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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage
3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 26 mag 2013 : 16:47:01
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Qualcuno può indicarmi cosa va cromato su una lambretta 48? Ho una prima versione
Manubrio Comando aria, lato opposto carburatore Pedali Parapolvere forcella?
e poi?
per le viti e tutto il resto zincato o altro? quelle a brugola del motore sembrano brunite |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 26 mag 2013 : 23:00:23
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Manubrio ghiera fato anteriore e posteriore, pedali sicuramente cromati. Ma il resto zincato lucido.
Ciao da Gigi. |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 27 mag 2013 : 08:09:12
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il collettore di scarico lo vedo spesso cromato è da cromare o dipingere di nero?
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Manubrio ghiera fato anteriore e posteriore, pedali sicuramente cromati. Ma il resto zincato lucido.
Ciao da Gigi.
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gre81
Junior +
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 177 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 27 mag 2013 : 10:27:09
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Ciao! Io sapevo così (per il mio ho fatto così):
Manubrio, leve e suoi particolari. Ammortizzatori posteriore ( solo tipo rinforzato ). Ghiera faro anteriore e posteriore. Mascherina claxon. Coperchio interruttore luci. Tubo iniziale scarico e sua fascetta. Pedivelle pedali. Cerchioni.
era meglio prima....quando la roba era made in italy e non made in china. |
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gre81
Junior +
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 177 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 27 mag 2013 : 10:31:07
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il comando aria invece non era cromato lucido ma cadmiato...
era meglio prima....quando la roba era made in italy e non made in china. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 mag 2013 : 11:06:09
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Purtroppo la cadmiatura è stata bandita per problemi di tossicità, si è soliti ora sostuirla con la zincatura.
Ciao da Gigi. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 mag 2013 : 11:07:19
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Citazione: Messaggio inserito da gre81
Ciao! Io sapevo così (per il mio ho fatto così):
Manubrio, leve e suoi particolari. Ammortizzatori posteriore ( solo tipo rinforzato ). Ghiera faro anteriore e posteriore. Mascherina claxon. Coperchio interruttore luci. Tubo iniziale scarico e sua fascetta. Pedivelle pedali. Cerchioni.
era meglio prima....quando la roba era made in italy e non made in china.
Gli ammortizzatori posteriori sono verniciati in tinta oppure sono in alluminio lucidato per l'ultima versione.
Ciao da Gigi. |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 27 mag 2013 : 11:30:00
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ok per la levetta rotonda aria, la zinco per gli ammo i miei erano verniciati in tinta
il faro posteriore il mio é in alluminio lucidato
ok per le leve comandi, quali sono i particolari delle stesse che dite vanno cromati ????
il cavalletto va in tinta carrozzeria o aluminio fiat come il motore?
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gre81
Junior +
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 177 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 27 mag 2013 : 12:04:44
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Citazione: Messaggio inserito da cente
ok per la levetta rotonda aria, la zinco per gli ammo i miei erano verniciati in tinta
il faro posteriore il mio é in alluminio lucidato
ok per le leve comandi, quali sono i particolari delle stesse che dite vanno cromati ????
il cavalletto va in tinta carrozzeria o aluminio fiat come il motore?
- non so se nel prima serie il faro post. fosse lucidato, non credo però
- il cavalletto va della stessa tinta della carrozzeria
- per i particolari delle leve io intendo quelli evidenziati in foto (io ho fatto così, spero di aver fatto bene)
131179430_cambio.jpg _ _
era meglio prima....quando la roba era made in italy e non made in china. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 27 mag 2013 : 12:09:14
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In linea di massima le leve se sono in ferro erano cromate se in aluminio solo lucidato.
Ciao da Gigi. |
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 27 mag 2013 : 13:08:07
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chiaro
Citazione: Messaggio inserito da Iso
In linea di massima le leve se sono in ferro erano cromate se in aluminio solo lucidato.
Ciao da Gigi.
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 27 mag 2013 : 13:09:05
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si il mio fanale è alluminio
per i dettagli che dici delle leve, registri ecc, credo siano da zincare non da cromare ....Citazione: Messaggio inserito da gre81
Citazione: Messaggio inserito da cente
ok per la levetta rotonda aria, la zinco per gli ammo i miei erano verniciati in tinta
il faro posteriore il mio é in alluminio lucidato
ok per le leve comandi, quali sono i particolari delle stesse che dite vanno cromati ????
il cavalletto va in tinta carrozzeria o aluminio fiat come il motore?
- non so se nel prima serie il faro post. fosse lucidato, non credo però
- il cavalletto va della stessa tinta della carrozzeria
- per i particolari delle leve io intendo quelli evidenziati in foto (io ho fatto così, spero di aver fatto bene)
131179430_cambio.jpg _ _
era meglio prima....quando la roba era made in italy e non made in china.
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vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 mag 2013 : 14:51:02
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Il mio è un seconda serie e l'ho restaurato due anni e mezzo fa, cromando : - manubrio - leve comandi - comando aria - pedivelle pedali - ghiera faro anteriore e posteriore - collettore di scarico - cerchi
Stasera do un'occhiata al libro di VT per dettagli sulla prima serie.
Ciao Donato "I WAS not on fuck*ng Facebook" |
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cente
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Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 27 mag 2013 : 17:19:40
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ottimo se mi fai sapere ti sono grato
Citazione: Messaggio inserito da vdrdd
Il mio è un seconda serie e l'ho restaurato due anni e mezzo fa, cromando : - manubrio - leve comandi - comando aria - pedivelle pedali - ghiera faro anteriore e posteriore - collettore di scarico - cerchi
Stasera do un'occhiata al libro di VT per dettagli sulla prima serie.
Ciao Donato "I WAS not on fuck*ng Facebook"
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vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 27 mag 2013 : 23:41:16
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Confermo che quanto fatto da me cromare sul seconda serie, stando al libro di VT, è corretto tranne per la leva comando aria che avrebbe dovuto essere cadmiata. Visto che la cadmiatura è al giorno d'oggi fuorilegge, per mia scelta l'ho fatta cromare. Anche il coperchio interruttore luci e la mascherina claxon vanno cromati, come ha correttamente detto gre81.
VT non fa distinzioni sulle cromature tra prima e seconda serie, tranne per la primissima versione della primissima serie (da agosto 1955 a gennaio 1956) per la quale erano cromati anche i mozzi ruota anteriore e posteriore. (Angelo/Piega73 confermi vero?).
Per quanto concerne gli ammortizzatori posteriori, la faccenda si complica... Nel caso in cui ci si trovi di fronte ad ammortizzatori del tipo in alluminio, questi vanno semplicemente lucidati (da ottobre 1956 in avanti). Però..... VT parlando di colorazione e finiture varie parla genericamente di ammortizzatori posteriori in tinta con la carrozzeria. Quello che è certo è che gli ammortizzatori posteriori del tipo "rinforzato" vanno cromati. Personalmente sul mio erano in alluminio e li ho fatti lucidare.
Non è chiaro se la fascetta tubo di scarico/collettore debba essere cromata o meno. Nel dubbio io l'ho fatta cromatizzare.... Ponzio Pilato docet....
Ciao Donato "I WAS not on fuck*ng Facebook" |
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cente
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Inserito il - 28 mag 2013 : 08:16:22
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tutto chiaro ora il quadro cromature è completo , vi ringrazio
Citazione: Messaggio inserito da vdrdd
Confermo che quanto fatto da me cromare sul seconda serie, stando al libro di VT, è corretto tranne per la leva comando aria che avrebbe dovuto essere cadmiata. Visto che la cadmiatura è al giorno d'oggi fuorilegge, per mia scelta l'ho fatta cromare. Anche il coperchio interruttore luci e la mascherina claxon vanno cromati, come ha correttamente detto gre81.
VT non fa distinzioni sulle cromature tra prima e seconda serie, tranne per la primissima versione della primissima serie (da agosto 1955 a gennaio 1956) per la quale erano cromati anche i mozzi ruota anteriore e posteriore. (Angelo/Piega73 confermi vero?).
Per quanto concerne gli ammortizzatori posteriori, la faccenda si complica... Nel caso in cui ci si trovi di fronte ad ammortizzatori del tipo in alluminio, questi vanno semplicemente lucidati (da ottobre 1956 in avanti). Però..... VT parlando di colorazione e finiture varie parla genericamente di ammortizzatori posteriori in tinta con la carrozzeria. Quello che è certo è che gli ammortizzatori posteriori del tipo "rinforzato" vanno cromati. Personalmente sul mio erano in alluminio e li ho fatti lucidare.
Non è chiaro se la fascetta tubo di scarico/collettore debba essere cromata o meno. Nel dubbio io l'ho fatta cromatizzare.... Ponzio Pilato docet....
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cente
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Inserito il - 28 mag 2013 : 09:15:45
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Devo chiedere ancora un piacere qualcuno puo mettere qualche foto di 3 dettagli che ho da sistemare?
1- gli occhielli carter dove si attacca il cavalletto . devo ricostruirli e avrei bisogno delle misure degli stessi 2- la molletta che c e sulla leva frizione . a me manca 3 - una foto della forcella ruota posteriore per vedere i supporti del cavo freno che a me mancano. non so se sonodegli occhielli o se sono come le linguette di quella anteriore
grazie
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gre81
Junior +
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 177 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 28 mag 2013 : 11:20:25
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ciao! 1- prova a vedere qui, ci sono immagini abbastanza chiare, se hai bisogno delle misure non le ho al momento..
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=42821&whichpage=2
2- la foto del fermo della leva frizione la trovi sempre lì, se hai bisogno di una foto più ravvicinata te la faccio, ma al momento io l'ho smontata..
3- sono degli occhielli, se vuoi la foto te la trovo...
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 28 mag 2013 : 11:53:52
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grazie avevo letto quel post se qualcuno riesce a fornirmi un po di misure sarebbe piu facile per me sistemare questi problemi
per le foto degli altri dettagli se riesci a mettermele ti ringrazio
Citazione: Messaggio inserito da gre81
ciao! 1- prova a vedere qui, ci sono immagini abbastanza chiare, se hai bisogno delle misure non le ho al momento..
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=42821&whichpage=2
2- la foto del fermo della leva frizione la trovi sempre lì, se hai bisogno di una foto più ravvicinata te la faccio, ma al momento io l'ho smontata..
3- sono degli occhielli, se vuoi la foto te la trovo...
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cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 28 mag 2013 : 17:55:27
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per ruote da cromare si intende anche i raggi originali e i relativi dadi? |
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vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 28 mag 2013 : 18:09:05
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Citazione: Messaggio inserito da cente
per ruote da cromare si intende anche i raggi originali e i relativi dadi?
No, solo i cerchi. Raggi e nipples erano probabilmente zincati, ma non ne sono certo. Sul mio, ho risolto acquistando cerchi nuovi già cromati (risparmiando notevolmente sul costo della ricromatura) e nuovi raggi e nipples zincati.
Ciao Donato "I WAS not on fuck*ng Facebook" |
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