Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 125 ld 1952
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2013 :  15:28:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi mostro cosa bolle in pentola in questi giorni...

DSC_8724.jpg
_ _

il mezzo è arrivato già smontato (tentativo di restauro fatto 10 anni fa, poi il proprietario ha rinunciato e quando è morto il nipote ha venduto tutto) ma completo di quasi tutto. manca la viteria dei vari pezzi che compongono la lambretta ma niente altro.
motore completamente smontato e revisionato.
adesso pian piano di rimonta tutto.
questa è una foto di ieri. nel frattempo abbiamo attaccato la barra di torsione, grazie ai suggerimenti trovati su una vecchia discussione, ed è stata montata la forcella con il parafango e il manubrio (acceleratore e cambio compreso), il parafango posteriore (in foto abbiamo solo provato come sta la ruota) e il serbatoio. adesso aspetto i pezzi di ricambi che ho ordinato per procedere con l'anello intorno al volano, le due parti della cuffia, pedale del freno (montato praticamente già tutto, mi manca la bronzina per il perno anteriore), pedane (ho anche, come accessorio l'allarga pedane in alluminio, conta come accessorio? mi faranno storie all'FMI?), selle (telai già rimontati... ho due fantastiche selle radaelli ma una è distrutta ma sono in contatto con un artigiano che potrebbe rifarmele), scudo e frontale e sacche (con fori finali tondi e accessori per le prese d'aria anteriori (anche questi non vanno bene per l'FMI immagino)).
come vede la carrozzeria è originale (ho dovuto ridipingere gli interni dei parafanghi che erano messi male)

vi aggiorno su come procedono i lavori nei prossimi giorni...


Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2013 :  15:30:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiungo... come vedete il porta targa manca del fanalino. era stato rimosso per metterne uno più grande e con forma non tonda all'atto di aggiungere lo stop. che mi dirà l'FMI?
per i più curiosi, non ho documenti e targa quindi dovrò rifarli

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2013 :  15:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui le foto della carrozzeria in cui si vedono anche gli accessori di cui sopra. mi scuso per la bassa qualità ma sono fatte con il cell

P090213_1522.jpg
_ _



P090213_152201.jpg
_ _

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista81
Junior ++


Foligno - PG
Italy


Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2013 :  17:04:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la verniciatura è originale?
Torna all'inizio della Pagina

Task182
Junior +


Lonato - BS
Italy


Il mio Garage

356 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 mag 2013 :  22:09:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Miguel,prova a informarti presso un club affiliato asi ,quando ho iscritto la vespa 50 non mi accettavano i pneumatici 3/10 anche se optional del periodo.Ho dovuto acquistare i 2,75/10 e cerchi del 2012 fatti in Cina e allora tutto ok.Ad oggi leggendo sulla Manovella se la vespa avesse il gancio di traino e se io avessi una foto del nonno che la usa nel 1960 trainando una roulotte e potessi dimostrare l autenticità del tutto probabilmente me la omologherebbero senza proplemi con gancio come optional del tempo.
(salvo errori di interpretazione di quanto letto)
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 mag 2013 :  22:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, le modifiche effettuate da più di vent'anni, se provate o almeno verosimili, sono accettate dall'ASI, purchè ovviamente non incompatibili col Codice della strada. Così come vanno bene gli accessori.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2013 :  09:50:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
so benissimo che l'ASI le accetta come ha mi ha personalmente dichiarato Tessera che è commissario ASI per gli scooter. il problema è che vorrei farla FMI di cui ho già la tessera vintage. mi sa che faccio le foto senza gli accessori e poi li monto successivamente

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2013 :  09:50:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lambrettista81

ma la verniciatura è originale?



per quel che riguarda la carrozzeria si....

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2013 :  17:07:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piccolo aggiornamento...siamo così. praticamente finita mancano alcuni particolari come le selle e qualche gommino delle pedane. oggi fatto la prima messa in moto... al terzo colpo rombava forte. ho fatto il video, stasera ve lo carico su youtube....

che ne dite?

IMG_5376.jpg
_ _


Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2013 :  17:09:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a tal proposito, qualcuno ha qualche accessorio per ld che vorrebbe vendere? ho gli allarga pedane, i fregi per le fiancate ma vorrei almeno mettere il bordino sul parafango per coprire la parte più rovinata


Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2013 :  17:20:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Miguel,
non ho accessori da darti per la tua Ld però molti ricambisti ormai li vendono rifatti di buona qualità; potresti prendere quelli e opacizzarli un pochino con una spugna abrasiva per renderli più verosimili al conservato.
Ci sono per esenpio i tubetti cromati da fissare cone cornice allo scudo, vari paraurti al prafango anteriore ecc.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2013 :  17:29:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco qua... quello nel video è mio padre...
festeggio la messa in moto con il 1000 messaggio sul forum



Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
Torna all'inizio della Pagina

marcots
Junior +


Trieste - TS
Italy


140 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 mag 2013 :  17:38:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima Michele! complimenti!!
Torna all'inizio della Pagina

rino75
Junior +


Osimo - AN
Italy


271 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 mag 2013 :  17:41:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molto bella
complimenti


basta plastica
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2013 :  15:55:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccola qua ormai finita... l'esaminatore FMI mi ha detto che bisogna ripristinare il fanale posteriore originale...

01-_destro.jpg
_ _


03-fronte.jpg
_ _


04-_dietro.jpg
_ _

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
Torna all'inizio della Pagina

Hal9000
Junior +


Montagnana - MO
Italy


461 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 giu 2013 :  16:40:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BELLISSIMA!!!

HAL9000
hal9000.altervista/indice.html
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits