Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 marmitta lambretta non originale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrewgiova83
Nuovo

Correggio - RE
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 24 mar 2019 :  20:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti
volevo chiedervi un consiglio. questa è la marmitta che attualmente è montata sulla mia LI 3 serie che sto sistemando per iscriverla ASI. Vi chiedevo cosa ne fareste voi dovendo acquistare una marmitta originale. c'è chi mi ha consigliato di venderla, chi mi ha già fatto proposte di acquisto. mi hanno detto che è d'epoca
grazie a chi mi risponderà

61519105605632_n.jpg
_ _

03867133050880_n.jpg
_ _

28736581795840_n.jpg
_ _

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13130 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2019 :  20:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti piace conservala e una volta iscritto la Lambretta all'A.S.I.logicamente mettendo una marmitta originale,poi dopo averla iscritta la vernici con pittura ad alta temperatura e la puoi rimettere ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5309 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 mar 2019 :  10:27:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una volta pulita e verniciata farà certamente la sua bella figura!
Bisogna vedere se la resa del motore ne avrà beneficio o no.....

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

andrewgiova83
Nuovo

Correggio - RE
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 25 mar 2019 :  18:43:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi scusate se per assurdo l asi dovesse passarmela non avrei problemi al collaudo in motorizzazione vero?

Ignazio Campus
Senior +

Bareggio - MI
Italy

2294 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 mar 2019 :  19:16:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo che l'ASI te la passi, e tantomeno al collaudo però mai dire mai.

ciao.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13130 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mar 2019 :  20:34:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Andrea lo scritto sopra devi mettere la marmitta originale perchè c'è anche l'omologazione stampigliata sulla marmitta altrimenti non la puoi iscrivere ciao

belligerante ugo

andrewgiova83
Nuovo

Correggio - RE
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 25 mar 2019 :  21:17:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo lo chiedo perché ho mandato le foto all asi e mi hanno detto che essendo un ricambio dell'epoca va bene. A questo punto mi sorge un dubbio se alla revisione può dare dei problemi.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

13130 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 mar 2019 :  21:26:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo di si perchè ci deve essere l'omologazione stampigliata e cioè IGM 2105S,scusa ma la revisione come primo collaudo se si allora e come ho scritto alla Motorizzazione non passa poi può darsi che sia come dice Ignazio tutto è possibile ciao

belligerante ugo

andrewgiova83
Nuovo

Correggio - RE
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 25 mar 2019 :  22:22:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è qualcuno secondo voi che me lo può dire con certezza in anticipo prima di perdere tempo?

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1158 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 25 mar 2019 :  22:25:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da andrewgiova83

Quindi scusate se per assurdo l asi dovesse passarmela non avrei problemi al collaudo in motorizzazione vero?

Se per "iscrizione all'ASI" intendi il rilascio del certificato di rilevanza storica, non credo vi siano problemi con una marmitta dell'epoca. Più difficile ottenere il certificato di identità: i commissari tecnici si accorgeranno senz'altro che lo scarico non è originale; potranno a questo punto richiederti di montarlo oppure annotare sul certificato di identità che monta uno scarico non originale ma "coevo".
Quanto alla motorizzazione in teoria dovrebbero controllare che marmitta abbia stampato il numero di omologazione, ma non l'ho mai visto fare. Quindi, se vai munito di certificato di rilevanza storica e la marmitta non è molto rumorosa, probabilmente riesci a farla passare.

hosol

andrewgiova83
Nuovo

Correggio - RE
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 26 mar 2019 :  08:15:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao hosol
la lambretta è radiata quindi sostanzialmente a me serve solo il crs. quindi fondamentalmente ho due strade:
- montare marmitta originale e sono a posto
- sistemare e montare quella e sperare che al collaudo non mi facciano dei problemi

di solito non mi piace andare all'avventura, quindi vedrò di muovermi per la prima opzione.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5309 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 mar 2019 :  08:42:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra la decisione più sicura, tanto più se hai la marmitta originale a disposizione!
In un secondo tempo potrai montare quella "aftermarket", per usare un termine attuale.

A+

*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* appena arrivata in garage!

hobby solo
Senior

La Spezia - SP
Italy

1158 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 26 mar 2019 :  08:44:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo anch'io che sia la decisione migliore, tenuto anche conto che non è detto che lo scarico che monti renda di più dell'originale; anzi, è molto probabile che la resa sia inferiore.
Per la sostituzione fai caso se la tua lambretta monta il collettore di scarico originale o un altro: potresti avere problemi nell'accoppiamento collettore-marmitta. Buon lavoro!

hosol

andrewgiova83
Nuovo

Correggio - RE
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 26 mar 2019 :  09:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la marmitta originale non ce l'ho. per questo mi stavo informando se sarebbe passata questa. non ne facevo una questione di resa sinceramente per il momento non mi interessa andare più o meno forte. adesso mi adopero per prenderne una! grazie a tutti

uomovouge
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

652 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mar 2019 :  16:40:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potresti farti prestare un originale da qualcuno e quando e su strada rimonti l'altra se ti piace cosi non spenderesti

andrewgiova83
Nuovo

Correggio - RE
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 26 mar 2019 :  17:15:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci avevo anche pensato

ma non conosco nessuno

Raffa1975
Senior

Cassano Magnago - VA
Italy

Il mio Garage

1322 Messaggi
Iscritto dal 2017

Inserito il - 26 mar 2019 :  22:55:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedo che sei di Reggio, be vai dal Valla.......e ti consiglia lui.
Tutto lambretta e vai.

CiaoRaffa1975.

andrewgiova83
Nuovo

Correggio - RE
Italy

19 Messaggi
Iscritto dal 2019

Inserito il - 27 mar 2019 :  08:15:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sì penso che prenderò tutto orignale da Valla così sono tranquillo

grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000