Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cuscinetti ruote RIV: opinioni?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 mag 2013 :  19:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, sto restaurando il mio TV 175 argentino e cercando i cuscinetti ruote mi sono imbattuto in questo fondo di magazzino decisamente "vintage" e Made in Italy della RIV:
http://repositorio2.masoportunidades.com.ar/ARG01/161/22/206271/fotos//206271_3_201241_21_30_3.jpg
Qualcuno li conosce? Sono affidabili?

Lambretta, the magic touch!

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2013 :  19:22:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hola rob,assolutamente affidabili e introvabili (gli originali), buona qualita' italiana. saluti tino.
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2013 :  19:25:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rob, anch'io ho un AV175 da restaurare, avro bisogno sicuramente di qualche ricambio. tino

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 mag 2013 :  20:39:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille, detto da un esperto come te mi rassicura!
Sono le cose incredibili di qua in Argentina: se cerchi bene ci sono ancora fondi di magazzino quasi introvabili altrove ad un prezzo (non so per quanto tempo...) molto basso. Pensa che la mascherina frontale della mia TV (che qua chiamano la "cravatta") l'ho trovata originale Innocenti, fondo di magazzino ancora impacchettato a 45 euro, ossia 10 euro meno della replica indiano-vietnamita che vende un famoso sito inglese!
Al momento e per i prossimi lunghi mesi vivrò qua a Buenos Aires, nei limiti del possibile sarà un piacere darti una mano coi pezzi dell'AV.

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2013 :  22:45:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rob, l' argentina e'stupenda, visitarla in lambretta e' ancor piu' bella. Ho un amico lambrettista Orazio Piatti a B.A. av. Rivadavia, magari lo conosci, tutti i lambrettisti si conoscono a B.A....lo saluto, ogni tanto guarda il forum. buna notte tino.

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2013 :  22:53:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ricambi e' vero. ....mozzi posteriori della seconda serie. ......ora ce ne sono meno pero'..ehmm. tino.

guardia
Senior

Villa S.Stefano - FR
Italy

1718 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2013 :  22:57:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao rob, una informazione, que cuscinetti quanto li paghi? Puoi inviarcene un secchio anche a noi?

"slambrettando si impara"

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5098 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2013 :  23:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...io avrei bisogno di un avantreno di una TV3/sx200: Magari me lo trovi ad un prezzaccio.....

A+

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mag 2013 :  23:30:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"che c'è una femmina in Buenos Aires
con gli occhi che fan moneta
e con l'anima sta inquieta
e più lontana che può"

Macramè uscì nel 96, mentre passavo l'estate studiando a Figueres vicino a Girona, ero follemente perso dietro una ragazza che aveva un piccolo bar di fronte alla mia stanza, apriva alle 5 del pomeriggio...

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mag 2013 :  23:48:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

"che c'è una femmina in Buenos Aires
con gli occhi che fan moneta
e con l'anima sta inquieta
e più lontana che può"

Macramè uscì nel 96, mentre passavo l'estate studiando a Figueres vicino a Girona, ero follemente perso dietro una ragazza che aveva un piccolo bar di fronte alla mia stanza, apriva alle 5 del pomeriggio...

Sei un vero poeta Marco.... Chapeau !
Mirco.
Un sorrISO a tutti voi

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mag 2013 :  23:53:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah, Rob : per caso, non è che mi prenderesti qualche " accessorio" per la mia Iso 150 Diva ( o come dite voi in Argentina : Iso Milano )?
Fammi sapere che ci mettiamo d'accordo ! Mandami tua email, grazie!
Ciao, Mirco.

Un sorrISO a tutti voi

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 mag 2013 :  00:02:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' proprio vero che il paese è meraviglioso e le donne dotate di un fascino magnetico come nei bellissimi versi che sono stati postati.
In più, non mancano neanche le Lambrette...insomma fate un po' voi... ;-)
Cerco di rispondere a tutti: purtroppo la mia bella è in fase di restauro così che non sono ancora un assiduo frequentatore della scena locale, comunque di vista conosco più o meno tutti, così che cercherò di conoscere il contatto di Tino (di cui ho visto foto spettacolari per la ruta 40, che sogno di percorrere anch'io).
Purtroppo la terza serie qua non è stata commercializzata, così che nulla da fare per i ricambi :-(
I cuscinetti li pago 210 pesos, poco più di 30-35 euro l'uno. Non pochissimo, ma considerando la rarità dell'articolo non mi sembra esagerato. Questo è il link diretto dove li vendono:
http://www.masoportunidades.com.ar/aviso/6715235-rulemanes-de-palier-para-siambrettas-y-lambrettas-tv-175-y-li-150-nuevos-y-originales-italianos-disponible-en-bs-as-gba-zona-sur
Con la carta di credito non dovresti avere problemi, in caso fai un fischio

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 03 mag 2013 :  06:32:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Rob, e' bello sapere che in Argentina girano Lambrette.

Esco un attimo dal discorso cuscinetti per una curiosita' che magari puoi coinvolgere/interessare altri.

Come funziona in Argentina con le reimmatricolazioni ed iscrizioni al registro storico, c'e' una sorta di FMI, quali sono i tempi burocratici?
Ti ringrazio.
Ciao

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2013 :  10:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
presto se ne avro ancora le forze avrei intenzione di fare il passo di aguanegra e di san francisco ea nord il deserto di atacama e la fine della ruta40 ai confini con la bolivia. ........ quando penso ai miei viaggi in sud america, i cuscietti non sono cosi importanti.Pensa alla "magica ruta 40 " ,mitica, "fatta quella puoi dire di aver fatto tutto" .C'e' un bellissimo libercolo dato in omaggio ad un qutidiano di B A, che pero' ho dimenticato sul taxi!!!!!!!che descrive passo passo tutta la ruta "storica" ,va bene non voglio annoiarvi con il mio sentimentalismo. Rimaniamo in contatto, non e'escluso un viaggio,ma ricorda l'argentina in moto si gira in senso antiorario, lascio a te indovinare.un salutone a te e a B A! tino

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mag 2013 :  10:35:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questione di tango, caro Tino!

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2013 :  20:04:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vui dire che devo imparare il tango.?sono stato al CAMINITO a B A! indimenticabile, anche solo a vedere.... ma mi piace di piu' HARD ROCK CAFE' che sicuramente l'amico conosce, oppure un bel bistro' molto glamour vicino all' hotel MONARC! Salutino

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 04 mag 2013 :  19:03:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate il ritardo della risposta ma il venerdì è il mio giorno nero al lavoro. Il famigerato passo di cui parla Tino sfiora i 6000 metri di altitudine se non sbaglio ed è su sterrato. Una prova epica...fatta quella veramente si può dire di aver fatto tutto!

Quanto alle re-immatricolazioni, qua è più semplificato per un verso e più rigido per l'altro. Mi spiego: nel 2010 hanno fatto un appello a tutti i proprietari di moto antiche senza documenti a re-immatricolarle. I controlli erano abbastanza formali e non approfonditi direi e in ogni caso non venivano fatti dall'FMI di turno ma dalla Motorizzazione, che di solito si basava sul libretto originale se c'era o sennò sul parere di qualche dipendente o al massimo meccanico restauratore e sulla testimonianza giurata di due adulti incensurati che garantivano che tu eri effettivamente il legittimo proprietario.
Però a partire da lì non è più possibile re-immatricolare, salvo nelle finestre che ogni tanto riaprono, normalmente per un periodo di sei mesi. Bisogna quindi tenere un'occhio sul sito della motorizzazione e solo lì comprare
Rimaniamo in contatto, saluti a tutti

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 04 mag 2013 :  23:59:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao rob, mi piace parlare dell'argentina, lo hai capito,eh!Prepara la lambretta, chissa' se potremo fare una spedizione in alta quota.samaghi, credo di essere negato per il ballo in generale, ma credo, in particolare per il tango,dico purtroppo perche' per chi lo sa ballare, ho visto che c'e un "trasporto"difficile da rilevare in altri balli. ...pazienza...invece per la patagonia il vento e' una costante, durante il giorno, giusto in senso antiorario, e non e' un venticello ,ha un nome che non ricordo ma "tira" da 80 a 120Km/h.... contro la lambretta significa fare da B.A. a Usuaia in 3* percorrendo la ruta 3, se invece scendi da nord sulla ruta 40, anche se i problemi di fondo stadale rimangono invariati almeno viaggi piu' veloce, tranquillo consumando la meta'' ,.Risalendo verso la capitale sulla ruta 3 da sud, viaggi a100 km/h con un filo di gas, e ti senti l'aria nella schiena anziche' su davanti,!!!con moto di una certa cilindrata il problema non e'cosi evidente ma con la lambretta, credimi, fa la differenza, e come! va beh, non parliamo del lomo.....notte! tino

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5098 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2013 :  00:10:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino, a leggere i frammenti di racconto dei tuoi viaggi si risveglia in me lo spirito di mototurista che mi ha animato per 20 anni!
E un pò soffro........
Grazie comunque!!

A+

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2013 :  00:47:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caspio.......vado a vedere : lambretta ruta 40. ... mi si e' gelato il sangue...... mi ricordo questi motoenduristi italiani con al seguito due land rover con enduro, la piu piccola era una 600 che a baja caracholes vedendoci arrivare traballanti, impolverati, con la mia vecia spingendo la sua lambretta senza benzina, che piegandosi sulle ginocchia hanno esclamato "ehi ragazzi, ma siamo su scherzi a parte! !!!!!!". si perche' vedere una anzi due lambrette proprio li, deve essere stata proprio una scena da fuori di zucca... ma quando ci siamo tolti il casco......la scena dei due vecchietti inlambretta e con il carrellino credo sarebbe stato da filmare!!!Una grande serata, anche in quella baracca ci e' sembrato di essere in un 5 stelle.......ts

Rob79
Junior ++

Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 mag 2013 :  00:48:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao tino, il vento che tira da Nord a Sud si chiama Zonda ed è tanto forte da aver inspirato il nome della Pagani Zonda, la supercar prodotta in Italia da un argentino di origini italiane.
La sfida è impegnativa ed il rischio con il vento è di rimanere a secco di benzina perchè si raddoppiano i consumi. Ma con un serbatoio più grande, si può sognare l'impresa... ;-)

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000