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 SX150 pressione gomme
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romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mag 2013 :  13:25:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia SX150 del 67 restaurata completamente come originale,funziona bene, ma parecchie persone mi hanno fatto notare che le gomme sembrano sgonfie:monto copertoni Pirelli dell'epoca verificati da gommista come nuovi,camere d'aria nuove,pressione delle gomme come da libretto d'istruzione (qualche decimo in più) ant. 0,9 post. 1,25 solo guidatore.
Tutti per strada mi dicono che sembrano sgonfie.

Vorrei sapere dagli esperti del forum il loro parere.
Romi

Hal9000
Junior +


Montagnana - MO
Italy


461 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 mag 2013 :  13:29:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io credo che le pressioni indicate sui libretti erano "tarate" per le strade di un tempo, e lo dico perche anche sul libretto della mia Citroen DS del '73 ci sono indicate pressioni molto basse rispetto agli standard moderni

io personalmente, cosi' come sulla Citroen le metto piu' alte, sulla lambra le ho a 2 davanti e 2.2 dietro...

aspettiamo comunque conferma o smentita da altri....

HAL9000
hal9000.altervista/indice.html
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daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mag 2013 :  13:30:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io nel 2013 faccio ,,,,
ant 2 bar
post 2.2 bar
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mag 2013 :  13:56:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
romi le tue sono sgonfie a quella pressione!!

confermo gli altri 2 ant 2.2-2.5 post
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mag 2013 :  16:11:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io le tengo a 1,8 anteriore e 2,0 posteriore, la sento bene alla guida (turistica)
È meglio alzare a 2 e 2.2?

il breizh

In rust I trust
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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mag 2013 :  16:16:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
1.8 abbondanti davanti (quasi 2); 2.2 dietro.
c'è chi fa 2 e 2.5

andy.D&DSC
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mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 mag 2013 :  17:25:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
all'ant. non supererei 1.8 alla post. 2.2 2.5.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
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riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mag 2013 :  17:59:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io tengo 2.2 abbondanti anteriore e 2.0 posteriore.

dietro mi fa paura ad alzare troppo la pressione a freddo perchè tutto il corpo ruota della lambra si scalda abbastanza con l'utilizzo e non vorrei diventasse troppo...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mag 2013 :  13:56:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate che problemi vi dava la Lambretta con la pressione come da libretto?
romi
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
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Inserito il - 16 mag 2013 :  14:05:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sballonzola, scodinzola e si va di cacca!!!
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romi
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mag 2013 :  14:13:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia SX150 non sembra dare i problemi che dice Metz.
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jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2062 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mag 2013 :  14:30:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romi

Scusate che problemi vi dava la Lambretta con la pressione come da libretto?
romi



Manovrando la Lambretta a spinta in garage, il manubrio è duro.
In marcia a volte sembra di viaggiare a cavallo di giunture longitudinali sull'asfalto.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
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Inserito il - 16 mag 2013 :  14:40:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In percorrenza nelle rotonde e in curva ondeggia e sembra instabile.
A 1.8 e 2 è precisa in percorrenza e accelerando non sbanda

il breizh

In rust I trust
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Mego
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mag 2013 :  17:29:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io metto 2atm sia davanti che dietro...nel caso risulti troppo rigida sgonfio un po

-SX 200-
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Oldscooter
Junior ++


Abbiategrasso - MI
Italy


567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mag 2013 :  18:46:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Romi, a quelle pressioni durante le frenate, il copertone tende a girare sul cerchio con il conseguente pericolo di tranciare le valvole. Già successo ad una persona di mia conoscenza per fortuna finita bene.
I consigli che ti hanno dato sono da accettare. Poi fai un po' come vuoi.

Cordiali saluti da Fedele
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mag 2013 :  19:08:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Oldscooter

Romi, a quelle pressioni durante le frenate, il copertone tende a girare sul cerchio con il conseguente pericolo di tranciare le valvole. Già successo ad una persona di mia conoscenza per fortuna finita bene.
I consigli che ti hanno dato sono da accettare. Poi fai un po' come vuoi.

Cordiali saluti da Fedele



Concordo con Fedele al 1000*1000!
Ciao!
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