Autore |
Discussione |
Gianca 950 S
Senior
Reggio Emilia - RE Italy
1274 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 mag 2013 : 00:40:54
|
Ciao Lorenzo, per quanto riguarda il motore LC vorrei chiederti se rifacendo il motore hai montato la guarnizione testata perchè nelle serie guarnizioni in commercio è compresa. Guardando sul catalogo ricambi potrai vedere che la guarnizione testata non era prevista; questo era un aggiornamento da fare (consigliato dall'Innocenti stessa) pertanto è corretto se l'hai montata ma avresti dovuto mettere la testata sul tornio e togliere lo spessore guarnizione + 1 decimo dal piano testata. Se questa operazione non è stata fatta, sarà ben difficine che la tua LC riesca a fare un cavalcavia in 3° marcia .... anzi direi proprio che non ce la farà addirittura fa molta fatica a sopportare la 3° marcia in piano. L'Innocenti, come aggiornamento, forniva come ricambio la testata abbassata + la guarnizione. Attenzione questo è solo il mio modesto parere espresso analizzando i problemi che segnali
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
|
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul Nordkap Rider |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 mag 2013 : 01:03:28
|
Questa si che è un dritta, grazie Giancarlo!!! Al limite monti la testa senza guarnizione, come da primo equipaggiamento.
Ciao da Gigi. |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 31 mag 2013 : 14:42:19
|
Accidenti................ grazie Giancarlo, questo proprio non lo sapevo. Il motore della LC non l'ho fatto io, ma sicuramente uno di questi giorni smonterò la testata per vedere com'è messa. In effetti il cavalcavia vicino a casa riesco a farlo in 3^ solo per metà, e poi mi tocca scalare in 2^.
Grazie ancora per la dritta e spero che questa preziosa informazione possa beneficiare altri.
Ciao Lorenzo |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
|
Inserito il - 31 mag 2013 : 18:34:46
|
Giancarlo, dimenticavo ........... se non metto la guarnizione devo mettere un filo di pasta ?? grazie |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
|
Inserito il - 18 ott 2013 : 18:37:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Gianca 950 S
Ciao Lorenzo, per quanto riguarda il motore LC vorrei chiederti se rifacendo il motore hai montato la guarnizione testata perchè nelle serie guarnizioni in commercio è compresa. Guardando sul catalogo ricambi potrai vedere che la guarnizione testata non era prevista; questo era un aggiornamento da fare (consigliato dall'Innocenti stessa) pertanto è corretto se l'hai montata ma avresti dovuto mettere la testata sul tornio e togliere lo spessore guarnizione + 1 decimo dal piano testata. Se questa operazione non è stata fatta, sarà ben difficine che la tua LC riesca a fare un cavalcavia in 3° marcia .... anzi direi proprio che non ce la farà addirittura fa molta fatica a sopportare la 3° marcia in piano. L'Innocenti, come aggiornamento, forniva come ricambio la testata abbassata + la guarnizione. Attenzione questo è solo il mio modesto parere espresso analizzando i problemi che segnali
World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
Aggiornamento (riprendendo la dritta di Giancarlo sopra riportata): Oggi ho ripreso la LC per togliere la guarnizione tra cilindro e testata, al fine di verificare se sarebbe andata meglio senza la guarnizione come suggerito. Rimonto tutto, stringo bene le viti della testata, metto in moto e parte con molta fatica e poi si spegne (prima dell'operazione era tutto regolare). Questo mi fa pensare che testa e cilindro non collimano perfettamente e probabilmente tira dentro aria. A questo punto devo rimettere la guarnizione e rassegnarmi, oppure ribasso la testata come suggerito da Giancarlo e da Innocenti ???
Ciao |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 ott 2013 : 19:22:26
|
Penso che a sto punto ti convenga adottare i suggerimenti di Valla magari facendo fare il lavoro in una officina specializzata che ti faccia anche la spianatura (si chiama così?) perfetta tra testa e cilindro. ...mal che vada ti aumenta la compressione come le vecchie corsaiole! |
|
|
ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 ott 2013 : 00:34:02
|
Lorenzo, visto che ci sei controlla anche la tolleranze tra pistone e cilindro..... E se puoi, posa qualche foto del pistone! |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
|
Inserito il - 19 ott 2013 : 17:41:37
|
Per Gianca 950S: ho misurato la guarnizione che è di 0,7 mm. Devo quindi abbassare la testata della stessa misura? Accorgimenti particolari ??
Grazie 1000 ciao |
|
|
Discussione |
|