Autore |
Discussione |
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 15:30:16
|
ad AVIGNONE ho visto il nuovo orologio dedicato al compianto CESARE BATTAGLINI.Sobrio nel contempo di elegante design si aggiunge alla prestigiosa gamma degli orologi di LAMBRETTA WATCHES.Mi e' stato detto che e' stato costruito con particolare cura quindi non potra' mancare al polso dei raidmen in particolare, e dei lambrettisti. Sulla cassa e' riportato il disegno della sua mitica lambretta desunta da una rarissima foto scattata al centro studi della innocenti prima che venisse consegnata. Circolava in azienda la voce che questa avrebbe dovuto essere un modello destinato a paesi emergenti bisognosi di un veicolo economico dimostratosi in seguito ne' economico ne' particolarmente adatto all' impiego per il quale e' stato costruito.Sempre al 24* eurolambretta e 'stato presentato un' altro modello IMOLA in omaggio all'omonimo kit di nostra produzione, spero verra in futurodedicato un'altro orologio all'altrettanto mitico TS1. Non conosco il costo ma potra' tranquillamente essere desunto inrete. salutino |
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 20:44:48
|
interessante la storia del modello economico. Un plauso chi ha dato ulteriore riconoscimento a Cesare.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
|
|
Milo75
Junior +
Castiglione dei Pepoli - BO Italy
245 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 21:33:34
|
L' idea di ricordare Cesare Battaglini mi piace e ringrazio. Quella di accostare la sua figura ad un mercato di orologi un pò meno.... Modesta e sincera opinione personale. Saluti Milo |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 22:17:46
|
credo che la famiglia sia stata informata a riguardo, anche un modello di ferrari e' stato dedicato a Dino cosi cme un'autodromo , vie e piazze e cosi via, chi invece un proprio caro, amico o altro lo porta al collo, altri semplicemente lo ricordano ecc ecc ecc. altri precisando il proprio modesto pensiero. Per quanto mi riguarda ho riportato un fatto, e non mi interessano i commenti o polemiche. Non credo che a Cesare e alla famigli farebbero piacere.tino sacchi |
|
|
Milo75
Junior +
Castiglione dei Pepoli - BO Italy
245 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 22:33:04
|
Ne commenti ne polemiche ' solo un pensiero personale. Milo |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 22:36:45
|
Beh, Milo, tutto quello che può servire a ricordare il buon Cesare è benvenuto, riguardo al resto è solo merchandising: qua l'accostamento non è piaciuto neanche a me, ma anche questo è solo un mio parere personale!
Bicius |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 23:09:43
|
credo che la famiglia sia stata informata a riguardo, anche un modello di ferrari e' stato dedicato a Dino cosi cme un'autodromo , vie e piazze e cosi via, chi invece un proprio caro, amico o altro lo porta al collo, altri semplicemente lo ricordano ecc ecc ecc. altri precisando il proprio modesto pensiero. Per quanto mi riguarda ho riportato un fatto, e non mi interessano i commenti o polemiche. Non credo che a Cesare e alla famigli farebbero piacere.tino sacchi |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 10 giu 2013 : 23:15:30
|
Bicius |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 11 giu 2013 : 00:33:41
|
bene, so il vostro parere.Inevitabile che l'orologio finisse su listini, cataloghi, negozi, non il mio, e al polso di lambrettisti e che la notizia fosse riportata, e fosse anche motivo di fumosi commenti. Spero che la notizia sia accettata nella giusta maniera, in ogni caso in rete maggiori informazioni. buonanotte. tino |
|
|
Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 giu 2013 : 09:16:44
|
Caro Tino,
grazie per questa informazione. Amatore di orologi col marchio Lambretta, credo che valuterò l'acquisto del nuovo modello dedicato a C. Battaglini.
A mio avviso, i gusti e le motivazioni d'acquisto rimangono personali. Piace o no, ma sui listini arriverà questo modello. Oltre al fatto che sia un azione di marketing, credo che è anche un buon vettore per far conoscere il grande Lambrettista ai più, ai profani. Così il nome di Cesare Battaglini continuerà di percorrere il mondo, come forse l'avrebbe voluto lui . La vedo così. Chì non la vuole me la può lasciare
C° |
|
|
Concetto
Junior ++
|
Inserito il - 11 giu 2013 : 09:45:21
|
Visitando il sito www.lcer.it, vedo che domani sarebbe stato il compleanno di Cesare Battaglini...
C° |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 11 giu 2013 : 10:30:30
|
vedo che all'estero i lambrettisti sono meno, scusate la parola, meno polemici anzi meno menosi dei" locali" sempre pronti a dividere, sfottere, fare puntualizzazioni del kaiser piu' o meno schierati ma sempre dietro ad un computer. L'intervento che abbiamo visto scevro da piccole faziosita' la dice lunga dal clima che spesso viene creato e che tiene lontano dal forum lambrettisti di buona volonta'.Non e' uno sfogo, assolutamente, e' semplice parere.Gradirei non sentire commenti del tipo "ma forse hai capito male...... hai frainteso........ non mi sono spiegato e cosi via. ... era una mia modestissima considerazione.....forse alla base di tutto manca la cultura dell'associativismo, forse manca la cultura e basta. In qualche occasione siamo ancora l'italia dei comuni altro che europa, forse se si spostasse di piu' il sederone dalla sedia alla sella e si fosse piu presente alle manifestazioni europee non sarebbe male. buongiono e grazie a CONCETTO, fai onore alla categoria. |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 11 giu 2013 : 10:54:36
|
Concetto, mi sembra che un'altro orologio sia stato dedicato ad Ernesto Longoni, si stara' pensando anche a Romolo Ferri e Massimo Masserini? cosi' la tua collezzione sara' piu' completa. un saluto. tino |
|
|
Concetto
Junior ++
|
Inserito il - 11 giu 2013 : 11:38:36
|
Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
Concetto, mi sembra che un'altro orologio sia stato dedicato ad Ernesto Longoni, si stara' pensando anche a Romolo Ferri e Massimo Masserini? cosi' la tua collezzione sara' piu' completa. un saluto. tino
Tino, sarò attento ai nuovi modelli
Per dirla tutta, anche mia moglie si sposta con un orologio Lambretta. Senza polemica superflua, penso che ostentare tali oggetti in questo modo, con un orologio, una cravatta o altro che sia, è fare conoscere questo nostro "mondo", questa nostra cultura, ai più. Peccato che queste iniziative di marketing siano estere, non italiane. Invece di vedere il bicchiere mezzo vuoto, lo vedo mezzo pieno : questi "attrezzi" ci sono. Altri vedranno il bicchiere 2 volte troppo grande... Altro punto negativo : molti modelli hanno il "target" rosso-bianco-blù (come per il modello Brunori). Spero che penseranno, un giorno, usare il Tricolore italiano nel quadro... Infatti, molti pensano che Lambretta sia d'origine britannica! Mannaggia Lo difendiamo questo pezzo di storia, o no ?
C° |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 11 giu 2013 : 12:13:54
|
vero, ma qualche volta, ma poi ci ripenso, vorrei cambiare nazionalita' ,ma girando e incontrando nostri connazionali cosi orgogliosamente italiani non ho dubbi, rimango quello che sono : italiano anche se il concetto di patria e' ormai allargato all'europa e di piu'.Ammiro i friulani siciliani biellesi etutti quelli che hanno portato le loro braccia e i loro cervelli e perche no il nostro ingegno e la cucina all'estero, sono orgoglioso di conservare una piccola bandierina sempre attaccata alla mia lambretta, sgualcita, unta ma va bene cosi. Che poi ci siano italiani che si sentano inglesi ci sono inglesi e tedeschi con i simboli tricolore. Sentiamoci lambrettisti, europei, persone per bene .un saluto. tino |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 11 giu 2013 : 12:43:44
|
Nessun problema Tino e nessuna polemica, a me (parlo personalmente) interessa solo che il nome di Cesare non venga accostato a quello di, per quanto mitica, una elaborazione per Lambretta, per il resto è solo questione di rispetto per lui e, come hai citato, per la sua famiglia. Se vuoi mandarmi mail in privato ti rispondo più velocemente senza andare ad allungare il post che sta prendendo un tono sbagliato.
Bicius |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 11 giu 2013 : 13:06:30
|
forse non hai capito. non ho accostato nulla , ho solo portato a conoscenza che e' stato presentato un orologio dedicato a CESARE BATTAGLINI! tu hai accostato un personaggio ad un Kit. PROVA NE E' C HE CONCETTO E ALTRI HANNO CAPITO . Di gia che ci sono e visto che sei un evoluto nel senso di utente : ma le faccine concorrono a creare il punteggio? per il resto non mi piace anche se si fa, mescolare il forum con il telefono . tino |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
|
Inserito il - 11 giu 2013 : 14:41:50
|
ehi Concetto, che ne pensi della KS 750? |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
|
Inserito il - 11 giu 2013 : 16:44:37
|
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15!
Fiùùùùùùù!
Bicius |
|
|
Concetto
Junior ++
|
Inserito il - 12 giu 2013 : 08:56:02
|
Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
ehi Concetto, che ne pensi della KS 750?
Tino, parli sempre di orologi oppure di moto d'epoca ?
C° |
|
|
galliclaudio
Junior ++
Zola Predosa - BO Italy
Il mio Garage 527 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 giu 2013 : 09:08:31
|
Ricordo ancora,quando certi personaggi,mettevano in dubbio il giro del mondo. Ricordo ancora,quando certi personaggi,lo deridevano. Ricordo ancora,quando certi personaggi,lo costrinsero ad un jamboree a mangiare in un'angolo lontano dal tavolo del lci. Ricordo ancora ........... ma si farebbe lunga.
E adesso dopo tutto questo, certi personaggi, si riempono la bocca con il suo nome.
Ciao Claudio
Meglio un giorno da Oca che cento da leone W.L.C |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
Discussione |
|