Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 chiedo gentilmente un aiutino.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 giu 2007 :  00:01:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti...
so gia che il problema e' gia stato ritrattato tantissime volte ma non ho trovato nulla che mi faccia illuminare e cosi apro un post volante...
sto provando a mettere giu i cavi della special 150 che era nel pollaio e che dopo un sacco di soldi spesi sta iniziando a prendere la forma di una lambretta molto bella ma,
dopo aver imparato praticamente a memoria il percorso che devono fare i cavi e come sono disposti nel manubrio ho fatto qualche errore che spererei qualcuno mi facesse notare...
non ricordo se i due occhielli di fil di ferro che vanno messi nelle viti che bloccano i barilotti delle aste vanno montati piegati verso il basso o verso l'alto...primo problema.
secondo problema,
il filo della frizione una volta uscito dalla leva passa dentro all'occhiello di destra e va giu nella ghiera cromata ma,come vedete in foto,se giro il manubrio verso destra,questo prende una piega bruttissima poiche viene strozzato dalla la ghiera,perche?
http://s166.photobucket.com/albums/u119/bles_photo/?action=view¤t=casino005.jpg
come potete vedere nella foto,a manubrio girato a destra il filo si piega troppo e non credo vada bene...o no?
http://s166.photobucket.com/albums/u119/bles_photo/?action=view¤t=casino004.jpg

http://s166.photobucket.com/albums/u119/bles_photo/?action=view¤t=casino003.jpg

qua ci sono un altro paio di foto che magari possono servire...
datemi una mano va la....che altrimenti a dicembre sono ancora qua a stressarvi con le mie domande da principiante scassaca...
se notate qualcosa di anomalo fatevi pure avanti...
grazie ancora,confido in voi.

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 giu 2007 :  00:13:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le aprite le foto?
Torna all'inizio della Pagina

riri
Junior +

Sempre con noi


Reggio Emilia - RE
Italy


Il mio Garage

335 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 giu 2007 :  00:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perchè le guaine vanno fatte passare sul davanti (lato fanale per intenderci)e gli occhielli (almeno nella mia )girati verso l'alto ciao
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 giu 2007 :  07:43:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.riminilambrettacentre.com/aboutus/Cables%20routing%201.jpg
Gli occhielli credo vadano in alto.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 giu 2007 :  17:55:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi,
le foto dei ragazzi di rimini l'avevo scaricate gia da tempo ma faccio fatica a capire il verso di quei benedetti occhielli,grazie vespamod..
per riri,in che senso vanno fatte passare sul davanti (lato fanale per intenderci)??
sempre seguendo la foto di riminilambretta centre i cavi freno ant e frizione li ho fatti passare dentro agli occhielli,anche se nella mia quando l'ho smontata c'era solo quello della frizione sul lato destro.
gli altri (cambio e friszione)vanno dentro al blocco di ghisa quindi non si scappa,
devo solocapire in che maniera montare gli altri...
ma soprattutto devo provare stasera se cambiando verso agli occhielli mi sparisce quella brutta piega della frizione...
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 giu 2007 :  18:15:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Marco,ti ho mandato un paio di foto e spero ti siano utili.
Saluti Marino
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 giu 2007 :  20:08:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao marino,
grazie mille per le foto,guardandole ho capito dove avevo fatto lo sbaglio,
ho montato gli occhielli verso il basso,
ora vado giu e provo se invertendo il senso la situazione migliora.
grazie ancora a tutti,
vi terrò aggiornati...
porca zozza che afa che c'e qua...
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 giu 2007 :  21:33:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora cambiato il verso degli occhielli e capito dove era l'imbroglio ora e' tornato tutto al suo posto e funziona alla grande...
bella storia...
grazie a tutti,
se avro problemi non esitero a rompervi ancora.
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 giu 2007 :  12:44:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
richiamo un minuto il post..
cavi frizione e freno anteriore vanno bene,
le marce anche,inizialmente sembravano troppo lunghi i cavi ma poi una volta sistemati ora sono apposto ma prima di serrare il tutto con le fascette di alluminio aspetto di collegare il tutto al motore..
avrei un altra domanda da porvi in merito al cavo fdel freno posteriore,
l'ho inserito nella boccola posteriore ,fatto passare nel passacavo attaccato al motore e fatto passare sotto al silent block e poi sotto alla leva dell'aria come da copione ma mi risulta un paio di cm piu lungo e se lo faccio entrare nella boccola che c'e prima del pedale
mi prende una piega per la quale il cavo d'acciao non passa libero...
e' possibile che sia troppo lungo o sono tutti rigorosamente a misura?
oppure mi sono dimenticato un passaggio?
Torna all'inizio della Pagina

Baritono
Nuovo


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

46 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mag 2013 :  13:50:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già, anche a me sta succedendo la stessa cosa: la guaina del freno posteriore mi risulta troppo lunga e fa una curva che, per renderla più dolce, mi costringe a far passare la guaina sopra al perno motore, ma non mi sembrava che mamma Innocenti l'avesse concepita così...
Che fare? Provo ad accorciare la guaina? Bles, tu come hai risolto? Grazie.



...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist...
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mag 2013 :  14:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la lunghezza ,a memoria, dovrebbe essre 65cm.
Deve fare un pò di curva in corrispondeza del foro
pipetta candela.S'è tirato si rischia che ti stacchi il filo dalla candela.
Passa sotto al perno sostegno motore.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Baritono
Nuovo


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

46 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mag 2013 :  14:10:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri ho ritrovato la vecchia guaina del freno posteriore del 2° serie che sto restaurando e comparandola con la nuova ho notato che quest'ultima è più lunga di almeno due cm. Proverò a misurarle con il metro per vedere quale delle due abbia lunghezza 65 cm.

P.S.: Forse entro la fine della settimana proverò a mettere in moto il motore per la prima volta dopo averlo tutto restaurato! Incrociamo le ditaaaaaaa!!!


...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist...

Torna all'inizio della Pagina

Baritono
Nuovo


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

46 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mag 2013 :  14:41:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Balbo, ma la guaina in questione passa internamente (quindi verso il centro del telaio) o esternamente rispetto alla pipetta della candela?



...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist...
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mag 2013 :  09:32:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per capirci bene:
la guaina deve passare sotto l'attacco motore,segue dritto sulla cuffia e va sotto all'insieme dei fili cambio--frizione fino al fermo sul telaio.
Passando sopra alla cuffia ti farà una curvatura verso il basso ,in direzione dello sfiato grande della cuffia.
Questa curvatura ci deve essere ed è normale che la faccia.

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Baritono
Nuovo


Firenze - FI
Italy


Il mio Garage

46 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mag 2013 :  15:34:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ho deciso di tagliare la guaina del freno posteriore di circa 2 cm. e adesso è tutto a posto. La curvatura che mi faceva prima non era sicuramente fisiologica. A presto.



...lambrettwist, mattina e sera ballo il lambrettwist...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits