Autore |
Discussione |
arnese
Junior +
Candelo - BI Italy
292 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 29 giu 2013 : 15:30:09
|
dunque prima di sapere che la lambretta era radiata, tutto è nato dal fatto che dovevo portare la lambretta a fare il collaudo MA nel momento in cui sono andato in officina, il tizio mi ha detto che molto probabilmente la lambretta non risultava iscritta in motorizzazione in quanto erano parecchi anni che la lambretta non circolava e che quindi i dati sarebbero andati persi..... nel momento in cui ahnno verificato se fosse iscritta è venuto fuori che risultava radiata.
Alberto |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 lug 2013 : 18:09:59
|
Citazione: Messaggio inserito da arnese
dunque prima di sapere che la lambretta era radiata, tutto è nato dal fatto che dovevo portare la lambretta a fare il collaudo MA nel momento in cui sono andato in officina, il tizio mi ha detto che molto probabilmente la lambretta non risultava iscritta in motorizzazione in quanto erano parecchi anni che la lambretta non circolava e che quindi i dati sarebbero andati persi..... nel momento in cui ahnno verificato se fosse iscritta è venuto fuori che risultava radiata.
Alberto
Non è che non risultava iscritta in motorizzazione, è solo che, da quando hanno cambiato il software di gestione dei dati della motorizzazione, il 17.08.2009, i veicoli anteriori al 1993 difficilmente risultano avere tutti i dati registrati nel database necessari per la revisione, quindi i dati vanno aggiornati aggiungendoli manualmente (basta rivolgersi allo sportello della motorizzazione, senza spesa), altrimenti la revisione si può fare solo presso le sedi della motorizzazione e non presso le officine autorizzate.
Ciao, Gino |
|
|
arnese
Junior +
Candelo - BI Italy
|
Inserito il - 03 lug 2013 : 17:40:52
|
esatto infatti ho avuto conferma che in motorizzazione a biella nei software risulta radiata mentre nei supporti cartacei la lambretta non risulta radiata. mi domando quanto ci mettono a risolversela tra motorizzazioni...
Alberto |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 04 lug 2013 : 00:24:47
|
Tieni duro Alberto ! Sei ancora giovane !!!! Pensa quando dovrò passare io per le "forche caudine " con la mia ISO, senza targa ne doc.!!!! Ciao da Mirco.
Un sorrISO a tutti voi
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 04 lug 2013 : 08:43:08
|
Mirco tranquillo, l'ho appena fatto questa pratica non ho avuto difficoltà. Pensa che io non avevo nemmeno l'omologazione memtre per la tua Iso c'è.
Ciao da Gigi. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 lug 2013 : 09:37:32
|
Confermo. Stessa pricedura per la mia 200Sx.. aveva fatto altre recisioni in officine...tra le quali l ultima scaduta nel 2010...ma avendo ancora il becchio libretto con le pagine, quest anno, mi è toccato portare il tutto in visione alla MCTC. Spesa zero...solo un po diperdita di tempo ovviamente
-SX 200-
|
|
|
arnese
Junior +
Candelo - BI Italy
|
Inserito il - 16 lug 2013 : 18:35:40
|
dunque mi è stato detto che l'errore risiede a Roma!!! come mi devo comportare????
Alberto |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 16 lug 2013 : 20:24:19
|
dunque mi è stato detto che l'errore risiede a Roma!!! come mi devo comportare????
Alberto
Ma cosa ti hanno detto di preciso e chi te lo ha detto? Mi pare molto improbabile che l'errore non sia stato fatto a Vercelli!
Ciao, Gino |
|
|
arnese
Junior +
Candelo - BI Italy
|
Inserito il - 16 lug 2013 : 20:28:22
|
in pratica il pra di vercelli dice che l'errore è a roma andro giu di persona a vercelli a breve comunque il pra di vercelli l'ha detto a biella poi è stato detto a me
Alberto |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 16 lug 2013 : 22:17:00
|
Non credo che l'errore sia stato fatto "a Roma", al massimo "da Roma" deve arrivare la soluzione. Però siamo sempre lì, senza estratto cronologico in mano, elettronico e cartaceo, sono solo chiacchere... Rimango inoltre dubbioso sul discorso "Motorizzazione"; quando un veicolo veniva radiato d'ufficio negli anni '80, la motorizzazione non veniva informata; tant'è vero che quando la revisione per le moto è diventata nuovamente obbligatoria, molte persone che conosco hanno continuato tranquillamente a circolare (passando la revisione) senza sapere di avere un mezzo radiato. Come facesse la Motorizzazione di Biella a sapere della radiazione, per me rimane non chiaro. Ciao. |
|
|
arnese
Junior +
Candelo - BI Italy
|
Inserito il - 19 lug 2013 : 13:21:54
|
allora sono andato di persona al PRA di vercelli. l'estratto cronologico mi hanno sconsigliato di farlo perché superfluo. dal database la lambretta risulta radiata nell 89 sotto ancora il vecchio proprietario ma cause non specificate. la signorina mi ha detto che non è più possibile fare opposizione alla radiazione e hanno interpellato a Roma per capire il da farsi. mi ha detto che avendo un passaggio di proprietà fatto dopo la presunta radiazione e avendo tutti i bolli dall 88 crede che debbano risolvere tutto loro senza molta burocrazia e pratiche. più che altro rimane l'incognita delle tempistiche....
Alberto |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 19 lug 2013 : 20:27:41
|
Stai tranquillo che fare opposizione alla radiazione, visto che ne sei venuto a conoscenza solo ora, e dopo un passaggio di proprietà fatto dopo la radiazione, con tutti i bolli pagati, se si dovesse arrivare alle vie legali, è perfettamente possibile.
Comunque, pretendi di sapere come si stanno muovendo e le tempistiche, e quale ufficio se ne occupa lì ed a Roma, poi fai passare un paio di settimane e rifatti sentire!
Ciao, Gino |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
|
Inserito il - 19 lug 2013 : 23:53:32
|
Alberto: quando tutto sarà finito, che dici, te lo fai un bel giretto a Oropa ( chiaramente con la Lambra ! ) ad accendere un cero alla Madonna ? Io direi proprio di si ! Tieni duro ! Mirco
Un sorrISO a tutti voi |
|
|
arnese
Junior +
Candelo - BI Italy
|
Inserito il - 20 lug 2013 : 14:20:59
|
ah sicuramente sarebbe il minimo!!!!!!
Alberto |
|
|
arnese
Junior +
Candelo - BI Italy
|
Inserito il - 29 ott 2013 : 20:57:40
|
in linea con i canoni burocratici italiani, sto ancora aspettando risposta da Roma..... mi devo stupire???
Alberto |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
|
Inserito il - 29 ott 2013 : 22:51:56
|
" Prega "! Alberto.... Tieni duro! Mirco
Un sorrISO a tutti voi |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 30 ott 2013 : 18:51:31
|
in linea con i canoni burocratici italiani, sto ancora aspettando risposta da Roma..... mi devo stupire???
Alberto
No, ma ti devi "far sentire"!
Ciao, Gino |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 30 ott 2013 : 23:04:59
|
Riassumendo, il PRA di Vercelli si è accorto di aver fatto, vent'anni fa, un errore non rimediabile (aver volturato un veicolo non in regola) e ha passato la palla a Roma per trovare una soluzione che, a quanto pare, non è possibile perchè comporterebbe assunzioni di responsabilità che evidentemente nessuno vuole prendersi. Mi sorge il dubbio che la Lambretta non sia solo radiata d'ufficio, ma magari stia anche peggio. Anche perchè, ribadisco, la cosa è venuta fuori in Motorizzazione e la Motorizzazione di solito non sa se un veicolo è radiato d'ufficio oppure no. Ora, è da Luglio che ti devono rispondere, e questo non rientra nei normali canoni, forse sperano che ci rinunci... Però, perdonami, abbiamo riempito tre pagine di chiacchere inutili. Sei stato a scuola guida, agenzia, Pra e l'estratto cronologico non è saltato fuori; senza di quello, nessuno può farsi un'idea e sopratutto non puoi pensare di bypassare il Pra di Vercelli, che invece mi sembra l'unica strada percorribile. Ciao. |
|
|
arnese
Junior +
Candelo - BI Italy
|
Inserito il - 05 nov 2013 : 19:31:02
|
Provvedero a fare un estratto cronologico e provero di nuovo a presentarmi la di persona
Alberto |
|
|
arnese
Junior +
Candelo - BI Italy
|
Inserito il - 05 nov 2013 : 20:06:04
|
Per richiederlo si deve essere proprieteri del mezzo???
Alberto |
|
|
Discussione |
|