Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Appertura di caccia alle lambrette.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Lambro175
Junior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2013 :  23:36:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con un amico siccome siamo 2 pensionati venerdì apriamo la caccia alle lambrette .( la pensata è questa )Si parte alla mattina presto dopo aver caricato le 2 lambrette 150d sulla macchina ,noi siamo di Genova ,si va a tortona si lascia la macchina ,scaricate le lambrette si fa bel giro un x i paesi fermandoci, ai vari bar dove ora che viene caldo ci si trovano tutti i vecchietti ,vecchi possessori di lambrette ,si spera che vedendo le nostre e parlandone si possa trovare qualche persona che abbia ,ho conosca qualcuno che abbia una lambretta ,ho altra moto .
Siamo pronti a raccogliere tutto.
Vorremmo farlo una volta alla settimana tempo permettendo sino a settembre
iniziamo da tortona ,ma si vuol girare parecchio, faremo un po di colline e pianura
saluti lambro 175

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mag 2013 :  23:41:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambro aspettami una ventina d'anni che ti faccio compagnia.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mag 2013 :  07:19:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....questa è l'unica forma di caccia che mi trova daccordo!!
Buona cattura!

A+

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2013 :  09:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Silvano! A caccia si và così!
Ora cominciano le varie sagre di paese,della fragola,del porcino, della fettuccina,della bruschetta e via dicendo!
Parti da casa con un bel gazebo lo piazzi nella piazza,Hi Hi Hi !
Accertati dei permessi! Ci piazzi due tre restauri vespe e lambrette un bel cartello ""ESEGUO RESTAURI"" che ovviamente saranno da mutuo! Il resto te lo lascio immaginare!!!!

Stefano Licci

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2013 :  09:54:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sara' difficile trovare ancora qualcosa dopo i passaggi dei vari tedeschi, inglesi pero' si puo' tentare !!! buona fortuna !!

Su di Giri Scooter Gang Trento

Audiolano2
Junior +

Spilimbergo - PN
Italy

152 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mag 2013 :  10:49:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me è un buon sistema...

Io ne ho sempre usato un altro...quando vedo un casolare "interessante" mi fermo e chiedo :

- "Mi scusi mi hanno detto che da queste parti c'è un signore che ha delle moto d'epoca da vendere, sono nel posto giusto? sa non sono del luogo..."

La risposta al 90% dei casi sarà:

- "No, però conosco uno del paese che ne ha, se vuoi ti dico dove abita"...

oppure si procede con stesso sistema...tanto i pensionati nei paesini o sono fuori per l'erba o nell'orto e di solito non serve mai suonare ai campanelli... :-)

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mag 2013 :  11:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Audiolano2

Io ne ho sempre usato un altro...quando vedo un casolare "interessante" mi fermo e chiedo :

- "Mi scusi mi hanno detto che da queste parti c'è un signore che ha delle moto d'epoca da vendere, sono nel posto giusto? sa non sono del luogo..."

oppure si procede con stesso sistema...tanto i pensionati nei paesini o sono fuori per l'erba o nell'orto e di solito non serve mai suonare ai campanelli... :-)

....se usi questa tattica nelle mie zone, l'interlocutore in questione di solito si gira dall'altra parte e non ti ca@a nemmeno!
Eh sì, noi Liguri abbiamo un caratteraccio......

A+

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2013 :  12:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

Con un amico siccome siamo 2 pensionati venerdì apriamo la caccia alle lambrette .( la pensata è questa )Si parte alla mattina presto dopo aver caricato le 2 lambrette 150d sulla macchina ,noi siamo di Genova ,si va a tortona si lascia la macchina ,scaricate le lambrette si fa bel giro un x i paesi fermandoci, ai vari bar dove ora che viene caldo ci si trovano tutti i vecchietti ,vecchi possessori di lambrette ,si spera che vedendo le nostre e parlandone si possa trovare qualche persona che abbia ,ho conosca qualcuno che abbia una lambretta ,ho altra moto .
Siamo pronti a raccogliere tutto.
Vorremmo farlo una volta alla settimana tempo permettendo sino a settembre
iniziamo da tortona ,ma si vuol girare parecchio, faremo un po di colline e pianura
saluti lambro 175

Non portate via tutto voi................ non andate oltre Tortona per non sconfinare in territorio nemico dove dei cecchini potrebbero stare appostati giorno e notte per non farsi fregare le Lambrette.

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mag 2013 :  13:12:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... cacciatori di taglie

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

prottigol
Junior ++

Livorno - LI
Italy

Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 09 mag 2013 :  13:22:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo avere letto il libro che mi hai mandato, direi che siete anche peggio!!
Per ammorbidirvi, può servire "battervi" sugli scogli come i polpi?

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:

....se usi questa tattica nelle mie zone, l'interlocutore in questione di solito si gira dall'altra parte e non ti ca@a nemmeno!

A+

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mag 2013 :  13:49:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da prottigol

Dopo avere letto il libro che mi hai mandato, direi che siete anche peggio!!
Per ammorbidirvi, può servire "battervi" sugli scogli come i polpi?

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:

A+

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

.......
Te l'avevo detto che il libretto ti sarebbe stato utile, no?
Ciao Toscanaccio!

A+

brontolambro
Junior +

Chatillon - AO
Italy

233 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 09 mag 2013 :  14:14:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il sistema è ingegnoso.... peccato che i nordici stiano "ramazzando" tutto quello che è rimasto. Ma non saremo noi troppo fessi a continuare a foraggiare lo straniero?

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2013 :  14:34:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metodo Silvano e metodo Stefano, mi ricordate i cacciatori (o anche i pescatori) che usano la postazione fissa oppure quella itinerante.
Il risultato è lo stesso, a volte si torna a casa con il carniere (o retino) vuoto, ma la cosa più importante è che si sia trascorso un po' di tempo a parlare di Lambrette... e mi raccomando, cercate di non spararle grosse tipo: "io una volta ne ho trovata una grossa così!", "ed io invece ne ho trovata una con tre selle!"

Per Andrea Perussu: qui sulla riviera romagnola abbiamo un altro tipo di caccia che non sto a spiegarti sul forum, non si fa male nessuno e cacciatore e preda restano sempre ambedue soddisfatti dell'esito della caccia!!!

Bicius

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mag 2013 :  14:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Per Andrea Perussu: qui sulla riviera romagnola abbiamo un altro tipo di caccia che non sto a spiegarti sul forum, non si fa male nessuno e cacciatore e preda restano sempre ambedue soddisfatti dell'esito della caccia!!!

Bicius

intendi la caccia alla fagiana d'oltralpe?!
quello strano oviparo con il fitto piumaggio cespuglioso variabile dal corvino al fulvo, che però in alcuni fortunati periodi dell'anno, per merito di una muta, che gli esperti pensano essere consapevole, preferisce presentarsi implume, ma non meno riconoscibile?!

adoro la caccia!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mag 2013 :  15:10:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hey dottore non venire da ste' parti che ti buchiamo le gomme dell'auto!!!!!!!!naturalmente vale anche per malicci ahahahahahah

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mag 2013 :  22:07:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Bicius

intendi la caccia alla fagiana d'oltralpe?!
quello strano oviparo con il fitto piumaggio cespuglioso variabile dal corvino al fulvo, che però in alcuni fortunati periodi dell'anno, per merito di una muta, che gli esperti pensano essere consapevole, preferisce presentarsi implume, ma non meno riconoscibile?!

adoro la caccia!

....hai mai pensato di proporti alla RAI come voce narrante di Geo&Geo? Secondo me un provino te lo fanno fare!!

A+

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 mag 2013 :  22:35:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

io invece mi immaginavo la baggianata detta da Alberto Angela con la tipica cadenza

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mag 2013 :  22:53:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

io invece mi immaginavo la baggianata detta da Alberto Angela con la tipica cadenza

..sottolineata dall'altrettanto tipica gestualità!

A+

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 mag 2013 :  23:53:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tortona è già ampiamente in territorio nemico. occhio.....
Comunque se volete cominciare in maniera tosta, in zona potrei ad esempio suggerirvi questa:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-150ld-anno-1957-alessandria-60374282.htm
saranno un paio d'anni che è in vendita, evidentemente vista la difficoltà dell'operazione ogni tanto....alza il prezzo.
Vediamo cosa sapete fare....
Ciao.

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2013 :  23:01:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stupenda e romantica idea. Qualcosa salta fuori.
Circa 10 anni fa tenevo al mare la mia Lambretta B.
Una sera vado a prendere un aperitivo a casa di amici.
Un amico di mia moglie mi dice che vicino a Firenze giace in abbandono da tanti anni una Lambretta simile del papà . Dopo qualche giorno mi dice che il papà me la regala se una volta a posto gli faccio fare un giro.
Quando vado a prenderla trovo una B completa con documenti e targa che dopo qualche anno ho restaurato.
Altro episodio di un paio di anni fa.Una mia paziente mi dice di avere nella casa di campagna una vespa come quella della pubblicità che ho esposto in sala d'attesa.
Vado a vederla e me la regala, VM 1 del 53,completa e con targa.
Fortuna si ma Lambretta e Vespa chiamano loro simili.
Buona fortuna,così si fa
Guido

guido delli ponti

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5112 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 mag 2013 :  23:06:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guido angelo

Stupenda e romantica idea. Qualcosa salta fuori.
Circa 10 anni fa tenevo al mare la mia Lambretta B.
Una sera vado a prendere un aperitivo a casa di amici.
Un amico di mia moglie mi dice che vicino a Firenze giace in abbandono da tanti anni una Lambretta simile del papà . Dopo qualche giorno mi dice che il papà me la regala se una volta a posto gli faccio fare un giro.
Quando vado a prenderla trovo una B completa con documenti e targa che dopo qualche anno ho restaurato.
Altro episodio di un paio di anni fa.Una mia paziente mi dice di avere nella casa di campagna una vespa come quella della pubblicità che ho esposto in sala d'attesa.
Vado a vederla e me la regala, VM 1 del 53,completa e con targa.
Fortuna si ma Lambretta e Vespa chiamano loro simili.
Buona fortuna,così si fa
Guido

guido delli ponti

... per dirla in maniera educata, la tua si chiama "fortuna sfacciata"!!

A+

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000