Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cuscinetti ruote RIV: opinioni?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2013 :  00:53:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hei perussu....non e' mai troppo tardi, fino a quando c'e un po' di spirito. ...........mai fermarsi...tino
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2013 :  01:04:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....zonda! e' vero!..... devo togliermi dalla testa l'argentina... a luglio la lambretta sara' in australia e a gennaio in nuova zelanda. ....poi una sorpresa.Beh non si parlava di cuscinetti RIV stavolta originali?

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2013 :  01:15:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
benzina? rimasti a secco 8volte per quel motivo........gli argentini del sud in particolare hanno un cuore enorme... non siamo mai riusciti a pagare la benzina.....e a malapena riuscivo ad impormi per poter succhiare dal tubo......una generosita'senza limiti!

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2013 :  01:18:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....zonda! e' vero!..... devo togliermi dalla testa l'argentina... a luglio la lambretta sara' in australia e a gennaio in nuova zelanda. ....poi una sorpresa.Beh non si parlava di cuscinetti RIV stavolta originali?

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mag 2013 :  12:52:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anch'io sono alle prese con una cravatta della TV 175 1*SERIE pero, che viene dall'argentina, presa a martellate dal proprietario precedente, fortunatamente non la uso per andare al lavoro! !! tino la cravatta che tu dici e' di casalambretta, fatta in italia( costo dello stampo pocomeno di una auto di media cilindrata)!!!!ciao tino

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2013 :  14:49:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Tino: citavo il tango argentino, perchè anche in quello si gira in senso antiorario...tuttavia concordo con te nel dire che è più conveniente limitarsi a guardarlo ballare...

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mag 2013 :  17:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Rob79 i cuscinetti riv sono ottimi la fabbrica nacque a villarperosa vicino torino all'inizii del 900 poi durante la seconda guerra portò la produzione a massa, carrara dove negl'anni 80 venne rilevata dalla skf .saluti angelo

Rob79
Junior ++

Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina

515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 06 mag 2013 :  18:13:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao greco, grazie per la info. Se li ha rilevati SKF è una garanzia di qualità.
Mi chiedevo: è la stessa ditta che produceva gli ammortizzatori RIV? Forse tu lo sai

Lambretta, the magic touch!

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mag 2013 :  19:53:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hei samaghi, con un po' di ritardo ma ci sono arrivato, un mio vicino di casa dei c........ri e' ancora li che ci pensa. ........salutino

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mag 2013 :  16:31:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Rob79 la qualita la ereditata l'skf dalla riv all'epoca, anni 40/70 la riv era una fabbrica eccellente, usavano acciaio svedese ,i cuscinetti originali erano incartati nella carta oliata marrone e scatola gialla con scritto riv rosso.non so se producevano anche ammortizzatori.saluti angelo

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mag 2013 :  19:04:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ammortizzatori, silent block ,anche ammortizzatori non convenzionali, a leva come quelli montati sulla1100 A B C D E in seguito anche sulla A R 52. Fondatore Roberto Incerti Villar P. RIV. con Agnelli, il nonno dell 'Avvocato (non sono strasicuro) cmunque un avo della famiglia, per cui RIV diventa da subito fornitore FIAT. Usati anche sugli aerei...e sulle lambrette.Non poteva che essere cosi' in quanto la FIAT e'stato il piu importante cliente dell'lnnocenti sant'eustachio (presse di altissima qualita' ,tuttora imbattuta).I cuscinetti ruota posteriore sono oggetto di culto,maldestramente imitati sono una rarita'.

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 mag 2013 :  11:13:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rimasto a secco, ne ho ordinato uno a pedro (utente forum) velocissimo nel rispondermi, molto piu'di me.......... gli altri sono li che aspettano. ... datevi da fare! tino
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000