Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Il dl 200 ritrovato è un pò inciuciato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ott 2013 :  20:06:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sti calabresi mettono mano sui motori ma fanno casini!!!
Allora il 200 non è elettronico, è un normale 200 macchia nera immatricolato ad agosto del71,
telaio 255597 per le statistiche. Targa libretto e complementare radiato! l'inciucio è nel motore! Hanno cancellato la sigla numerica,anche le stelle! dal coperchio si capisce che non è un DL, però abbiamo la centralina dell'elettronico e il volano elettronico! non capisco perche cancellare i numeri!!!Anche il devio è a tasti bianch,forse lo volevano intonare alla nuova colorazione

DSCN8815.JPG
_ _

DSCN8811.JPG
_ _

DSCN8812.JPG
_ _

DSCN8813.JPG
_ _

DSCN8816.JPG
_ _

DSCN8818.JPG
_ _

DSCN8819.JPG
_ _

DSCN8822.JPG
_ _

DSCN8824.JPG
_ _

DSCN8825.JPG
_ _

DSCN8828.JPG
_ _

DSCN8829.JPG
_ _

DSCN8832.JPG
_ _

DSCN8834.JPG
_ _

DSCN8835.JPG
_ _

DSCN8839.JPG
_ _

DSCN8841.JPG
_ _

DSCN8842.JPG
_ _

Stefano Licci

DSCN8810.JPG
_ _

castfel72
Junior +

Altamura - BA
Italy

203 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ott 2013 :  20:19:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il carter sembra da sx no dl il coperchio.
felice
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 ott 2013 :  20:38:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari il motore é stato sostituito con uno da sx 200 e avevano tolto i numeri per paura...

Sicuro che non sia un motore non punzonato?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ott 2013 :  20:48:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Stefano il motore è sicuro di un 200SX ecco perchè hanno cancellato i numeri,perchè il 200SX il numero di motore parte da 830.....,invece il 200DL il numero di motore parte da 250.....,poi la 200DL la prima produzione aveva il carter con i prigionieri,come la foto che hai messo,nella seconda produzione del 200DL al carter hanno messo i bulloncini invece dei prigionieri ciao

belligerante ugo

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 ott 2013 :  21:33:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perché pensate che il motore sia di una SX?

quellidellalambra

Mene
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 ott 2013 :  21:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma guarda te... beh a questo punto non vale la pena tenerselo...
Giusto per farti un piacere vengo a prendermelo io che così ti liberi un po' di posto..
;-)

Su Di Giri Scooter Gang

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ott 2013 :  22:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL copri clacson e la griglia posteriore sono in alluminio,il coperchio della benzina in ferro! anche se immatricolato nel 71,è sicuramente una prima produzione! il coperchio del motore non ha l'unghiatura in rilievo classica dei motori DL! Escludo che sia di quelli da punzonare, che venivano venduti come ricambi! L'abrasione è evidente.

Stefano Licci

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ott 2013 :  22:27:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo la bobina rossa quadrata per acc. elettronica è stata istallata dal numero di telaio 255350 il tuo è superiore perciò è giusta,poi l'impianto elettrico è nero, sulle prime serie era grigio perciò non può essere prima serie,poi dal volano si nota che si tratta di una accensione elettronica,e alcuni modelli 200DL dal numero di telaio che ho scritto sopra avevano l'accensione elett. ciao

belligerante ugo

simo_83
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ott 2013 :  22:47:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo Può esser un motore Serveta??

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ott 2013 :  22:52:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potresti avere ragione caro Simone,perchè sulla Serveta i motori erano marcati SX200,ecco perchè avranno cancellato i numeri perchè la numerazione era diversa ciao

belligerante ugo

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 ott 2013 :  23:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ma tutti i motori serveta hanno il foro per il sensore della "folle" sul carter, vicino al tamburo? Nelle foto non si vede bene....

A+

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi

Roma - RM
Italy

801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 ott 2013 :  23:10:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la sigla del motore del 200 dl come è? non è sx200?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 07 ott 2013 :  23:13:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questo punto allora dobbiamo aspettare che Stefano quando deciderà di smonterà il motore controllerà gli ingranaggi, pignone e corona,perchè la 200SX ha il cambio diverso del 200DL ciao(si i motori sono marcati tutti e due SX200)

belligerante ugo

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 ott 2013 :  01:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto ugo e simo. A intuito, approfondirei anche io l'ipotesi Serveta Jet 200 (anche se bella incasinata, dati i tantissimi sotto tipi di questo modello) perchè si spiegherebbe la cancellazione del numero motore. Chissà, un parere "iberico" potrebbe aiutare a capire se è possibile...

Lambretta, the magic touch!

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ott 2013 :  01:50:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,i motori sia della sx che della dl 200 sono marcati sx 200........come ha detto ugo la dl inizia per 25.........le sx 200 per 83..........,i numeri di telaio delle rare lambrette dl 200 electronic sono inserite in quelle delle macchie nere quindi non si e' mai potuto stabilire da che numero parte la numerazione telaio di queste,(poi caro ugo se hai del materiale cartaceo che dice questo faccelo vedere sara' sicuramente interessante),la bobina rossa che vedete nella foto che ha inserito licci e attaccata hai due fori che si trovano su tutte le dl tramite una piastra costruita artigianalmente anzicche' essere collegata alla apposita staffetta creata dalla innocenti per le electronic.Il motore potrebbe essere un sx 200 originale dove hanno cancellato i numeri,la leva avviamento e da sx 200 non da dl,ad ogni modo solo smontandolo si sapra' la verita',sicuramente l'accensione e per dl 200 electronic e' un vero miscuglio questo succedeva spesso e volentieri in quesgli anni,ad ogni modo caro stefano sei andato bene perche' solo quell'accensione vale una cifra poi la lambretta e completa di tutto di conseguenza non avrai difficolta a piazzarla,saluti

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 ott 2013 :  08:01:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Serveta lo escludo, non c'è ne la predisposizione ne la placchetta avvitata per il folle! Sono più per il motore 200 sx special! Tra qualche giorno apro!

Stefano Licci

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2013 :  12:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Giuseppe ho l'ultimo libro di Tessera nel quale dice che la numerazione del telaio 200DL Elettronico inizia dal numero 255350,ora aspettiamo Stefano quando aprirà il motore perchè a questo punto anchio penso che si tratta di un motore 200SX come avevo già detto ciao

belligerante ugo

enio
Junior +

S. Giuliano Terme - PI
Italy

280 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 ott 2013 :  12:59:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto giusto quello che dice il proconsole Peppe volevo solo aggiungere che per essere un VERO elettronico oltre naturalmente alla staffetta porta centralina saldata con l'appuntatrice deve avere ASSOLUTAMENTE sc ritto sul libretto quanto segue
Innocenti lambretta electronic 200dl
se cio' non fosse per l'originalità sullo scudo metteteci una bella macchia nera
enio
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 ott 2013 :  16:37:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahahahahahah vero enio io nella mia non avevo i documenti pero avendo la targa ho fatto l'estratto cronologico dove effettivamente ce' scritto electronic per la staffetta portabobina certamente tutti la possono mettere ahahahahahah.saluti

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 ott 2013 :  16:41:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bel colpo malicci ma e' stata riverniciata o e' un dl 200 bianco originale ??

Lambretta Club Trento

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 ott 2013 :  18:40:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il fatto che abbia il copri clacson e la griglia posteriore in alluminio non potrebbe significare che si tratti comunque di una prima serie invenduta in concessionario e immatricolata un anno dopo?
Dell'impianto elettrico grigio o nero cosa mi sapete dire che non sono aggiornato fra prima e seconda serie? Il nuovo libro di tessera cosa dice a proposito di ciò
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000