Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 inscrizione in motorizzazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 giu 2013 :  18:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti è giunta l'ora el collaudo della mia 150 D ma vessendo che è 30 anno che3 non circola per strada l'officina mi ha detto che molto probailmente non risulta iscritta alla motorizzazione perche qualche anno fa hanno rifatto la banca dati. al che mi hanno chiesto del foglio di omologazione che si puo trovare su internet. mi chiedevo se quello che ce qui nel forum di omologazione è valida
grazie a tutti

Alberto

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 giu 2013 :  19:01:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da arnese

ciao a tutti è giunta l'ora el collaudo della mia 150 D ma vessendo che è 30 anno che3 non circola per strada l'officina mi ha detto che molto probailmente non risulta iscritta alla motorizzazione perche qualche anno fa hanno rifatto la banca dati. al che mi hanno chiesto del foglio di omologazione che si puo trovare su internet. mi chiedevo se quello che ce qui nel forum di omologazione è valida
grazie a tutti

Alberto

Sì, è valida.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 giu 2013 :  19:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la risposta. purtroppo la parte sui freni non è leggibile dici che mi faranno storie????

Alberto

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 giu 2013 :  12:46:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

grazie per la risposta. purtroppo la parte sui freni non è leggibile dici che mi faranno storie????

Alberto

Potrebbero farti delle storie. Segnala il problema all'amministratore del sito e, magari, chiedi se ti può inviare un file corretto.

Ciao, Gino

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 giu 2013 :  19:06:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene ho portato il libretto a controllare se la lambretta è iscitta in motorizzazione. il foglio che mi hannnno dato dice "revisione non efettuabile: il veicolo risulta cessato\radiato", al che mi è venuto un colpo al cuore perche mio padre è in possesso della lambretta dal 1991 e ha sempre pagato il bollo fino al 2001 pur non usandola, dopo che l'impiegata gli disse che se non la usava non serviva pagare il bollo. allora mi domando come mai risulta cessata\radiata??? ducumenti e targa sono originali come mi devo comportare???

Alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12656 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 giu 2013 :  20:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai una visura per vedere se è radiata è quando è stata radiata,perchè a mio avviso quando tuo padre la presa nel 1991 evidentemente era già radiata ciao

belligerante ugo

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 giu 2013 :  21:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

bene ho portato il libretto a controllare se la lambretta è iscitta in motorizzazione. il foglio che mi hannnno dato dice "revisione non efettuabile: il veicolo risulta cessato\radiato", al che mi è venuto un colpo al cuore perche mio padre è in possesso della lambretta dal 1991 e ha sempre pagato il bollo fino al 2001 pur non usandola, dopo che l'impiegata gli disse che se non la usava non serviva pagare il bollo. allora mi domando come mai risulta cessata\radiata??? ducumenti e targa sono originali come mi devo comportare???

Alberto

Devi fare una visura al PRA. Ma tuo padre ha libretto e CdP intestati a suo nome? Se sì, probabilmente la lambretta non è nel database telematico ma registrata solo su microfilm.

Ciao, Gino

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 giu 2013 :  22:58:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora a libretto si il proprietario è mio padre. la lambretta ha il foglio complementare a nome di mio padre ma non so se ha il certificato di proprietà. se fosse risultata radiata prima che mio padre la prendesse non avrebbe potuto fare il passaggio di proprietà e neanche pagare i bolli giusto??

Alberto

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 giu 2013 :  10:43:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

allora a libretto si il proprietario è mio padre. la lambretta ha il foglio complementare a nome di mio padre ma non so se ha il certificato di proprietà. se fosse risultata radiata prima che mio padre la prendesse non avrebbe potuto fare il passaggio di proprietà e neanche pagare i bolli giusto??

Alberto

I bolli se li prendono anche se paghi per un veicolo che risulta demolito! Ma, naturalmente, non avrebbe potuto fare la registrazione al PRA se si fosse trattato di un radiato d'ufficio.

Il foglio complementare è il documento di proprietà, quello che esisteva prima che subentrasse il CdP, e tuttora valido se non è mai intervenuto un passaggio di proprietà dalla sua emissione.

Direi che le cose stanno come ho scritto prima: la lambretta è in regola, ma non è mai stata inserita nel database telematico, e dovrai farla inserire.

Ciao, Gino

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 giu 2013 :  10:54:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo spero vivamente. quando vado al pra mi conviene portarmi dietro i vecchi bolli pagati???

Alberto

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 giu 2013 :  12:17:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

lo spero vivamente. quando vado al pra mi conviene portarmi dietro i vecchi bolli pagati???

Alberto

No, vai solo a fare la visura e, molto probabilmente, ti diranno di ritornare dopo un paio di giorni, perché i microfilm sono stati consegnati ad una società di servizi laziale, quindi la stampa non è immediatamente disponibile come una volta.

Ciao, Gino

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 giu 2013 :  16:29:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dunque sono appena passato a scuola guida e dicono che molto probabilmente la lambretta è radiata perche non ho pagato il bollo ma scusate ma se quella dell'aci nel 2002 mi ha detto di non pagare piu il bollo perche se è storica e non si usa non si paga il bolo!??!!? poi a scuola guida mi hanno detto che il bollo andava comunque pagato anche se non si usava e che quindi per renderla di nuovo circolante dovrei fare tutta la trafila della FMI (circa400€)

Alberto

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 giu 2013 :  16:30:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque ho detto loro di fare una visura e martedi mi diranno qualcosa

Alberto

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 giu 2013 :  19:17:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

comunque ho detto loro di fare una visura e martedi mi diranno qualcosa

Alberto

Quelli della scuola guida hanno dimostrato di non capirne nulla, e mi dirai quanto si faranno pagare per una visura che al PRA costa 6 euro.

Ciao, Gino

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 giu 2013 :  19:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
martedi ti diro!!!! tutto questo gli è stato detto da un tizio della FMI.... ma la storia che se non pago il bollo viene radiata è vera????

Alberto

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 14 giu 2013 :  20:05:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui dice che la tassa di possesso si converte poi in tassa di cirolazione http://www.rivs.it/bollo-auto-storiche.php

Alberto

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 giu 2013 :  22:17:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

martedi ti diro!!!! tutto questo gli è stato detto da un tizio della FMI.... ma la storia che se non pago il bollo viene radiata è vera????

Alberto

No, non verrà radiata per i bolli del periodo 2000÷2013.
Quella della scuola guida a cui ti sei rivolto ti stanno portando fuori strada.

Ciao da Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 giu 2013 :  17:30:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ha scritto Iso, dato che la tua Lambretta nel 2001 (hanno di entrata in vigore della legge 342/2000, che esonera dal pagamento del bollo i veicoli dai 30 anni in su che non circolano) aveva superato abbondantemente i 30 anni, non era soggetta a radiazione d'ufficio.

Ciao, Gino

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 giu 2013 :  13:35:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono passato a scuola guida, sono andati a fare una visura al pra (che non hanno stampato per non farmi pagare) e la lambretta risulta radiata per i bolli!!!!!!!!!!!!!

Alberto

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12656 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 giu 2013 :  15:29:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa arnese la visura ti serve perciò vai è richiedila tu e controlli con i tuoi occhi cosa c'è scritto sulla visura ciao(a parole siamo tutti bravi)

belligerante ugo

arnese
Junior +

Candelo - BI
Italy

292 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 giu 2013 :  16:06:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai ragione andro di persona

Alberto
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000