno avesse voglia di fare un po di ginnastica mentale ed è iniziata una nuova discussione. Bene ,io non ho ancora capito cosa c 'entri il getto del max voi?
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 lug 2013 :  10:13:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambiando solo il gett. max sompare il problema ,vuol dire che non è autoaccensione ne battito in testa.
I termini usati x individuare il difetto non erano esatti.
L'importante è che abbia risolto.

Balbo
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Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 lug 2013 :  12:54:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

cambiando solo il gett. max sompare il problema ,vuol dire che non è autoaccensione ne battito in testa.
I termini usati x individuare il difetto non erano esatti.
L'importante è che abbia risolto.

Balbo



Concordo,e grazie per le spiegazioni

Stefano
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Biagio150silver
Junior +


Napoli - NA
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175 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 20 lug 2013 :  21:18:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
amici scusate l'intrusione possiamo farla insieme sta fasatura oè troppo difficile???

Biagio Regio
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 lug 2013 :  00:55:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Task182

scusate ma non posso rispondere alle Vs domande tecniche perché il problema non è mio,sono partito da quanto scritto da Fulvio in apertura della discussione in cui lamentava autoaccensione su un cilindro 125 portato a 150.Il meccanico consigliava di cambiare getto,Fulvio cambia il getto del max e il problema scompare.Ora, dato che non mi tornava il ragionamento ho chiesto se qualcuno avesse voglia di fare un po di ginnastica mentale ed è iniziata una nuova discussione. Bene ,io non ho ancora capito cosa c 'entri il getto del max voi?


Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

cambiando solo il gett. max sompare il problema ,vuol dire che non è autoaccensione ne battito in testa.
I termini usati x individuare il difetto non erano esatti.
L'importante è che abbia risolto.

Balbo



Forse ho trovato il nesso:
Nel manuale uso e manutenzione Lambretta 175TV 1° serie è indicato che proprio il getto del massimo potrebbe essere al causa di autoaccesioni o battiti in testa.
E' descritto a pag. 9
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_114_UM.pdf

Riporto l'estratto per semplicità:
Carburatore.jpg
- -

Ciao da Gigi.
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