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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 giu 2013 :  22:33:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Visto che mi fido molto della mia comprensione allego foto prima di fare danni:

Cavo blu in prima posizione a dx del regolatore (a sinistra non ho contatto)
Cavo marrone (da volano) in seconda posizione (a sinistra) insieme al cavo rosa da impianto elettrico
Cavo marrone (da impianto) in seconda posizione (a destra)
Cavo verde (da volano) posizione terza (sinistra)
Cavo verde (doppio, da impianto) posizione terza (destra)
Cavo viola (impianto) posizione quarta (destra)

Vado?


Regolatore.jpg
_ _

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
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sanrem
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Vipiteno - BZ
Italy


Il mio Garage

919 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 giu 2013 :  22:41:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si va bene , ma il cavo rosa lo devi collegare a quello blu , non a quello marrone ! ;-)


Vespapapapapa
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 giu 2013 :  01:12:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Remo hai notato che c'è un capicorda con insieme sia marrone che il rosa?

Ciao da Gigi.
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MarcoBrescia
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Gussago - BS
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Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 giu 2013 :  07:35:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In pratica non è giusto che come da descrizione della seconda riga il capocorda unisca rosa e marrone ma deve unire rosa e blu e poi inserirlo in posizione 1 a destra?

Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Visto che mi fido molto della mia comprensione allego foto prima di fare danni:

Cavo blu in prima posizione a dx del regolatore (a sinistra non ho contatto)
Cavo marrone (da volano) in seconda posizione (a sinistra) insieme al cavo rosa da impianto elettrico
Cavo marrone (da impianto) in seconda posizione (a destra)
Cavo verde (da volano) posizione terza (sinistra)
Cavo verde (doppio, da impianto) posizione terza (destra)
Cavo viola (impianto) posizione quarta (destra)

Vado?


Regolatore.jpg
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Marco
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Marco
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 giu 2013 :  10:30:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto, come da schema!!


Vespapapapapa
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 giu 2013 :  23:00:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Niente.
Nessun risultato, sempre morto.
Domani apro la LI da capo a piedi e ricontrollo tutto, a partire dal Devio e alla Morsettiera.
Deprimente.
In questi casi in cui devo mettere le mani su una cosa in cui sono completamente incompetente è davvero frustrante.
Scusate lo sfogo.
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 04 giu 2013 :  23:09:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillo, tutto si risolve...
ma non è che alle volte hai cambiato il devioluci con uno nuovo di qualche ricambista?
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 giu 2013 :  23:22:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No e' il suo originale, è stato revisionato.
Rispetto a quanto trovato sulla moto l'unica cosa sostituita è stato solo il cablaggio
Ricontrollerò tutti i collegamenti, non mi viene in mente altro.
Grazie a tutti e a domani
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 giu 2013 :  23:32:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marco non disperare, tien duro che mollo vien da solo!!
Fao fotografie ben visibili di tutti i punti di connessione compreso lo statore e con un po di pazienza ne usciamo!!

Vespapapapapa
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sanrem
Junior ++


Vipiteno - BZ
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Il mio Garage

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Inserito il - 04 giu 2013 :  23:35:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altra cosa..... ma sei sicuro che quel regolatore funzioni??

Vespapapapapa
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 giu 2013 :  07:56:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso per prima cosa sostituisco il devioluci.
Il regolatore era su una Lambretta che funzionava.
E poi vi riaggiorno.
Grazie ancora dell'incoraggiamento.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 08 giu 2013 :  13:56:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da MarcoBrescia

Niente.
Nessun risultato, sempre morto.
Domani apro la LI da capo a piedi e ricontrollo tutto, a partire dal Devio e alla Morsettiera.
Deprimente.
In questi casi in cui devo mettere le mani su una cosa in cui sono completamente incompetente è davvero frustrante.
Scusate lo sfogo.



Sempre morto cosa?
Almeno il claxon deve funzionare!

Ciao da Gigi.
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Inserito il - 08 giu 2013 :  14:03:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Morto il freno dicevo.
Stasera, dovendo scegliere fra serata mondana e lambretta, rimonto tutto, dopo aver ricontrollato ogni contato possibile di devioluci, regolatore e morsettiera.
Quindi vi aggiorno.
Inutile dire che temo il sommo "giudizio elettrico" di Iso e Sanrem, quindi cerco di essere preparato :-)
Scherzo naturalmente (ma non del tutto!)


Marco
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"Nucc riom, nucc se la caòm"
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 08 giu 2013 :  20:56:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il devioluci non ha a che fare con lo stop, puoi tranquillamente escluderne la causa.
Prova a collegare il filo rosa invece che all'azzurro dello statore al marrone.

Ciao da Gigi.
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MarcoBrescia
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Gussago - BS
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Inserito il - 08 giu 2013 :  22:51:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ero gia' all'opera.
questa la fotografia del retro del devioluci, che in ogni caso ho controllato, onde evitare qualche contatto errato che rompesse le scatole al freno:

RetroDevio1.jpg
_ _

RetroDevio2.jpg
_ _

Questo invece come ho collegato il portaluce del fanale anteriore

RetroPortafanale.jpg
_ _
Sono corretti?
La accendo domani, a quest'ora mi becco lo sfratto del condominio e controllo il funzionamento di fanali e freno.
Ciao e grazie
Marco
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 08 giu 2013 :  23:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Viola andrebbe spostato sul foro libero a dx del giallo.
In ogni modo il filo dello stop non transita per il devioluci.

Ciao da Gigi.
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 09 giu 2013 :  09:20:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Il devioluci non ha a che fare con lo stop, puoi tranquillamente escluderne la causa.
Prova a collegare il filo rosa invece che all'azzurro dello statore al marrone.

Ciao da Gigi.


Se lo stop così funzionasse vuol, dire che all'azzurro non c'è corrente sufficiente (in origine serviva solo per caricare la batteria), se invece non funziona nemmeno col rosa sul marrone vuol dire che c'è un problema o sull'interruttore dello stop o sul portalampade posteriore.
I fili rosa sul pedale del freno sono due e uniti insieme o sono infilati su due fori diversi?
Nel dubbio metti una foto.

Ciao da Gigi.
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MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
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Inserito il - 09 giu 2013 :  21:50:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fanale freno sempre spento.
I fili rosa sul freni sono in due fori diversi.
Il freno non va ne' con il rosa sull'azzurro, ne' con il rosa sul marrone.

Mi restano percio' questi dubbi:
- portalampade (domani ne cerco uno da provare in sostituzione)
- interruttore freno (provo ad unire i due rosa insieme manualmente)
- regolatore (anche qui ne cerchero' uno da provare a cambiare)

Se a moto accesa con un tester verifico la tensione fra filo rosa e un punto massa dello scooter, a pedale pigiato, ha senso?
Ciao e grazie
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 09 giu 2013 :  22:37:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, può avere un senso se fai la prova sul rosa prima dell'interruttore e dopo dell'interruttore, sia con pedale premuto e non.
Ma prima verifica il portalampade posteriore e l'interruttore come hai descritto, il regolatore non centra.

Ciao da Gigi.
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Task182
Junior +


Lonato - BS
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Il mio Garage

356 Messaggi
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Inserito il - 10 giu 2013 :  21:06:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un consiglio,non usare tester digitali ,il massimo per le prove di tensione è una lampadina a basso Wattaggio collegata tra massa e il punto da controllare.Questo quando si fanno lavori tipo "vecchio elettrauto".

Ciao Stefano
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