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aliky
Nuovo
Torre D'Isola - PV Italy
31 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 02 giu 2013 : 15:37:50
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Ciao a tutti vi racconto che mi è successo stamattina cosi cerco di capire che è successo.... La mia Lambretta LI 150 seconda serie, ha da poco ricevuto il restauro totale (motore a parte). rimontato tutto e fatti i giri di prova con molto entusiasmo. Fino a qua tutto regolare....ho notato che dopo un po che andava la velocità massima scendeva a 60 orari max. stamattina giretto lunghino ma ad un certo punto la velocità massima scendeva a 40 e davo la colpa alla carburazione a caldo.....macchè!!! sapete che mi è successo??? il freno dietro era bollente (quindi presumo troppo tirato) e mi si è allentata la ruota dietro...fortuna mi sono accorto subito perchè mi dava l'impressione della ruota bucata. stringo tutto e rientro a casa con moooolta calma. arrivato a casa smonto la ruota e a malincuore vedo il millerighe del tamburo che è un po danneggiato e che nel rimontaggio fa fatica a ritornare in sede!!! ora chiedo a voi: secondo voi è stata colpa delle ganasce troppo tirate??? ciaoooooo |
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dl 150
Junior ++
Grassano - MT Italy
588 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 02 giu 2013 : 16:36:36
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ma il rondellone con vite li avevi? |
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gerlando
Junior ++
Savignano Sul Rubicone - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 02 giu 2013 : 20:32:57
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se le ganasce erano tirate andavi piano dall'inizio man mano che si consumavano andavi più forte, secondo me si e allentato il tamburo, o che il tamburo non era il suo, mi sa che ci vuole un tamburo nuovo, a volte nei restauri ci si dimentica di stringere qualche bullone o dado.
ciao da jerri |
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ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 02 giu 2013 : 20:57:14
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Citazione: Messaggio inserito da dl 150
ma il rondellone con vite li avevi?
La Seconda non lo montava di serie.
M |
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mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 02 giu 2013 : 22:52:23
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Il cono è suo o l'hai cambiato?
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
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sanrem
Junior ++
Vipiteno - BZ Italy
Il mio Garage 919 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 02 giu 2013 : 23:07:11
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Non vedo come possa influire lo scaldarsi delle ganasce con il fissaggio della ruota !? A mio avviso non era semplicemente fissata bene....
Vespapapapapa |
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riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 02 giu 2013 : 23:11:59
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se prima del restauro il dadone non si allentava, credo che tu abbia cambiato il cono del tamburo con uno non compatibile.
il rondellone non è un salvavita assoluto. io nella prima serie l'avevo messo. ma il cono era sbagliato e il tamburo mi si è sbudellato ugualmente... ho dovuto metterne un altro, stando attento a verificare che il cono fosse suo. ho tirato BENE il dadone e non ho rimesso il rondellone di sicurezza. al momento tiene, però lo controllo ogni volta che esco. ho fatto un segno con un pennarello indelebile e finchè i segni combaciano sto tranqullo
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
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pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 03 giu 2013 : 09:26:43
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Citazione: Messaggio inserito da sanrem
Non vedo come possa influire lo scaldarsi delle ganasce con il fissaggio della ruota !? A mio avviso non era semplicemente fissata bene....
Vespapapapapa
Se la ruota è fissata male il tamburo "balla" ed interferisce con le ganasce, che cominciano a scaldarsi. La ruota viene frenata dai bordi delle ganasce strisciano, in questo caso, all'interno del mozzo. E' successo anche a me nella II serie, ma è bastato smontare, verificare il tutto, rimontare, bloccare bene il dado centrale e mettere la rondella blocca-dado. Di tanto in tanto è bane controllare.....
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7230 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 03 giu 2013 : 09:46:18
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Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
Citazione: Messaggio inserito da dl 150
ma il rondellone con vite li avevi?
La Seconda non lo montava di serie.
M
sei sicuro di quello che dici?? Io l'ho sempre trovato sia sulle prima serie che sulle seconda serie... |
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aliky
Nuovo
Torre D'Isola - PV Italy
31 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 03 giu 2013 : 10:21:37
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Ragazzi grazie....il cono é il suo originale e che forse i fattori si sono sommati.pensavo: e se si mettesse un Po di frena filetti?non c'era la rondella!ottimo sarebbe una rondella da ribattere sul dado. |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 03 giu 2013 : 11:28:39
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quando la lambretta sembra frenare e' il dado allentato e cio comporta riscaldamento tamburo e molti danni , meglio controllare ogni tanto il serraggio specie prima di giri lunghi !
Su di Giri Scooter Gang Trento |
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aliky
Nuovo
Torre D'Isola - PV Italy
31 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 04 giu 2013 : 09:03:26
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Quindi è ciò che credo sia successo a me!!!!!mannaggia!!!! |
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Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 04 giu 2013 : 19:30:42
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Citazione: Messaggio inserito da aliky
Ragazzi grazie....il cono é il suo originale e che forse i fattori si sono sommati.pensavo: e se si mettesse un Po di frena filetti?non c'era la rondella!ottimo sarebbe una rondella da ribattere sul dado.
Se non c'era il rondellone con la brugola allora mettila e vedrai che non si allenta piu'. ciao |
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brontolambro
Junior +
Chatillon - AO Italy
233 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 04 giu 2013 : 21:07:35
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Esperienza già fatta!!! Strigere duro, possibilmente un dado nuovo con Loctite media e la stessa anche sul bulloncino a brugola. Ed ogni tanto buttare un occhio e controllare che tutto sia stretto. |
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aliky
Nuovo
Torre D'Isola - PV Italy
31 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 06 giu 2013 : 22:54:58
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Ragazzi scusate !!!potete mettere una foto di questa rondella, e del dadino di cui parlate?scusate ma non capisco!!! |
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