Autore |
Discussione |
|
roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
788 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 apr 2014 : 15:11:37
|
Salve a tutti. Come posso dimostrare gli anni effettivi di costruzione di una moto (HARLEY D.) importata e successivamente immatricolata in Italia. Naturalmente ci sono diversi anni di differenza tra la costruzione (leggendo il numero del telaio) e l'immatricolazione in Italia. Cosa bisogna produrre per avvalersi delle agevolazioni come moto d'epoca. Devo scrivere alla Harley per avere la certificazione di anno di costruzione?. Grazie per la risposta. Roditra |
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 apr 2014 : 15:18:19
|
mi sa che devi fare una certificazione FMI
roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
|
Inserito il - 02 apr 2014 : 15:24:51
|
E' proprio la certificazione FMI che non voglio fare, perchè la moto ha diversi accessori, non originali, cromati, compreso le marmitte, manubrio ecc. che andrebbero tolti. Io che ci metto?? L'assicurzione Helvetia può,assieme alle altre moto regolarmente iscritte all'FMI, assicurarmi la moto pur non essendo iscritta all'FMI. Ma devo dimostrare che ha più di 25 anni e dalla nascita ne ha più di trenta. Roditra |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 apr 2014 : 15:26:25
|
Scrivi alla HD Italia e fatti fare della documentazione.
il breizh
In rust I trust |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 apr 2014 : 15:28:19
|
SCRIVI alla HD Italia.
Ciao. |
|
|
roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
|
Inserito il - 02 apr 2014 : 15:30:23
|
Era proprio quello che pensavo. Tu dici che se scrivo, facendo una fotocopia del libretto, loro possono risalire all'anno di fabbricazione? Ma non deve essere la Harley americana a darmi questa certificazione? Rodolfo |
|
|
ilbreizh
Senior +
Buscate - MI Italy
Il mio Garage 2423 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 02 apr 2014 : 15:58:18
|
Citazione: Messaggio inserito da roditra
Era proprio quello che pensavo. Tu dici che se scrivo, facendo una fotocopia del libretto, loro possono risalire all'anno di fabbricazione? Ma non deve essere la Harley americana a darmi questa certificazione? Rodolfo
In base alla punzonatura del V.I.N. HD sa esattamente il modello e l'anno di produzione, se per il mercato europeo o US HD Italia chiaramente fa riferimento a HD America è comunque la Company che certifica.
il breizh
In rust I trust |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 apr 2014 : 16:54:43
|
Devi fare richiesta del certificato d'origine al costruttore, ma credo che vada bene anche la succursale italiana. La certificazione è un documento ufficiale, ma pare che la HD sia restia a rilasciarle.
Ciao, Gino |
|
|
roditra
Junior ++
Cantù - CO Italy
|
Inserito il - 02 apr 2014 : 17:44:18
|
Grazie, ok chiederò all' Harley Italia il Certificato di origine del costruttore. Vi informerò sugli sviluppi. Roditra |
|
|
frdinico
Junior
Cantù - CO Italy
80 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 apr 2014 : 09:54:07
|
Ciao Rodolfo stai diventando Harlista anche tu? Nel club dovremo aprire la sezione HD |
|
|
|
Discussione |
|