Autore |
Discussione |
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage
5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 giu 2013 : 22:49:08
|
Ciao a tutti, un mio caro amico, sapendo della mia malattia, la Lambrettite, mi ha mandato una mail dicendo che rovistando in cantina ha trovato queste cose particolari e me le porterà nei prossimi giorni. Belle e particolari, cosa ne dite, mettiamo un po' di foto di quelle che girano nei nostri cassetti o sui nostri giubbotti o Parka?
Pin, descrizione: Enamel Lambretta club buttonhole badge from the 1960s. By Pagani, Milano Pin_1.jpg
Spilla Spilla.jpg
Bicius |
|
MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1528 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 02 giu 2013 : 00:36:04
|
Belle belle... ma Bicius questa storia di "un mio amico mi ha detto..." fa acqua da tutte le parti! Dillo pure senza vergogna che nel '65 eri gia' iscritto da 14 anni al Corriere dei Piccoli!
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 giu 2013 : 11:50:34
|
Citazione: Messaggio inserito da MarcoBrescia
Belle belle... ma Bicius questa storia di "un mio amico mi ha detto..." fa acqua da tutte le parti! Dillo pure senza vergogna che nel '65 eri gia' iscritto da 14 anni al Corriere dei Piccoli!
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm"
Non volevo dire "mio cugino", non ci avrebbe creduto più nessuno (tranne Elio)!
Bicius |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 giu 2013 : 12:37:58
|
Un tipo che ho conosciuto per caso al bar parlando del piu e del meno mi disse di aver anche lui una pins come la prima in foto...e casualmente l aveva pure in tasca. Dirò di più....aveva ancora il sacchettino di carta ove la ditta fabbricatrice la "INBALLAVA" prima di metterla in vendita....proprio la pagani!!!
-SX 200-
|
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 02 giu 2013 : 21:10:48
|
Me le ha portate adesso, la prima è minuscola (è più piccola di una moneta da un centesimo), la foto che c'è è un ingrandimento, ma senza occhiali si fatica a leggere la scritta, ma è bellina forte. Pensando all'età che hanno mi fa una certa impressione tenerle in mano, dopo che sono state tanto tempo nel dimenticatoio.
Bicius |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 giu 2013 : 21:39:20
|
ciao Mego, la Pagani ha chiuso nel 89, 90 ho giusto rilevato i coni per 4 tipi diversi di spille lambretta, uno dei quali e' quello della spilla da occhiello riportata.Una ditta gloriosa specializzata in distintivi, medaglie, emblemi con un magazzino pieno di coni per vere opere d'arte. ......proprio di fronte la smalteria per le placche smaltate lambretta, quelle rosse e blu per intenderci......la PAGANI fece i primi marchi INNOCENTI per la lambretta A smaltati. Anche la Johnson medaglie fece emblemi per la INNOCENTI. Credo che anche quest'ultima sia finita male.......con tutto quel patrimonio artistico di incisoria artistica. Per la cronaca, in Italia c'e un solo incisore che produce distintivi in smalto, come quelli INNOCENTI! Salutino |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 giu 2013 : 12:25:15
|
Belle Pins Bicius, appena posso faccio due foto e ve ne presento un paio anche io, sarebbe bello vederne tante, dai rovistate nei cassetti e facciamo una raccolta come per le decal e targhette dei concessionari.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 giu 2013 : 17:28:47
|
Grazie delle info Tino. Molto interessante questo stralcio di storia. È un peccato che non vengano più prodotte in codesto modo....era davvero micro opere d arte
-SX 200-
|
|
|
prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 giu 2013 : 22:13:17
|
Ecco il mio "distintivo" (come si chiamavano una volta!). Sul retro impresso "Pagani S.p.A. Via Brioschi 35 (?)". Era di mio zio (materno) lambrettista della prima ora 1952 (circa) possessore di Lambretta D ( che ricordo ancora) e ovviamente socio del Lambretta Club.
ambretta_pin_001.jpg _ _
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
|
|
tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
1855 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 giu 2013 : 14:58:29
|
prottigol, la via e' quella, a milano,il palazzo c'e' ancora, la smalteria non piu da molto tempo.Quei distintivi qualcuno li chiamava "cimici ", anche se le cimici erano altri distintivi. salutino |
|
|
prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 12 giu 2013 : 21:51:26
|
Eh si Tino. Le "cimici" erano un'altra cosa. Lo portavano persone con un'altra "passione" che non era innocua come la nostra! Saluti.
Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
prottigol, la via e' quella, a milano,il palazzo c'e' ancora, la smalteria non piu da molto tempo.Quei distintivi qualcuno li chiamava "cimici ", anche se le cimici erano altri distintivi. salutino
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
|
|
|
Discussione |
|