Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambrettino 48 stranezza ammortizzatore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 giu 2013 :  00:00:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono riuscito a richiudere uno dei due ammortizzatori che si era aperto allo smontaggio del lambrettino

Ora li metto vicino per vedere se l'interesse è ok e mi salta all'occhio la differenza di lunghezza del tubo più largo che sta in alto...

Essendo l'interasse lo stesso vanno bene ma come mai uno è con la parte alta più corto dell'altro?
Per caso vanno montati specificatamente uno a destra e l'altor a sinistra???? e se si quale dei due va a ds e l'altro a sn???

bohhhhh!

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 giu 2013 :  00:23:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo
ma questi ammortizzatori all interno avevano dell olio?
quando smontandoli uno si è aperto non c era traccia di olio

dentro ci sono due molle e altri pezzi compreso un anello grosso di gomma
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 giu 2013 :  09:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la diffrenza meglio che metti una foto, ma se sono uguali in lunghezza rimontali così come erano.
Gli ammortizzatori funzionano con olio pieno fino all'orlo.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 giu 2013 :  09:04:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filippo,
metti le foto dei tuoi ammortizzatori...
ce n'erano di tanti vari tipi...
cmqe l'olio ci deve essere...
per l'interasse non ho capito, ma dovrebbe essere uguale in entrambi, ovviamente...

Ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 giu 2013 :  10:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccola foto
si vede che la parte superiore è diversa ma la lunghezza generale è ok

per l'olio la mia domanda era provocatoria..!
solo che non ne ho trovato una goccia e quindi mi è sorto un dubbio

adesso che sono riuscito a chiuderlo non sono certo di riuscire a riaprirlo!
soprattutto quello che era gia chiuso!
ma voi li revisionate questi ammo???

foto.JPG
_ _
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 giu 2013 :  18:09:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono riuscito a smontare anche l'altro ammortizzatore e riaperto quello che avevo chiuso...
sono identici per i pezzi e componenti vari e differiscono solo nello stelo superiore come avevo descritto
anche il perno centrale è lavorato diversamente su quello più lungo, ma la sua lunghezza massima è corretta. bho

secondo me lo avevano fatto così visto che dubito che qualcuno li abbia revisionati secoli fa

l'olio nel secondo ammortizzatore un po' c'era e quindi cercherò di rimettercelo dentro

solo per sapere non è che qualcuno li ha aperti e richiusi così da darmi una mano????

Donato dove sei che sei il maestro del Lambrettino!?!!!





foto1.JPG
_ _

foto.JPG
_ _
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 giu 2013 :  06:32:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Filippo, eccomi qua!! Purtroppo non so come aiutarti, di lambrettini me ne sono passati molti tra le mani. Ma nel vero senso della parola!! Presi e passati agli amici che ne volevano uno per divertimento e per goliardia.
Quello che ho restaurato io non aveva quasi nessun problema, e gli ammortizzatori erano a posto. Presumo che lo fossero anche tutti gli altri, visto che nessuno ha trovato questa "stranezza".
Quello che posso fare, è vedere se tra i pezzi che nel tempo mi sono avanzati c'è una coppia di ammortizzatori utilizzabili. Nel caso te li regalo molto volentieri.

Ciao
Donato
"I WAS not on fuck*ng Facebook"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 giu 2013 :  11:50:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Donato
nel frattempo ho provato a cercare i ricambi di gomma ma è stato un tuffo nel vuoto!


Citazione:
Messaggio inserito da vdrdd

Ciao Filippo, eccomi qua!! Purtroppo non so come aiutarti, di lambrettini me ne sono passati molti tra le mani. Ma nel vero senso della parola!! Presi e passati agli amici che ne volevano uno per divertimento e per goliardia.
Quello che ho restaurato io non aveva quasi nessun problema, e gli ammortizzatori erano a posto. Presumo che lo fossero anche tutti gli altri, visto che nessuno ha trovato questa "stranezza".
Quello che posso fare, è vedere se tra i pezzi che nel tempo mi sono avanzati c'è una coppia di ammortizzatori utilizzabili. Nel caso te li regalo molto volentieri.

Ciao
Donato
"I WAS not on fuck*ng Facebook"

Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 giu 2013 :  11:59:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Filippo i ricambi di gomma li trovi da Tuttola...
vende il kit completo...saranno 7/8 gommini


Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 giu 2013 :  12:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma per l'ammortizzatore dici?????



Citazione:
Messaggio inserito da lmbrttIZ5

Filippo i ricambi di gomma li trovi da Tuttola...
vende il kit completo...saranno 7/8 gommini


Matteo (PC)

Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2013 :  12:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dubito che ci siano in commercio i gommini di ricambio per la revisione degli ammortizzatori del Lambretta 48, ma una telefonata al ricambista per accertarsene più di tanto non costa...

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 giu 2013 :  12:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No scusa ho capito male...
Mi riferivo al kit gommini per restauro.. Per intenderci i passacavi sul telaio


Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 giu 2013 :  14:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah ecco!!


Citazione:
Messaggio inserito da lmbrttIZ5

No scusa ho capito male...
Mi riferivo al kit gommini per restauro.. Per intenderci i passacavi sul telaio


Matteo (PC)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits