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Paullo - MI
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Inserito il - 30 ago 2013 :  10:04:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Coen, a metà strada, 400 km percorsi, 400 km da percorrere e mezzo milione di corrugations ancora.
s-nord-sud-2-057.jpg
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Musgrave
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s-nord-sud-2-062.jpg
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dopo la caduta...
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una clavicola rotta... beviamoci sopra.
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Inserito il - 30 ago 2013 :  10:10:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione ai cocco-drilli.
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Cape Tribulations
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Un ranger spiega come procedere in caso di attacco (mortale) dei jelly fish
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Il carrello perde una ruota, si procede con 3 ruote
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Inserito il - 30 ago 2013 :  10:45:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Longreach, Quantas historical base.
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Incontro con i lambrettisti a Mount Glorious vicino a Brisbane
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Brisbane
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La lambretta attrae...
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A Brisbane ospiti del L.C. locale
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Scorta a Brisbane
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Inserito il - 30 ago 2013 :  10:57:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cape Byron, il punto più a est dell'Australia.
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George, California
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Senza parole...
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Anche qui: senza parole...
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Senza parole
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Sandy, vespa e lambretta garage
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TV 175 - Prima serie
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Obi, 175TV conservatissima
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Ai party c'è sempre qualcuno che ci prova...
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Inserito il - 30 ago 2013 :  11:07:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Big Merinos
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War Memorial Museum: Camberra
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s-nord-sud-2-234.jpg
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Inserito il - 30 ago 2013 :  11:14:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ad Eden
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Senza parole...
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Due componenti della redazione di Scooterist ad attenderci a Wilson's promontery
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Una sosta qui ci voleva proprio
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Senza parole...
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Inserito il - 30 ago 2013 :  11:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta Workshop a Melbourne
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Un'altro Lambretta Workshop a Melbourne...
salsicce e birra...
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I-Kico
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A Goundabay con Bill Guthrie (Milano-Taranto)
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Sydney è Sidney
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Inserito il - 30 ago 2013 :  11:51:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa serie di foto, volendo rispettare
l'ordine cronologico, andrebbe come prima parte!!

Non mi sembra preoccupato
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Tra Seisha e il Tip
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Albergo a cinque stelle
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La giungla orizzontale
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La giungla verticale
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Siobhan nella foresta pluviale
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Mai dire guado...
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Cape York è là...
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Al tip si arriva a piedi, questo è il punto più a nord
raggiungibile per le nostre lambrette
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4+1 pazzi scatenati a Cape York
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Mai dire ponte...
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Mai dire quando finiscono le corrugation
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Sono un po' stufo...
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Inserito il - 30 ago 2013 :  11:57:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'acqua arrivava qui...
aus-nord-sud-162.jpg
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Dopo solo 400 km
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Graffiti
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Quando si dice Road Trains
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Altro gigante e...
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Nelle vicinanze di Winton
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Inserito il - 30 ago 2013 :  12:01:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Longreach. Museo Quantas
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Davide e Golia
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Il fondatore
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All'interno del museo
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Aereo passeggeri 1930 - Quantas
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Inserito il - 30 ago 2013 :  12:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
National Motorcycle museum, oltre 700 moto
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tino sacchi
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Inserito il - 31 ago 2013 :  15:57:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alcune informazioni tecniche riguardanti la mia lambretta:
telaio carrozzeria :LI 125 2*serie colore grigio alba. grigio acciaio.
portapacchino tipo originale
portaruota posteriore originale
portapacchi posteriore mod australia con portata fino a 14 kg. Separabile dal portaruota
portapacchi anteriore mod australia con portata max su strada 10 kg (fuoristrada 6kg)
cerchi tubeless, scorta scomponibile
gomme michelin
barretta manubrio salvamanubrio e portavideocamera
gruppo termico mugello 186 64/39 ex box squish1,4 compr.9.4 : 1- pistone meteor/mugello
albero motore 12000,biella 107 ad I
accensione Varitronic 12/90 ex box
frizione 5 dischi ts, dischi rossi tipo racing ts, dischi temprati e puntinati da 1 mm ts.,spingimolle racing acciaio puntinato ts, molle superstandard ts, cestello "dal pieno" rinforzato ts.
corona alleggerita racing ultimate, 47 denti, catena standard, pignone16 denti temprato, tendi quickslip.
marmitta ancillotti ex box.
ammortizzatore post targaline regolabile ex box
ammortizzatori ant. chromo australia.
freni originali nazionali
carburatore diam. 25 jet max125 min45 -filtrospugna maxi diam 60
rubinetto fast flow
anticipo 21* a2000giri cv14 velocita max 115 km
restauro totale di Lambrettamilano. it
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tino sacchi
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Inserito il - 31 ago 2013 :  16:43:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Faro un monumento a chi ha concepito un telaio cosi, l'ho detto altre volte e lo ripetero' fino alla noia, un genio!!!!! tutto il resto dopo!
Il tuffo nel guado, una superficialita' imperdonabile ha provocato allagamento del motore con precoce usura delle fasce elastiche dopo solo circa 500 km.I fango trascinato allinterno ha provocato una usura pari a circa 80 000 km.E' stato necessaria la sotituzione delle fasce, plizia del carter/pompa/albero,lavoro che ha richiesto4-5 ore seza smontare l'albero.Il cilindro pur con un accenno di gradino, ripulito e' stato mantenuto e ha consentito il raggiungimento della meta senza problemi e senza cali sensibili ne di potenza che di prestazioni.La messa in strada della lambretta dopo il "tuffo" e'avvenuta dopo 30'35min e ci ha consentito di raggiungere la destinazione gia con il buio, evitandoci un pernottamento non previsto e non molto salubre nella foresta.
Il fango entrato nello statore dopo circa2000 km, induritosi danneggiava lo statore, sostituito non abbiamo avuto altri problemi ne'allaccensione ne' all'illuminazione.
altre rotture? nulla, tranne la sella anteriore, il traversino forato dove passa l' asta tiramolla.
Due forature causate anche dalla bassa pressione dei pneumatici necessaria per meglio assorbire le asperita del terreno in particolare delle corrugations.
Cambiero' l'olio del cambio, serrero le viti della calotta e saldatala sella, la lambretta sara' pronta per essere spedita in nuova zelanda pronta per un altro viaggio stavolta piu'rilassante.
Inaspettata la robustezza degli ammortizzatori, oltre al telaio,i veri protagonisti con la marmitta, di queste strade. Grazie per la vostra attenzione ,verranno postate altre foto dall'australia.
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tino sacchi
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Inserito il - 31 ago 2013 :  16:46:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alcune informazioni tecniche riguardanti la mia lambretta:
telaio carrozzeria :LI 125 2*serie colore grigio alba. grigio acciaio.
portapacchino tipo originale
portaruota posteriore originale
portapacchi posteriore mod australia con portata fino a 14 kg. Separabile dal portaruota
portapacchi anteriore mod australia con portata max su strada 10 kg (fuoristrada 6kg)
cerchi tubeless, scorta scomponibile
gomme michelin
barretta manubrio salvamanubrio e portavideocamera
gruppo termico mugello 186 64/39 ex box squish1,4 compr.9.4 : 1- pistone meteor/mugello
albero motore 12000,biella 107 ad I
accensione Varitronic 12/90 ex box
frizione 5 dischi ts, dischi rossi tipo racing ts, dischi temprati e puntinati da 1 mm ts.,spingimolle racing acciaio puntinato ts, molle superstandard ts, cestello "dal pieno" rinforzato ts.
corona alleggerita racing ultimate, 47 denti, catena standard, pignone16 denti temprato, tendi quickslip.
marmitta ancillotti ex box.
ammortizzatore post targaline regolabile ex box
ammortizzatori ant. chromo australia.
freni originali nazionali
carburatore diam. 25 jet max125 min45 -filtrospugna maxi diam 60
rubinetto fast flow
anticipo 21* a2000giri cv14 velocita max 115 km
restauro totale di Lambrettamilano. it
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tino sacchi
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Inserito il - 01 set 2013 :  14:34:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alcune informazioni di sobihan
telaio di partenza : 125 li 1* serie a 175 six days scottish trial replica
alcune differenze estetiche dall'originale :sella nannucci al posto della sella singola
serbatoio 13 litri
marmitta li 2* serie clubman al posto della marmitta speciale
portaruota di scorta di forma diversa cosi come il portapacchi mod australia
fanale ant. 150 d, la versione originale era sprovvista di faro
tappetini tipo serveta, v. orig. ne era sprovvista

motore Misano con cilindro Mugello 186
albero m. speciale larghezza 56 mm, corsa 58, biella 120 compr : 9:1
cuscinetti e paraoli ispezionabili e sostituibili dall'esterno( sistema a cestello, misano)
accensione varitronic 12/90w
cambio indiano gp 200,frizione, catena, ecc. speciali ts,
ammortizzatori ant e post cl
silent bloc indiani tipo dl in origine tipo li 2*serie
cerchi speciali misano
pneumatici tassellati 3.50 / 10
stampella laterale, scudo modificato, assenza pedanine come mod 6days
carburatore dell'orto mb 23 per tv 175 sostituito in seguito con diam. 25 e filtrospugna maxi. in origine
con il diam. 23 l'aria era aspirata attraverso il telaio e la griglietta post. (mod framebreather)
Prestazioni simili al m. ma con coppia maggiore apprezzabile a basso numero di giri, in salita eassenza di vibrazioni anche se la versione in questione ( prototipo 0001 ) non e' la versione definitiva con accuratezza di bilanciatura ulteriormente affinata.

Problemi riscontrati
ammortizzatore posteriore, dopo pochissimi km (30- 40 )sostituito con indiano
rottura portaruota(originale) ,saldato.
perdita dado fissagio mozzo ant. e smollamento manubrio
rottura terminale, rottura e perdita marmitta sostituita con Ancillotti
cavo contakilometri
danneggiamento scudo per caduta
danneggiamento bordo cerchione posteriore
noiosissimo sgranamento della 1* (dentatura m/m)
i silent bloc risultano"affaticati" non necessitano sostituzione anche se sono stati pesantemente stressati dal fondo stradale non solo lo sterrato e per lungo tempo dall'ammortizzatore fuori uso.
gli pneumatici tassellati eccellenti sullo sterrato anche come assorbimento delle asperita',rendevano la guida gelatinosa e tenuta di strada pericolosissima sull' asfalto. Assolutamente necessaria la sostituzione.


cavo contakilometri
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tino sacchi
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Paullo - MI
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Inserito il - 01 set 2013 :  14:50:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alcune precisazioni : modello di telaio di partenza della lambretta di sobihan : 125 li framebreather,sistema di aspirazione attraverso il telaio.
Sistema ottimo per queste strade polverose. spero di non aver annoiato piu'del solito. salutino
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prottigol
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Livorno - LI
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Inserito il - 02 set 2013 :  08:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il "collega" (credo riferito alla classe "pensionati"!).
E ancora complimenti per l'impresa, ma soprattutto per il suo nobile fine.
Hai intenzione di realizzare un dvd con le foto (o i video) che hai scattato?


Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

grazie "collega e coetaneo", anche 'sta volta ho portato a casa le mie povere ossa........salutino



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
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tino sacchi
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Paullo - MI
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Inserito il - 02 set 2013 :  19:28:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si folco perche' siamo pensionati attivi e coetanei,spero che ti siano piaciute le foto, altre arriveranno dall'organizzatrice con anche il dvd.Uno dei componenti e ' piu' stagionato di noi,............tanto di cappello, cosa ne pensi?Quando c'e la salute e la passione........per informazioni curiosita' e altro fatevi avanti, e se qualche scooterista vorra' cimentarsi in superviaggi, io sono qui. salutino
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prottigol
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Livorno - LI
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Il mio Garage

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Inserito il - 02 set 2013 :  23:07:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei un frullato di: Libeccio, cacciucco e ponce !

(Aspetto di acquistare il dvd dell'Australia)



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
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tino sacchi
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Paullo - MI
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Inserito il - 02 set 2013 :  23:58:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il dvd verra' dato in omaggio appena pronto, l'organizzazione e' impegnata con SCOOTERIST per un articolo (4 puntate? ) e forse su SCOOTERING? vedremo. per ora c'e da rimboccarsi le maniche, mi piace il frullato.........salutino
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