Autore |
Discussione |
|
patry
Junior +
Pozzolengo - BS Italy
Il mio Garage
296 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 mag 2013 : 16:36:46
|
Ciao ragazzi,
E' qualche tempo che sto meditando di fare le vacanze in Lambretta e così penso che quest'estate andrò in Liguria per un itinerario di circa 210Km. Il percorso non mi spaventa, con le dovute pause son ragionevolmente convinto che non avrò problemi.
Però mi frullava per la testa l'idea di un tagliando, come si fa per le auto ogni circa 15'000 km, alle Lambrette ogni quanto lo fate? E soprattutto, oltre il cambio dell'olio del carter, filtro dell'aria e pulita al carburatore..quali sono altre operazioni che giovano alla salute delle proprie Lambrette?
Grazie mille dei vostri suggerimenti
Ciao!
________________________________ Vespa or Lambretta? This is the question |
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 16 mag 2013 : 16:46:30
|
Scaricati il manuale di uso e manutenzione e troverai tutte le risposte. |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 mag 2013 : 17:28:03
|
A parte quelle che hai detto io controllerei i vari vaci freno frizione cambio..le luci e lo stato delle gomme. Inoltre prepara una borsa con il kit di primo soccorso...ma per la tua amata lambro. Quindi io metterei un cavo di ricambio del gas-frizione una candela una camera d aria o una bombola fast alla meno peggio . ovviamente il minimo degli attrezzi infispensabili per poter poi eventualmente operare in strada. Tutto cio se ben organizzato riesci a far stare tutto in un contenitore abbastanza compatto.
-SX 200-
|
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5103 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 16 mag 2013 : 22:07:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Mego
A parte quelle che hai detto io controllerei i vari vaci freno frizione cambio..le luci e lo stato delle gomme. Inoltre prepara una borsa con il kit di primo soccorso...ma per la tua amata lambro. Quindi io metterei un cavo di ricambio del gas-frizione una candela una camera d aria o una bombola fast alla meno peggio . ovviamente il minimo degli attrezzi infispensabili per poter poi eventualmente operare in strada. Tutto cio se ben organizzato riesci a far stare tutto in un contenitore abbastanza compatto.
-SX 200-
...quoto, ed aggiungerei: nastro adesivo telato, matassina di fil di ferro, fascette a strappo di 3 misure e olio per miscela.
Buon viaggio. Se ti allunghi fino alla Riviera di Ponente, fammi un fischio che si beve una roba insieme!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 16 mag 2013 : 22:25:00
|
Onestamente, 200 km sono una passeggiata di salute. Se la Lambretta viene utilizzata quotidianamente, poco più di un controllo generale. |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mag 2013 : 22:25:21
|
io controllerei freni gomme luci e porterei ricambi di scorta + attrezzi + gomma di scorta e vai !
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
|
Discussione |
|