Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 125 li3 problema elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pier
Junior


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 giu 2013 :  23:12:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti premetto che non ho molta esperienza in materia...ho un problema con la mia li...in pratica uno dei passati proprietari l'aveva modificata, installando sullo sportello del bauletto un blocchetto d'accensione supplementare, con i suoi due cavetti di contatto...volevo provare a scambiarlo col pulsante di massa sul manubrio, per praticità e sicurezza (così com'è è scomodo e ci vado a sbattere quando smonto...),mettendo il bottone al suo posto nel coperchio del bauletto per coprire il buco e basta.... Ho connesso i due cavi presenti nel bauletto (chiudo il circuito e non dovrebbe dare problemi no?) e ho provato a fare ponte con il blocchetto, munito di due semplici cavi, collegato con un filo a quello verde del bottone, ed attaccando l'altro al manubrio (massa...giusto?)...tuttavia non da segni di vita...pensando di aver sbagliato qualcosa ho provato a scambiare i fili, senza alcun risultato....dove ho sbagliato? Premetto che ho fatto la prova con il manubrio aperto e il faro penzolante...non è che devo chiuderlo? Ripeto....non sono molto pratico e mi sono fatto aiutare da mio papà...

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12615 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 giu 2013 :  07:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quello che ho capito per provare devi mettere il fanale a massa ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 giu 2013 :  10:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla i fili supplementari del blocchetto da dove arrivano dove vanno a finire.
Bisogna vedere se hanno interrotto la massa alla bobina o la corrente che va alla bobina.
Controlla anche i fili sul bottone del manubrio se arriva corrente o interrompe la massa.(se funziona)

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

pier
Junior


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 giu 2013 :  11:25:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si prima che ci mettessi le mani questo blocchetto funzionava....si spegneva sia con il blocchetto che con il classico bottone. dei due fili del blocchetto uno è attaccato con una vite al bauletto, all'interno, l'altro mi sembra vada a finire sul gruppo regolazione a sx, quello appena dietro il serbatoio attaccato al supporto della pedana..
Torna all'inizio della Pagina

pier
Junior


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 giu 2013 :  12:41:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la lambra non vuole saperne di partire, però mi sono accorto tentando ad accenderla, con ogni configurazione dei cavi, il clacson funziona sempre....però i due cavetti nel bauletto fanno contatto e li ho isolati con lo scotch,....
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 giu 2013 :  17:43:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pier

si prima che ci mettessi le mani questo blocchetto funzionava....si spegneva sia con il blocchetto che con il classico bottone. dei due fili del blocchetto uno è attaccato con una vite al bauletto, all'interno, l'altro mi sembra vada a finire sul gruppo regolazione a sx, quello appena dietro il serbatoio attaccato al supporto della pedana..


""l'altro mi sembra vada a finire sul gruppo regolazione a sx, quello appena dietro il serbatoio attaccato al supporto della pedana..""
[/quote]

devi essere sicuro di dove va,senno come facciamo ad aiutarti??
Riprova a collegare il blocchetto e metti in moto.
Stacca un cavetto e vedi cosa succede (non girare la chiave)
Il blocchetto in posizione Zero come sono i contatti aperti o chiusi??
Il bottone ,sul manubrio, quando spingi x spegnere, i contatti come sono :aperti o chiusi?? Ti arriva il colore Verde??



Balbo
Torna all'inizio della Pagina

pier
Junior


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

78 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 12 giu 2013 :  20:05:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...un cavetto spelacchiato....che toccava dentro il manubrio.... problema risolto modifica riuscita
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits