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 Problema Impianto elettrico LI125 2a serie
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 10 giu 2013 :  21:51:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco ... se non ne vieni fuori portala sabato alla Stracca che la guardiamo.

Ciao da Gigi.
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orso
Senior +


Porto Torres - SS
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Inserito il - 10 giu 2013 :  22:03:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai per caso sostituito l'interruttore del pedale del freno? nell'impianto che hai se non ho capito male la massa la fa la lampadina del faro posteriore, se si brucia quella la moto non si avvia più
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sanrem
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Vipiteno - BZ
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 giu 2013 :  00:12:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da orso

Hai per caso sostituito l'interruttore del pedale del freno? nell'impianto che hai se non ho capito male la massa la fa la lampadina del faro posteriore, se si brucia quella la moto non si avvia più


Perdonami Orso ma quello che hai scritto NO SMS MODE è corretto... Una lampadina non fa massa... La lampadina per funzionare deve chiudere a massa. Ma se si rompe la lambra deve continuare ad accendersi senza problemi. Sono solo le lampadine di natale che una volta rotta una le altre non funzionano, perché collegate in serie. In questo caso la massa nasce dallo statore... è lui che genera corrente e le lampadine vengono solo alimentate.
Marco io mi sono un po perso...., cosa non funziona esattamente del tuo impianto ?
Se misuri con il tester tra cavo rosa e massa non avrai nulla visto che il cavo rosa è la massa che viene interrotta dall'interruttore. Schiacciando il pedale chiudi l'interruttore chiudendo a massa la lampadina che dovrebbe accendersi se sull'altro cavo ci sono i 6v. Usa il tester per fare le misure, lo strumento ufficiale per le misurazione elettriche è il tester!! Una volta si usava anche la lingua sulle batterie per sapere se erano cariche...:-)

Vespapapapapa
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Inserito il - 11 giu 2013 :  12:15:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie... il fatto è che ho poco tempo per le prove null'altro, per cui fra una e l'altra passa tempo.
Ma ne verro' fuori :-)

Grazie ancora.
Marco

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Marco ... se non ne vieni fuori portala sabato alla Stracca che la guardiamo.

Ciao da Gigi.

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sanrem
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Vipiteno - BZ
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 giu 2013 :  13:41:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noi non abbiamo fretta....

Vespapapapapa
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Task182
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Lonato - BS
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Inserito il - 11 giu 2013 :  19:45:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non per polemica,ho scritto che la lampadina è preferibile al tester (in questo caso) per il semplice fatto che in certi circuiti possono esistere false masse non rilevate dallo strumento che cosi può fornire false informazioni.
Gli elettrauti di un tempo....sapevano.
Personalmente sono un perito elettronico con 24 anni di esperienza nella manutenzione elettrica, non ho scritto tanto per scrivere.. poi ognuno faccia cio che ritiene opportuno. Ciao stefano
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Task182
Junior +


Lonato - BS
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Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 11 giu 2013 :  20:13:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel impianto della mia li il rosa ,capo della bobina opposto a quello che va alle puntine e al condensatore (filo verde) è collegato al pedale e alla lampadina di stop. Nel funzionamento normale la bobina ha un capo collegato a massa tramite il pedale, quando azioni il freno il rosa non viene cortocircuitato più a massa ma essendo collegato anche alla lampadina di stop va a massa attraverso essa , causandone l accensione.Se ne conclude che si ha un controllo sulla lampadina di stop , se infatti è bruciata ,frenando la lambra tende a spegnersi.Ciao Stefano
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MarcoBrescia
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Gussago - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 giu 2013 :  07:30:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iniziano a vedersi i primi risultati:
cavi rosa dell'interruttore del freno collegati insieme e cavo rosa sul marrone dello statore e vecchio portalampada: FRENO SPENTO
cavi rosa dell'interruttore del freno collegati insieme e cavo rosa sul marrone dello statore e NUOVO portalampada: FRENO ACCESO

Non avrei mai pensato che un accessorio cosi' banale come il portalampada potesse dare problemi.
Oggi ricollego anche il devio e verifico il funzionamento delle luci.
Grazie a tutti dell'aiuto e delle informazioni e vi aggiorno


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 12 giu 2013 :  10:00:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Capita.

Ciao da Gigi.
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 giu 2013 :  10:55:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Heheheh , non è affatto un accessorio banale.... Se predisposto in maniera errata o rotto può ovviamente dare problemi seri...

A me è capitato una volta con un faro anteriore nuovo.... che ho poi dovuto modficare per farlo funzionare !

Allora ora funziona tutto ???



Vespapapapapa
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MarcoBrescia
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Gussago - BS
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Inserito il - 12 giu 2013 :  22:42:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi è con somma gioia che vi dico che funziona tutto!
Un grazie veramente di cuore a tutti, come sempre.
125m, Iso, Orso, Sanrem, Riz, Task182 (in ordine rigorosamente alfabetico)
E che questo post e i miei errori corretti siano d'aiuto a qualcun altro.

Ora mi cimento a risolvere alcuni problemini di carburazione :-)
Ma questo è un altro post :-)
Grazie ancora


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
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