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Maveric
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Ariccia - RM
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 giu 2013 :  01:17:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti sono di nuovo maveric
sto ancora procedento al restauro della mia 175 tv 3 serie con batteria e sono arrivato all'impianto elettrico e qui cade di nuovo l'asino.....
volevo sapere quale raddrizzatore va montato sulla mia lambretta. quello che c'e' montato e' un modello con 7 spinette + una sede che non e' utilizzata (i verdi erano ponticellati) con scatola a forma di parallelepipedo. il problema e' che questo che ho montato gli manca tutta la bobina di resistenza (mi sembra che si chiama cosi) ovvero c'e' solo il diodo ovvero quello con le alette e poi niente altro.
ovviamente la parte elettrica diciamo che non funziona nulla ...
da controlli effettuati dal sottoscritto ci dovrebbe andare montato un regolatore /raddrizzatore che abbia 10 pin di cui uno vuoto (modello ducati elettronica 34.02.11) correggetemi se sbaglio .
a questo punto chiedevo a Voi tutti, compresi anche i piu esperti in materia, come posso fare a risolvere il mio problema ovvero se si poteva fare qualche cosa con quello che ho a disposizione o sono costretto ad acquistarne uno nuovo del modello che vi ho citato prima e poi mi chiedevo DOVE poterlo acquistare.
spero di essere stato chiaro nel discrivere il problema
saluto e ringrazio anticipatamente tutti Voi
attendo vostri consigli (in quanto questo problema mi blocca il rimontaggio della amata lambrettonaaaaaaa)

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

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Inserito il - 03 giu 2013 :  08:43:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende da che TV3 hai, cofani special o cofani li 3 serie?
Oppure: dal tuo volano che fili escono?

miki
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Maveric
Nuovo


Ariccia - RM
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 giu 2013 :  09:39:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il modello e' 175 tv 3' serie 1 versione anno 1962 cofani aguali a quelli della li senza freggi
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Maveric
Nuovo


Ariccia - RM
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34 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 giu 2013 :  09:41:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo:
dal volano escono 4 fili di cui 2 gialli 1 marrone e 1 verde
ovvero e' un ducati 6 poli
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fralor1966
Senior


Verona - VR
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Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 giu 2013 :  17:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il regolatore deve avere come ingressi da un lato 2 gialli, 1 verde e un marrone, dall'altro lato all'impianto escono viola, verde, marrone grigio e rosso.

Entrate dal volano: giallo verde ....... marrone giallo
Uscite all'mpianto: rosso verde grigio marrone viola

Il raddrizzatore ha 2 bobine, 2 diodi e un fusibile.
Comunque se tu guardi gli ingressi c'è stampigliato il colore di filo da inserire.

ciao miki
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Maveric
Nuovo


Ariccia - RM
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 giu 2013 :  21:24:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie fralor
quindi ora mi e' piu chiaro il collegamento
c'e' quindi bisogno del raddrizzatore che ha 10 ingressi (di cui 1 non viene usato), io invece ne ho uno che ha solo 8 ingressi di cui 1 non viene usato (e' il modello BECME Be 312) il mio problema e' che ha solo la parte inerente al raddrizzatore ovvero quello con le alette e mancano del tutto le due bobine e i diodi a cui facevi riferimento tu. secondo te si puo fare qualche cosa per recuperare questo pezzo o devo cercare di trovare qeullo a 10 ingressi???
grazie e saluti
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 giu 2013 :  01:15:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti per cortesia un foto del regolatore che vediamo se è stato manomesso.

Ciao da Gigi.
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Maveric
Nuovo


Ariccia - RM
Italy


34 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 giu 2013 :  11:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


DSCF2350.JPG
_ _

DSCF2351.JPG
_ _

DSCF2352.JPG
_ _

queste sono le foto
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fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 giu 2013 :  14:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma?! il mio pensiero è che quel regolatore non sia da TV3 e sia stato sostituito nel tempo. Sia il tv cofani li che cofani special montano regolatori ducati e di plastica con 10 "fori".
Il foro di colore celeste mi sembra da 1 serie e il foro opposto al celeste sembrerebbe andasse chiuso con un tappo apposito che una volta mettevano ma dovrei ancora fare confronti per dire con certezza.

Per il funzionamento passo la palla a Iso che senz'altro saprà indicarti la via.

Miki

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 giu 2013 :  17:24:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' come dici tu manca proprio la bobina di attenuazione, sospetto che sia stata tolta.
In ogni modo la si può soppiantare con una resistenza da 5ohm/10Watt.
Inoltre il diodo selenio presente dubito sia anocra funzionante, (questi funzioanno su uno strato di ossido che col tempo si deteriore) consiglio la sostituzione con diodo moderno da 5 Ampere.

Ciao da Gigi.
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fralor1966
Senior


Verona - VR
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Il mio Garage

1935 Messaggi
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Inserito il - 05 giu 2013 :  10:37:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo ancora che i diodi del TV3 erano diversi, sono come le batterie da orologio tonde e piatte, questi a piatre sono meno recenti.

miki
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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Il mio Garage

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Inserito il - 05 giu 2013 :  23:24:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il regolatore mi sembra che sia stato manomesso....
Comunque andrebbe bene per un volano 4 poli, per quello a sei poli ci vuole quello a 5 + 5 entrate come quello che si monta sulla SX 200
Sulla tv3 nelle rpiMe macchine hanno montato il volano a 4 poli, poi sempre sul primo tIpo con cofani LI hanno montato iL volano a 6 poli. Dal numero di telaio si riesce a sapere se era in origine a sei poli oppure a quattro.

quellidellalambra
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 giu 2013 :  23:30:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Correggo:
Leggendo la Bibbia di Sticky seconda versione a pagina 122 si legge che il passaggio dai 4 ai 6 poli é avvenuto a partire dal motore n. 507945.
Per cui ... Vedi tu....

quellidellalambra
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Maveric
Nuovo


Ariccia - RM
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 giu 2013 :  00:09:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tu parli di numero di motore e non di numero di telaio
in quanto il telaio e' leggermente antecedente al numero che hai messo tu, mentre il motore che monta ora e' sempre una serie che inmizia per 5 ma i numeri non corrispondono a quelli del telaio
(la bibbia di sticky a cui ti riferivi dove la si puo' trovare)
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
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Il mio Garage

3076 Messaggi
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Inserito il - 07 giu 2013 :  21:43:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Maveric

tu parli di numero di motore e non di numero di telaio
in quanto il telaio e' leggermente antecedente al numero che hai messo tu, mentre il motore che monta ora e' sempre una serie che inmizia per 5 ma i numeri non corrispondono a quelli del telaio
(la bibbia di sticky a cui ti riferivi dove la si puo' trovare)


Si esatto numero motore.
Per il libro di Sticky fai una ricerca sul web, ci sono diverse modalità per acquistarlo


quellidellalambra
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