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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18078 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 10 giu 2013 : 21:51:08
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Marco ... se non ne vieni fuori portala sabato alla Stracca che la guardiamo.
Ciao da Gigi. |
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orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 10 giu 2013 : 22:03:53
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Hai per caso sostituito l'interruttore del pedale del freno? nell'impianto che hai se non ho capito male la massa la fa la lampadina del faro posteriore, se si brucia quella la moto non si avvia più |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 11 giu 2013 : 00:12:17
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Citazione: Messaggio inserito da orso
Hai per caso sostituito l'interruttore del pedale del freno? nell'impianto che hai se non ho capito male la massa la fa la lampadina del faro posteriore, se si brucia quella la moto non si avvia più
Perdonami Orso ma quello che hai scritto NO SMS MODE è corretto... Una lampadina non fa massa... La lampadina per funzionare deve chiudere a massa. Ma se si rompe la lambra deve continuare ad accendersi senza problemi. Sono solo le lampadine di natale che una volta rotta una le altre non funzionano, perché collegate in serie. In questo caso la massa nasce dallo statore... è lui che genera corrente e le lampadine vengono solo alimentate. Marco io mi sono un po perso...., cosa non funziona esattamente del tuo impianto ? Se misuri con il tester tra cavo rosa e massa non avrai nulla visto che il cavo rosa è la massa che viene interrotta dall'interruttore. Schiacciando il pedale chiudi l'interruttore chiudendo a massa la lampadina che dovrebbe accendersi se sull'altro cavo ci sono i 6v. Usa il tester per fare le misure, lo strumento ufficiale per le misurazione elettriche è il tester!! Una volta si usava anche la lingua sulle batterie per sapere se erano cariche...:-)
Vespapapapapa |
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1526 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 11 giu 2013 : 12:15:52
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Grazie... il fatto è che ho poco tempo per le prove null'altro, per cui fra una e l'altra passa tempo. Ma ne verro' fuori :-)
Grazie ancora. Marco
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Marco ... se non ne vieni fuori portala sabato alla Stracca che la guardiamo.
Ciao da Gigi.
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 11 giu 2013 : 13:41:00
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Noi non abbiamo fretta....
Vespapapapapa |
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 11 giu 2013 : 19:45:40
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Non per polemica,ho scritto che la lampadina è preferibile al tester (in questo caso) per il semplice fatto che in certi circuiti possono esistere false masse non rilevate dallo strumento che cosi può fornire false informazioni. Gli elettrauti di un tempo....sapevano. Personalmente sono un perito elettronico con 24 anni di esperienza nella manutenzione elettrica, non ho scritto tanto per scrivere.. poi ognuno faccia cio che ritiene opportuno. Ciao stefano |
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Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 11 giu 2013 : 20:13:39
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Nel impianto della mia li il rosa ,capo della bobina opposto a quello che va alle puntine e al condensatore (filo verde) è collegato al pedale e alla lampadina di stop. Nel funzionamento normale la bobina ha un capo collegato a massa tramite il pedale, quando azioni il freno il rosa non viene cortocircuitato più a massa ma essendo collegato anche alla lampadina di stop va a massa attraverso essa , causandone l accensione.Se ne conclude che si ha un controllo sulla lampadina di stop , se infatti è bruciata ,frenando la lambra tende a spegnersi.Ciao Stefano |
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1526 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 12 giu 2013 : 07:30:41
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Iniziano a vedersi i primi risultati: cavi rosa dell'interruttore del freno collegati insieme e cavo rosa sul marrone dello statore e vecchio portalampada: FRENO SPENTO cavi rosa dell'interruttore del freno collegati insieme e cavo rosa sul marrone dello statore e NUOVO portalampada: FRENO ACCESO
Non avrei mai pensato che un accessorio cosi' banale come il portalampada potesse dare problemi. Oggi ricollego anche il devio e verifico il funzionamento delle luci. Grazie a tutti dell'aiuto e delle informazioni e vi aggiorno
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18078 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 giu 2013 : 10:00:21
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Capita.
Ciao da Gigi. |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 12 giu 2013 : 10:55:10
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Heheheh , non è affatto un accessorio banale.... Se predisposto in maniera errata o rotto può ovviamente dare problemi seri...
A me è capitato una volta con un faro anteriore nuovo.... che ho poi dovuto modficare per farlo funzionare !
Allora ora funziona tutto ???
Vespapapapapa |
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MarcoBrescia
Moderatore
Gussago - BS Italy
Il mio Garage 1526 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 12 giu 2013 : 22:42:03
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Ragazzi è con somma gioia che vi dico che funziona tutto! Un grazie veramente di cuore a tutti, come sempre. 125m, Iso, Orso, Sanrem, Riz, Task182 (in ordine rigorosamente alfabetico) E che questo post e i miei errori corretti siano d'aiuto a qualcun altro.
Ora mi cimento a risolvere alcuni problemini di carburazione :-) Ma questo è un altro post :-) Grazie ancora
Marco ------- "Nucc riom, nucc se la caòm" |
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