Autore |
Discussione |
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 11 mag 2013 : 13:22:09
|
Citazione: Messaggio inserito da perussu
Citazione: Messaggio inserito da Audiolano2
secondo me è un buon sistema...
Io ne ho sempre usato un altro...quando vedo un casolare "interessante" mi fermo e chiedo :
- "Mi scusi mi hanno detto che da queste parti c'è un signore che ha delle moto d'epoca da vendere, sono nel posto giusto? sa non sono del luogo..."
La risposta al 90% dei casi sarà:
- "No, però conosco uno del paese che ne ha, se vuoi ti dico dove abita"...
oppure si procede con stesso sistema...tanto i pensionati nei paesini o sono fuori per l'erba o nell'orto e di solito non serve mai suonare ai campanelli... :-)
....se usi questa tattica nelle mie zone, l'interlocutore in questione di solito si gira dall'altra parte e non ti ca@a nemmeno! Eh sì, noi Liguri abbiamo un caratteraccio......
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Ciao,
invece, se dalle mie parti usi quella tecnica di ricerca informazioni,
pensano subito che sia qualche nuova tecnica per fottere in qualche maniera il prossimo,
e chiamano subito i Carabbbinieri!
Poi, "digiamo" non ci sono piu' i bei pensionati ingenui di una volta,
adesso è facile che trovi a lavorare negli orti, o a bighellonare nei bar, i cassaintegrati, i disoccupati o gli esodati, e loro, per ovvi motivi, al limite qualche rottame di scooter o moto, cercano di piazzartelo a caro prezzo.
Questa metodologia di ricerca andava bene ancora forse 20 anni fa, quando per portarsi a casa una vecchia moto od un vecchio scooter scovati in un fienile o in una cascina, bastavano anche una manciata di perline colorate. |
|
|
leo1984
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 536 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 mag 2013 : 13:55:56
|
I veri cacciatori sono le lambrette, non siamo noi...sono loro che cercano noi per potersi permettere di camminare ancora.... Qualche anno fa un amico mi fa: leo ho un amico che ha una lambretta da buttare la vuoi? Una special con targa e libretto ancora viva da passaggio... Cosa dovevo fare?
Leo |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 mag 2013 : 16:47:44
|
tutto vero , tutto anche si deve alla fortuna che uno ha sempre appiccicata.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
|
|
Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 mag 2013 : 18:52:41
|
All'ora ,vi dico cosa abbiamo fatto alla prima uscita , non siamo andati in quel di tortona sembrava che venisse a piovere , x cui abbiamo visitato alcuni paesini x vedere come si poteva fare . Ecco come è andata la caccia . bmw r 45 ferma da 5/6 pezzo ho vergogna dirlo
20130405_163131.jpg - -
Trovato telaio 175 tv 2 serie motore forcella , ditemi voi quanto possiamo dagli?
20130405_174112.jpg - -
20130405_174104.jpg - -
Ci sentiamo alla prossima settimana . saluti almbro 175 |
|
|
straka
Senior
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 1046 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 mag 2013 : 16:18:16
|
del telaio direi 0
sargenti luca |
|
|
sebastiano
Junior +
Matera - MT Italy
Il mio Garage 290 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 12 mag 2013 : 16:52:58
|
ormai i vecchietti sono più furbi dei giovani chi ne tiene una ha gli occhi aperti sulle quotazioni, dalle nostre non se ne trovano |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5112 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 12 mag 2013 : 23:29:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Lambro175
All'ora ,vi dico cosa abbiamo fatto alla prima uscita , non siamo andati in quel di tortona sembrava che venisse a piovere , x cui abbiamo visitato alcuni paesini x vedere come si poteva fare . Ecco come è andata la caccia . bmw r 45 ferma da 5/6 pezzo ho vergogna dirlo
20130405_163131.jpg - -
Trovato telaio 175 tv 2 serie motore forcella , ditemi voi quanto possiamo dagli?
20130405_174112.jpg - -
20130405_174104.jpg - -
Ci sentiamo alla prossima settimana . saluti almbro 175
.....sbaglio, o attaccato al telaio c'è ancora una parvenza di targa? Se anche forka e motore sono nelle stesse, pietose, condizioni, direi che 50 euro è il giusto prezzo.
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
p@olo
Junior ++
Recanati - MC Italy
Il mio Garage 743 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 13 mag 2013 : 00:12:29
|
Oggi ho acquistato una silver del 66 molto ben conservata, con targa e documenti ma radiata, accessoriata... |
|
|
Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 06 apr 2015 : 18:56:25
|
riprendo questo post ,della caccia alle lambrette ,gia come l'anno scorso con la bella stagione ,mi sono detto ,vuoi vedere che riesco a beccare qualche cosa . Partito con la 150 D x la campagna, mi sono fermato x un caffe nelk solito bar del paese , solito campanello di vecchietti alla vista della 150d ,tutti con i loro ricordi delle lambrette , poi parlando con uno , mi accenna quando l'aveva lui le ragazze si sedevano di lato, mi diventa subito pensieroso ,mi accenna che forse dovrebbe avere ancora quella sella . Con grande indifferenza andiamo a casa sua , mi ira fuori proprio quella ,era avvolta nella carta quasi impermeabile , perfetta con qualche segno del tempo . Contrattiamo pago euro 70 con un po di premura, non vorrei che ci ripensasse . anche questa volta il paniere era pieno. tra qualche giorno con un amico ci riproviamo in quello di Alessandria. salutoni
P1070698.JPG _ _
P1070699.JPG _ _
P1070702.JPG _ _ |
|
|
mikigrant
Senior ++
Altamura - BA Italy
Il mio Garage 3905 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 06 apr 2015 : 19:13:03
|
A Silvano,,, fai sedere la compagna sul tavolino? Sempre con la sfiga giri per i paesi.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2062 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 06 apr 2015 : 20:50:46
|
No Silvano lascia perdere ... in Alessandria non c'è niente
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 apr 2015 : 21:53:28
|
Ciao la R45 è in vendita?
|
|
|
Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
|
Inserito il - 31 mag 2015 : 11:37:41
|
Martedì vista la bella giornata e e sapendo dove erano presenti un paio di mercatini di due paesini in basso Piemonte . Abbiamo effettuato un giretto con fermata in una bella osteria .... Al primo tanti curiosi ma nessun riscontro. AL secondo data l'ora tarda quasi mezzo giorno non si sperava di trovare nulla , ma sorpresa solito gruppetto di pensionati con i loro ricordi di gioventù ,ma un signore ci lascia una speranza forse abbiamo trovato una 150d del 55 ferma in cantina da qualche anno . in settimana andiamo a fare una visita . poi vi informo . spero che cambi la sfiga , mai una sx 200 un dl elettronica ,ma forse la prossima volta , abbiamo deciso di provare in Lombardia. salutoni |
|
|
Discussione |
|