Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Moto storica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2014 :  15:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti. Come posso dimostrare gli anni effettivi di costruzione di una moto (HARLEY D.) importata e successivamente immatricolata in Italia. Naturalmente ci sono diversi anni di differenza tra la costruzione (leggendo il numero del telaio) e l'immatricolazione in Italia. Cosa bisogna produrre per avvalersi delle agevolazioni come moto d'epoca. Devo scrivere alla Harley per avere la certificazione di anno di costruzione?. Grazie per la risposta.
Roditra

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2014 :  15:18:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa che devi fare una certificazione FMI

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2014 :  15:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' proprio la certificazione FMI che non voglio fare, perchè la moto ha diversi accessori, non originali, cromati, compreso le marmitte, manubrio ecc. che andrebbero tolti. Io che ci metto??
L'assicurzione Helvetia può,assieme alle altre moto regolarmente iscritte all'FMI, assicurarmi la moto pur non essendo iscritta all'FMI. Ma devo dimostrare che ha più di 25 anni e dalla nascita ne ha più di trenta.
Roditra

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2014 :  15:26:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scrivi alla HD Italia e fatti fare della documentazione.

il breizh

In rust I trust

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 apr 2014 :  15:28:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SCRIVI alla HD Italia.

Ciao.

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2014 :  15:30:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Era proprio quello che pensavo. Tu dici che se scrivo, facendo una fotocopia del libretto, loro possono risalire all'anno di fabbricazione? Ma non deve essere la Harley americana a darmi questa certificazione?
Rodolfo

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2014 :  15:58:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da roditra

Era proprio quello che pensavo. Tu dici che se scrivo, facendo una fotocopia del libretto, loro possono risalire all'anno di fabbricazione? Ma non deve essere la Harley americana a darmi questa certificazione?
Rodolfo

In base alla punzonatura del V.I.N. HD sa esattamente il modello e l'anno di produzione, se per il mercato europeo o US
HD Italia chiaramente fa riferimento a HD America è comunque la Company che certifica.

il breizh

In rust I trust

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 apr 2014 :  16:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi fare richiesta del certificato d'origine al costruttore, ma credo che vada bene anche la succursale italiana. La certificazione è un documento ufficiale, ma pare che la HD sia restia a rilasciarle.

Ciao, Gino

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 apr 2014 :  17:44:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, ok chiederò all' Harley Italia il Certificato di origine del costruttore. Vi informerò sugli sviluppi.
Roditra

frdinico
Junior

Cantù - CO
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2014 :  09:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Rodolfo stai diventando Harlista anche tu? Nel club dovremo aprire la sezione HD
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000