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tino sacchi
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Inserito il - 31 ago 2013 : 15:57:45
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alcune informazioni tecniche riguardanti la mia lambretta: telaio carrozzeria :LI 125 2*serie colore grigio alba. grigio acciaio. portapacchino tipo originale portaruota posteriore originale portapacchi posteriore mod australia con portata fino a 14 kg. Separabile dal portaruota portapacchi anteriore mod australia con portata max su strada 10 kg (fuoristrada 6kg) cerchi tubeless, scorta scomponibile gomme michelin barretta manubrio salvamanubrio e portavideocamera gruppo termico mugello 186 64/39 ex box squish1,4 compr.9.4 : 1- pistone meteor/mugello albero motore 12000,biella 107 ad I accensione Varitronic 12/90 ex box frizione 5 dischi ts, dischi rossi tipo racing ts, dischi temprati e puntinati da 1 mm ts.,spingimolle racing acciaio puntinato ts, molle superstandard ts, cestello "dal pieno" rinforzato ts. corona alleggerita racing ultimate, 47 denti, catena standard, pignone16 denti temprato, tendi quickslip. marmitta ancillotti ex box. ammortizzatore post targaline regolabile ex box ammortizzatori ant. chromo australia. freni originali nazionali carburatore diam. 25 jet max125 min45 -filtrospugna maxi diam 60 rubinetto fast flow anticipo 21* a2000giri cv14 velocita max 115 km restauro totale di Lambrettamilano. it |
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tino sacchi
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1855 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 31 ago 2013 : 16:43:33
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Faro un monumento a chi ha concepito un telaio cosi, l'ho detto altre volte e lo ripetero' fino alla noia, un genio!!!!! tutto il resto dopo! Il tuffo nel guado, una superficialita' imperdonabile ha provocato allagamento del motore con precoce usura delle fasce elastiche dopo solo circa 500 km.I fango trascinato allinterno ha provocato una usura pari a circa 80 000 km.E' stato necessaria la sotituzione delle fasce, plizia del carter/pompa/albero,lavoro che ha richiesto4-5 ore seza smontare l'albero.Il cilindro pur con un accenno di gradino, ripulito e' stato mantenuto e ha consentito il raggiungimento della meta senza problemi e senza cali sensibili ne di potenza che di prestazioni.La messa in strada della lambretta dopo il "tuffo" e'avvenuta dopo 30'35min e ci ha consentito di raggiungere la destinazione gia con il buio, evitandoci un pernottamento non previsto e non molto salubre nella foresta. Il fango entrato nello statore dopo circa2000 km, induritosi danneggiava lo statore, sostituito non abbiamo avuto altri problemi ne'allaccensione ne' all'illuminazione. altre rotture? nulla, tranne la sella anteriore, il traversino forato dove passa l' asta tiramolla. Due forature causate anche dalla bassa pressione dei pneumatici necessaria per meglio assorbire le asperita del terreno in particolare delle corrugations. Cambiero' l'olio del cambio, serrero le viti della calotta e saldatala sella, la lambretta sara' pronta per essere spedita in nuova zelanda pronta per un altro viaggio stavolta piu'rilassante. Inaspettata la robustezza degli ammortizzatori, oltre al telaio,i veri protagonisti con la marmitta, di queste strade. Grazie per la vostra attenzione ,verranno postate altre foto dall'australia. |
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tino sacchi
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Inserito il - 31 ago 2013 : 16:46:23
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alcune informazioni tecniche riguardanti la mia lambretta: telaio carrozzeria :LI 125 2*serie colore grigio alba. grigio acciaio. portapacchino tipo originale portaruota posteriore originale portapacchi posteriore mod australia con portata fino a 14 kg. Separabile dal portaruota portapacchi anteriore mod australia con portata max su strada 10 kg (fuoristrada 6kg) cerchi tubeless, scorta scomponibile gomme michelin barretta manubrio salvamanubrio e portavideocamera gruppo termico mugello 186 64/39 ex box squish1,4 compr.9.4 : 1- pistone meteor/mugello albero motore 12000,biella 107 ad I accensione Varitronic 12/90 ex box frizione 5 dischi ts, dischi rossi tipo racing ts, dischi temprati e puntinati da 1 mm ts.,spingimolle racing acciaio puntinato ts, molle superstandard ts, cestello "dal pieno" rinforzato ts. corona alleggerita racing ultimate, 47 denti, catena standard, pignone16 denti temprato, tendi quickslip. marmitta ancillotti ex box. ammortizzatore post targaline regolabile ex box ammortizzatori ant. chromo australia. freni originali nazionali carburatore diam. 25 jet max125 min45 -filtrospugna maxi diam 60 rubinetto fast flow anticipo 21* a2000giri cv14 velocita max 115 km restauro totale di Lambrettamilano. it |
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tino sacchi
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Inserito il - 01 set 2013 : 14:34:08
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alcune informazioni di sobihan telaio di partenza : 125 li 1* serie a 175 six days scottish trial replica alcune differenze estetiche dall'originale :sella nannucci al posto della sella singola serbatoio 13 litri marmitta li 2* serie clubman al posto della marmitta speciale portaruota di scorta di forma diversa cosi come il portapacchi mod australia fanale ant. 150 d, la versione originale era sprovvista di faro tappetini tipo serveta, v. orig. ne era sprovvista
motore Misano con cilindro Mugello 186 albero m. speciale larghezza 56 mm, corsa 58, biella 120 compr : 9:1 cuscinetti e paraoli ispezionabili e sostituibili dall'esterno( sistema a cestello, misano) accensione varitronic 12/90w cambio indiano gp 200,frizione, catena, ecc. speciali ts, ammortizzatori ant e post cl silent bloc indiani tipo dl in origine tipo li 2*serie cerchi speciali misano pneumatici tassellati 3.50 / 10 stampella laterale, scudo modificato, assenza pedanine come mod 6days carburatore dell'orto mb 23 per tv 175 sostituito in seguito con diam. 25 e filtrospugna maxi. in origine con il diam. 23 l'aria era aspirata attraverso il telaio e la griglietta post. (mod framebreather) Prestazioni simili al m. ma con coppia maggiore apprezzabile a basso numero di giri, in salita eassenza di vibrazioni anche se la versione in questione ( prototipo 0001 ) non e' la versione definitiva con accuratezza di bilanciatura ulteriormente affinata.
Problemi riscontrati ammortizzatore posteriore, dopo pochissimi km (30- 40 )sostituito con indiano rottura portaruota(originale) ,saldato. perdita dado fissagio mozzo ant. e smollamento manubrio rottura terminale, rottura e perdita marmitta sostituita con Ancillotti cavo contakilometri danneggiamento scudo per caduta danneggiamento bordo cerchione posteriore noiosissimo sgranamento della 1* (dentatura m/m) i silent bloc risultano"affaticati" non necessitano sostituzione anche se sono stati pesantemente stressati dal fondo stradale non solo lo sterrato e per lungo tempo dall'ammortizzatore fuori uso. gli pneumatici tassellati eccellenti sullo sterrato anche come assorbimento delle asperita',rendevano la guida gelatinosa e tenuta di strada pericolosissima sull' asfalto. Assolutamente necessaria la sostituzione.
cavo contakilometri |
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tino sacchi
Senior
Paullo - MI Italy
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Inserito il - 01 set 2013 : 14:50:02
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alcune precisazioni : modello di telaio di partenza della lambretta di sobihan : 125 li framebreather,sistema di aspirazione attraverso il telaio. Sistema ottimo per queste strade polverose. spero di non aver annoiato piu'del solito. salutino |
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prottigol
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Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 02 set 2013 : 08:20:24
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Grazie per il "collega" (credo riferito alla classe "pensionati"!). E ancora complimenti per l'impresa, ma soprattutto per il suo nobile fine. Hai intenzione di realizzare un dvd con le foto (o i video) che hai scattato?
Citazione: Messaggio inserito da tino sacchi
grazie "collega e coetaneo", anche 'sta volta ho portato a casa le mie povere ossa........salutino
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
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tino sacchi
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Inserito il - 02 set 2013 : 19:28:14
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si folco perche' siamo pensionati attivi e coetanei,spero che ti siano piaciute le foto, altre arriveranno dall'organizzatrice con anche il dvd.Uno dei componenti e ' piu' stagionato di noi,............tanto di cappello, cosa ne pensi?Quando c'e la salute e la passione........per informazioni curiosita' e altro fatevi avanti, e se qualche scooterista vorra' cimentarsi in superviaggi, io sono qui. salutino |
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prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 02 set 2013 : 23:07:53
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Sei un frullato di: Libeccio, cacciucco e ponce !
(Aspetto di acquistare il dvd dell'Australia)
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
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tino sacchi
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Paullo - MI Italy
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Inserito il - 02 set 2013 : 23:58:51
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il dvd verra' dato in omaggio appena pronto, l'organizzazione e' impegnata con SCOOTERIST per un articolo (4 puntate? ) e forse su SCOOTERING? vedremo. per ora c'e da rimboccarsi le maniche, mi piace il frullato.........salutino |
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