Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Pins e spille
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2013 :  22:49:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
un mio caro amico, sapendo della mia malattia, la Lambrettite, mi ha mandato una mail dicendo che rovistando in cantina ha trovato queste cose particolari e me le porterà nei prossimi giorni.
Belle e particolari, cosa ne dite, mettiamo un po' di foto di quelle che girano nei nostri cassetti o sui nostri giubbotti o Parka?

Pin, descrizione: Enamel Lambretta club buttonhole badge from the 1960s. By Pagani, Milano
Pin_1.jpg

Spilla
Spilla.jpg

Bicius

MarcoBrescia
Moderatore

Gussago - BS
Italy

Il mio Garage

1528 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 giu 2013 :  00:36:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Belle belle...
ma Bicius questa storia di "un mio amico mi ha detto..." fa acqua da tutte le parti!
Dillo pure senza vergogna che nel '65 eri gia' iscritto da 14 anni al Corriere dei Piccoli!

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2013 :  11:50:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Belle belle...
ma Bicius questa storia di "un mio amico mi ha detto..." fa acqua da tutte le parti!
Dillo pure senza vergogna che nel '65 eri gia' iscritto da 14 anni al Corriere dei Piccoli!

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"

Non volevo dire "mio cugino", non ci avrebbe creduto più nessuno (tranne Elio)!

Bicius

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2013 :  12:37:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un tipo che ho conosciuto per caso al bar parlando del piu e del meno mi disse di aver anche lui una pins come la prima in foto...e casualmente l aveva pure in tasca. Dirò di più....aveva ancora il sacchettino di carta ove la ditta fabbricatrice la "INBALLAVA" prima di metterla in vendita....proprio la pagani!!!

-SX 200-

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2013 :  21:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Me le ha portate adesso, la prima è minuscola (è più piccola di una moneta da un centesimo), la foto che c'è è un ingrandimento, ma senza occhiali si fatica a leggere la scritta, ma è bellina forte.
Pensando all'età che hanno mi fa una certa impressione tenerle in mano, dopo che sono state tanto tempo nel dimenticatoio.

Bicius

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2013 :  21:39:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Mego, la Pagani ha chiuso nel 89, 90 ho giusto rilevato i coni per 4 tipi diversi di spille lambretta, uno dei quali e' quello della spilla da occhiello riportata.Una ditta gloriosa specializzata in distintivi, medaglie, emblemi con un magazzino pieno di coni per vere opere d'arte. ......proprio di fronte la smalteria per le placche smaltate lambretta, quelle rosse e blu per intenderci......la PAGANI fece i primi marchi INNOCENTI per la lambretta A smaltati. Anche la Johnson medaglie fece emblemi per la INNOCENTI. Credo che anche quest'ultima sia finita male.......con tutto quel patrimonio artistico di incisoria artistica. Per la cronaca, in Italia c'e un solo incisore che produce distintivi in smalto, come quelli INNOCENTI! Salutino

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2013 :  12:25:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Belle Pins Bicius,
appena posso faccio due foto e ve ne presento un paio anche io, sarebbe bello vederne tante, dai rovistate nei cassetti e facciamo una raccolta come per le decal e targhette dei concessionari.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 giu 2013 :  17:28:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie delle info Tino. Molto interessante questo stralcio di storia. È un peccato che non vengano più prodotte in codesto modo....era davvero micro opere d arte

-SX 200-

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 06 giu 2013 :  22:13:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco il mio "distintivo" (come si chiamavano una volta!). Sul retro impresso "Pagani S.p.A. Via Brioschi 35 (?)". Era di mio zio (materno) lambrettista della prima ora 1952 (circa) possessore di Lambretta D ( che ricordo ancora) e ovviamente socio del Lambretta Club.

ambretta_pin_001.jpg
_ _

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 giu 2013 :  14:58:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prottigol, la via e' quella, a milano,il palazzo c'e' ancora, la smalteria non piu da molto tempo.Quei distintivi qualcuno li chiamava "cimici ", anche se le cimici erano altri distintivi. salutino

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 giu 2013 :  21:51:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh si Tino. Le "cimici" erano un'altra cosa. Lo portavano persone con un'altra "passione" che non era innocua come la nostra!
Saluti.

Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

prottigol, la via e' quella, a milano,il palazzo c'e' ancora, la smalteria non piu da molto tempo.Quei distintivi qualcuno li chiamava "cimici ", anche se le cimici erano altri distintivi. salutino

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000